CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus 7 2013 praticamente inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Nexus 7 2013 praticamente inutilizzabile

Salve, ho acquistato da poco un Nexus 7 2013 straniero usato. Possiedo già un nexus 4 e quindi non sono completamente all' asciutto col mondo android. Il problema di questo tablet è che non funziona il Play Store in nessuna maniera, così come la fotocamera, la galleria e possibilmente altro che ancora non ho avuto modo di testare. Appena clicco sulla rispettiva icona, mi dà un messaggio di errore e l' applicazione non si apre in nessuna maniera. Il messaggio di errore preciso è questo: "L' applicazione xxx si è bloccata in modo anomalo" e dunque non si apre. Chiaramente ho provato a ripristinare il tablet tramite il reset di fabbrica da impostazioni di android, ma nulla. Per adesso è installata la 4.3, e non credo sia stata rootata in precedenza. Addirittura mi dà già un messaggio di errore nel mentre che vado a fare la prima configurazione. Nemmeno la rotazione funziona, avuto modo di testarla in chrome (che per fortuna questa arriva ad aprirsi), e la luminosità automatica mi pare completamente sballata. Qualche idea? Il venditore mi ha imbrogliato? In caso avrei fattura, ma essendo straniero non so cosa dovrei fare per poter usufruire della garanzia.

2.  
    Androidiano L'avatar di Federico182

Smartphone
    iPhone 4S, Nexus 7

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Che dire... Io non riscontro nessun problema, funziona tutto perfettamente e mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto, penso ti abbiano truffato alla grande... Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, ma perche lo hai acquistato all'estero?

Inviato dal mio Nexus 7 2013 Android 4.3

Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

sicuramente il tipo lo ha venduto proprio per questo, per quello che si sa potrebbe anche essergli caduto nel lavandino pieno d'acqua, ma poi acquistare un tablet usato uscito da 20 giorni da un privato straniero, a me sembra rischiosissimo... potresti provare a fare qualcosa con il toolkit sperando che siano solo problemi software, reinstallare tutto così, altrimenti ti tocca vedere se riesci a contattare quello che te lo ha venduto.
    per curiosità quanto lo hai pagato?

Androidiano L'avatar di Timetraveler

Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Dubito che valga la pena denunciare questa persona per truffa. L'unico modo che hai di farlo funzionare è provare qualche operazione tramite software.
    Altrimenti ti consiglio di portare il tablet in un centro assistenza affidabile, e mandarlo all' assistenza tecnica Asus (temo a pagamento). Ci sono molti centri di piccole e grandi dimensioni in tutta italia, basta fare una ricerca su google e trovare quello più vicino a te.
    A questo punto vale la pena almeno farlo riprendere a funzionare.

Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Il venditore mi sembra onesto, ha sempre risposto celermente sia prima che attualmente, chiaramente non escludo che possa fare il "finto gnorri". Se vedeste il tablet, sembra appena uscito dalla fabbrica. Appena ho aperto la scatola faceva il classico odore di oggetto elettronico nuovo. Mi sento di escludere che possa essere caduto in acqua o cose del genere. In caso, ho pagato con PayPal e potrei far valere le mie ragioni.
    Però, prima vorrei tentare qualcosa software. Che consigliate?
    In caso, per usufruire della garanzia che dovrei fare?

Senior Droid L'avatar di satchmo

Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davick Visualizza il messaggio
    Il venditore mi sembra onesto, ha sempre risposto celermente sia prima che attualmente, chiaramente non escludo che possa fare il "finto gnorri". Se vedeste il tablet, sembra appena uscito dalla fabbrica. Appena ho aperto la scatola faceva il classico odore di oggetto elettronico nuovo. Mi sento di escludere che possa essere caduto in acqua o cose del genere. In caso, ho pagato con PayPal e potrei far valere le mie ragioni.
    Però, prima vorrei tentare qualcosa software. Che consigliate?
    In caso, per usufruire della garanzia che dovrei fare?
    Il problema sembra software, per cui un tentativo col toolkit come già ti è stato consigliato lo farei reinstallando la factory image. Trovi tutto in sezione modding. Se non dovessi risolvere blocca il bootloader sempre da toolkit e portalo in assistenza

8. Il seguente Utente ha ringraziato satchmo per il post:

Davick (21-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satchmo Visualizza il messaggio
    Il problema sembra software, per cui un tentativo col toolkit come già ti è stato consigliato lo farei reinstallando la factory image. Trovi tutto in sezione modding. Se non dovessi risolvere blocca il bootloader sempre da toolkit e portalo in assistenza
    Mi sono cimentato. Ho seguito la guida, ripristinato tramite la factory image della 4.3 precedente, ma il problema si ripresenta. Anche dopo l' aggiornamento all' ultima 4.3. A questo punto direi che è un problema non risolvibile, non so che altro fare. Posso portarlo in qualsiasi centro asus in città, anche se è straniero? Me lo fanno passare in garanzia? Devo prima bloccare il bootloader, che ho dovuto sbloccare per quella procedura, e che altro?

Ringraziamenti
    185
    Predefinito

Mi sono cimentato. Ho seguito la guida, ripristinato tramite la factory image della 4.3 precedente, ma il problema si ripresenta. Anche dopo l' aggiornamento all' ultima 4.3. A questo punto direi che è un problema non risolvibile, non so che altro fare. Posso portarlo in qualsiasi centro asus in città, anche se è straniero? Me lo fanno passare in garanzia? Devo prima bloccare il bootloader, che ho dovuto sbloccare per quella procedura, e che altro?
    Il bootloader va sicuramente bloccato e non va menzionato il tentativo che hai fatto . Poi ti serve ovviamente il documento (scontrino?) di acquisto. La certezza che passi in garanzia comunque non ce l'hai, magari chiedi prima per telefono a qualche centro asus vicino a te qualche ragguaglio

11. Il seguente Utente ha ringraziato satchmo per il post:

Davick (21-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satchmo Visualizza il messaggio
    Il bootloader va sicuramente bloccato e non va menzionato il tentativo che hai fatto . Poi ti serve ovviamente il documento (scontrino?) di acquisto. La certezza che passi in garanzia comunque non ce l'hai, magari chiedi prima per telefono a qualche centro asus vicino a te qualche ragguaglio
    Per adesso ho la fattura di bestbuy.com, che credo già sia sufficiente, no? Ho provato a fare rma tramite il sito asus, e la procedura avanza, quindi credo che si possa fare. Ma prima voglio informarmi meglio. Devo capire la tempistica e se ci sono costi aggiuntivi, se è conveniente online o tramite un negozio fisico. Quindi, fatto quel tentativo con la factory image, non c' è altro? Il venditore, che è un privato italiano, afferma che a lui quei problemi non glieli dava, poi ha fatto il reset di fabbrica e ha spedito a me. Possibile mai che dopo un reset manifesta quei problemi? Il venditore è in malafede?
    Che dite, rispedisco il nexus al venditore e mi faccio rimborsare, sempre che lui voglia, evitando sbattimenti con la garanzia, o faccio da me?

Ringraziamenti
    185
    Predefinito

Per adesso ho la fattura di bestbuy.com, che credo già sia sufficiente, no? Ho provato a fare rma tramite il sito asus, e la procedura avanza, quindi credo che si possa fare. Ma prima voglio informarmi meglio. Devo capire la tempistica e se ci sono costi aggiuntivi, se è conveniente online o tramite un negozio fisico. Quindi, fatto quel tentativo con la factory image, non c' è altro? Il venditore, che è un privato italiano, afferma che a lui quei problemi non glieli dava, poi ha fatto il reset di fabbrica e ha spedito a me. Possibile mai che dopo un reset manifesta quei problemi? Il venditore è in malafede?
    Che dite, rispedisco il nexus al venditore e mi faccio rimborsare, sempre che lui voglia, evitando sbattimenti con la garanzia, o faccio da me?
    Ah beh se se lo riprende e ti rimborsa per te ovviamente ê meglio. Ma il suo discorso del reset mi sembra poco plausibile. La procedura con la facory image è la più radicale che possiamo effettuare noi utenti, purtroppo non c'ê altro :confused:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio