-
Prestazioni nel collegamento Wi-Fi
Il mio nexus è collegato in Wi-Fi al mio router domestico con un collegamento a 65mbps, segnale eccellente e password WPA2.
Le performance del collegamento però non mi soddisfano: la rete mi appare piuttosto lenta nell'uso quotidiano e questo è riscontrabile soprattutto nell'applicazione YouTube: se faccio partire un video, il caricamento dello stesso è così lento da costringermi ad una visione a scatti. Il video è riprodotto più rapidamente di quanto il buffer non riesca a riempirsi.
Qualcuno ha idea delle cause e di come risolvere questo problema fastidiosissimo?
-
-
-
Mi rispondo da solo per segnalarvi che a quanto pare il problema è legato all'implementazione del protocollo WPA2 sul Nexus7 (o su Android 4.3?).
Infatti disabilitando la protezione della rete o limitandosi ad una semplice WPA i problemi spariscono totalmente e il tablet risponde come una scheggia. Escluderei problemi al router in quanto la mia rete risulta essere piuttosto affollata e questa è la prima volta che mi capita di avere un problema simile.
Vostre esperienze con le reti wi-fi ed il Nexus7?
-
-
Anche io ho notato questo rallentamento ma pensavo fosse solo un problema di linea. Stasera appena arrivo a casa provo subito!
-
-
Androidiano
Io non ho riscontrato nessun problema, l'ho collegato su più reti tutte wpa2 e qualunque pagina o video carico va tutto a meraviglia
Inviato dal mio Nexus 7 2013 Android 4.3
-
-
Androidiano VIP
Il thread più giusto sarebbe questo https://www.androidiani.com/forum/go...-7-2013-a.html
o al limite quello in rilievo se è un problema tuo 
Continuate li.
-
Permessi di invio