Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, io ho il nexus 5 con android 4.4 e devo dire che dopo 7 ore di utilizzo di cui 1h e 11m di schermo (senza dati attivi ne wireless) sono al 72% e media server consuma 10% di batteria.
La luminosità è quasi a zero.
Sono al 10-11 ciclo di ricarica.
Come durata non è buona vero?
(Usandolo senza stressarlo, sempre in 3g raggiungo le 17h con 3 di schermo)
-
Direi che è più che buono!!
-
Okk ;)
Ma dite che è meglio tenere la luminosità a terra o in automatico?
-
Io la tengo in automatico, però se la tieni sempre a minimo senza dubbio è meglio
-
-
Problema media server risolto
Almeno per quanto mi riguarda.
Ho un Nexus 7 2012 appena aggiornato ad android 4.4.stock senza nessuna modifica.
Premetto che non é il solo ed unico device che ho con os android.
comunque vi spiego,se avete questo problema ( media server vi succhia piu batt di tutto il device) io ho trovato il dilemma e quindi la soluzione.
dopo aver fatto diverse prove e letto diversi articoli su media server ho capito che é un processo che é sempre in continua ricerca é visto che di App. che hanno bisogno di continue informazione sul server,android ne ha, ho disattivato (perche alcune non puoi disistallarle) alcune App. come CURRENTS,GOOGLE+ ed altre della famiglia o che cercano informazioni da INTERNET tipo METEO etc etc.Questo perche?
Perche il mio tablet é anche 3g e se non ha la sim dentro e non si é collegati al WiFi,MEDIA SERVER comincia a lavorare come un pazzo e succhia succhia.
Adesso la % di utilizzo di M.S. non supera il 5, in 2 , 3 ore di utilizzo e del 2% in 14,16 ore di tutta la durata della batt.
se anche voi risolvete cosi,sono contento di esservi stato utile,divulgate la notizia perche in giro ne ho visto tanti con questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
patagnao
Ragazzi, io ho il nexus 5 con android 4.4 e devo dire che dopo 7 ore di utilizzo di cui 1h e 11m di schermo (senza dati attivi ne wireless) sono al 72% e media server consuma 10% di batteria.
La luminosità è quasi a zero.
Sono al 10-11 ciclo di ricarica.
Come durata non è buona vero?
(Usandolo senza stressarlo, sempre in 3g raggiungo le 17h con 3 di schermo)
che significa 7 ore di utilizzo di cui 1h e 11m di schermo???
come si fa' ad utilizzare un cellulare o tablet che sia con lo schermo spento?
io il display lo metto illuminato al max, ho provato a metterlo in automatico, ma o non funziona o e' un automatico che tiene lo schermo con illuminazione bassissima......quando dicevano che l'lg optimus black con il suo display nova a 700 nit(iphone con il suo retina e' a 450 nit) fosse il display piu' luminoso e bello non ci facevo caso, adesso lo paragono all'n7 che ha un display niente male e mi accorgo che quello del black e' mooolto avanti sia come luminosita' che come resa dei colori........
consiglio: il nexus 5 e n7 di default hanno il wifi acceso anche quando si ha il device in standby.......basta andare in impostazioni/wifi/avanzate e flaggare la voce che interessa.......io l'ho messa su' "mai", cioe' che mai il wifi deve rimanere in funzione quando il cellulare/tablet e' in standby.
-
Ragazzi a me media server mo Dice che rimane attivo per più di 2ore su 9 di Tab acceso per e esempio... Come mai? Quali sono le attività che rientrano in media server? Io col Tab non ci guardo ne film, e neanche ci ascolto la musica..
-
Ho visto che a me stó mediasetver prende il 10% di consumo batteria, dopo la seconda ricarica di 13/14 ore, questa dura di piú, come da casa(asus) mi dura 10 ore, facendoci di tutto, non c'ho solo ascoltato musica, ho visto qualche film in streaming e un pó di tv( con l'app raitv) mediaserver consumo 10%(1 ora).....ho inoltre notato che senza mai neanche aprire il lettore du brani musicali(google music o una cosa del genere, apps con icona arancione) essa consuma molte risorse del tab ed è molto pessnte(oltre 300mb).....è la prima app che faró sparire quando faró il root, in giro c'è di molto meglio co consumi ridotti all'osso.
Cmq se andate in impostazioni/google/ tappate sùl vs account, si apre una lista molto lunga di apps che di default sono tutte attive e in sincronia....provare a togliere il flag da qualcuna di esse, quelle che vi interessano poco, il tab vi ringrazierá....