Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti gentilmente vorrei sapere se con nexus media importer è possibile sia copiare i file sul tablet che "scriverli" su hard disk.
Cioè ho un film sul tablet che voglio trasferire su hard disk è possibile??? Inoltre legge con questo programma hard disk non autoalimentati? Per favore se qualcuno mi sa rispondere e darmi una risposta certa mi tolgo questo dubbio. GRazie
-
Gli hard disk ha problemi a leggerli se autoalimentati, se invece hanno alimentazione esterna non hai problemi. Finchè si parla di chiavette l'alimentazione della porta è sufficiente, mentre per dischi a piatti non riesce a mantenere la rotazione costante.
Tuttavia questa cosa non è una verità assoluta: io stesso ho provato con 4 HD portatili e ho avuto risultati quantomeno destabilizzanti:
2 HD Western Digital MyPassport, entrambi con supporto USB3, uno girava, uno no... boh.
1 Verbatim Store 'n Go che girava
1 WD Element con alimentazione esterna che girava bene.
Quindi in pratica non puoi sapere nemmeno se dipende dalle marche, dai dischi o dai cavi USB... è una questione di c**o!
-
Ciao grazie mille per la risposta del forum, SEI STATO L'UNICO a sapermi aiutare a riguardo. Ho un'altra domanda, e tu possessore del nexus 7 2013, sicuramente potrai aiutarmi.
Se uso questo cavetto in foto: dove il mini usb lo attacco al tablet, la parte "femmina" all'adattatore alimentazione, e alla parte maschio attacco l'hard disk "come foto" secondo te funziona? :) Inoltre mi sai dire se posso spostare un file dal tablet all'hard disk o pen drive? Cioè c'è pure la possibilità di scrittura? :) grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
roby3333
Ciao grazie mille per la risposta del forum, SEI STATO L'UNICO a sapermi aiutare a riguardo. Ho un'altra domanda, e tu possessore del nexus 7 2013, sicuramente potrai aiutarmi.
Se uso questo cavetto in foto: dove il mini usb lo attacco al tablet, la parte "femmina" all'adattatore alimentazione, e alla parte maschio attacco l'hard disk "come foto" secondo te funziona? :) Inoltre mi sai dire se posso spostare un file dal tablet all'hard disk o pen drive? Cioè c'è pure la possibilità di scrittura? :) grazie mille
Non vedo alcuna foto o_O
Per la seconda domanda la situazione è questa:
se hai il root ed usi app come stickmount allora puoi leggere e scrivere su una memoria esterna
Se non hai il root ed usi l'app Nexus Media importer (o altre) puoi solo leggere dalla memoria esterna
-
1 allegato(i)
Scusa la foto non l'ha caricata. Vediamo se questa volta la mette.. Tu "paolocorpo" hai il nuovo nexus 7? Allegato 91261
-
1 allegato(i)
Quote:
roby3333
Scusa la foto non l'ha caricata. Vediamo se questa volta la mette.. Tu "paolocorpo" hai il nuovo nexus 7?
Allegato 91261
ciao
la foto non è quelal di un classico cavo OTG che invece è questa:
Allegato 91262
IO ho il N7 3G TILAPIA del 2012
-
come risposto da paolo, il cavo a y non sembra un classico OTG, quindi rischi che ti ritrovi con un cavo inutilizzabile su nexus.
Consiglio di usare semplici chiavette USB, anche da 32GB volendo, tanto non penso ti servano tanti file da portarti dietro.
Quando sei a casa invece puoi usare AirDroid, che via WiFi ha una velocità di trasferimento simile a quella di USB2.
-
Purtroppo invece si ho bisogno di un hard disk da portarmi dietro. E quindi passare file da microsd con adattatore al tablet e poi questi sull'hard disk.. Capite qual è il problema.. X questo dicevo se si possono scrivere file sull'hard disk senza fare il root con nexus media importer..
-
Quote:
roby3333
Purtroppo invece si ho bisogno di un hard disk da portarmi dietro. E quindi passare file da microsd con adattatore al tablet e poi questi sull'hard disk.. Capite qual è il problema.. X questo dicevo se si possono scrivere file sull'hard disk senza fare il root con nexus media importer..
Non si può
-
Anche io interessato all' argomento.
Ho un nexus 7 (2013) ed ho appena ordinato un cavetto/adattatore OTG.
Ricapitolando, per leggere un supporto esterno (scheda SDHC su lettore) avrò bisogno di un' app come nexus media importer (eventuali altre app analoghe?)
Invece per poter anche scrivere su supporto esterno (pendrive) avrò assolutamente bisogno di un' app come stickymount, che però richiede il root...? Non esiste nessun' altra app che consenta anche la scrittura senza richiedere il root...?
Grazie