CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

slimport chi l'ha provata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Le variabili in gioco sono molteplici: hardware e software del nexus, adattatore slimport, tv e non ultimo il cavo hdmi.
    Dico questo perché sulle specifiche del mio adattatore vedi it.startech.com/media/products/SLMPT2HD/PDFs/SLMPT2HD_Datasheet-IT.pdf riportano lunghezza max del cavo 50 cm che è veramente poco ed è un terzo del cavo hdmi da 150 cm che ho utilizzato e che potrebbe effettivamente attenuare il segnale causando le intermittenze.
    x Mcap67 in negozio hai usato lo stesso cavo hdmi di casa?
    Prima del solo pensiero di mandarlo in assistenza, voglio fare tutti i tentativi possibili.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono stato da MW a testare la slimport con il mio cavo HDMI, con il loro Nexus in esposizione su un monitor HP il nulla completo, mentre su un tv LG funzionava a meraviglia, mi stavo quasi rassegnando ad avere il mio Nexus difettoso quando lo schermo del tv si è spento: stessi problemi di intermittenza! Ho collegato anche il mio e idem .
    La prova incrociata non è stata possibile per via che non hanno ne Slimport ne cavi HDMI inferiori al metro e mezzo. Mi sono rivolto dai cinesi alla ricerca di un cavo HDMI, ma anche li sotto il metro e mezzo nulla, ho comunque preso un cavo da 180 cm high speed HDMI 1.4a. Tornato a casa con sorpresa il cavo cinese non ha sbagliato un colpo ma nel senso che con la slimport non è mai andato, mentre con altri apparecchi è ok. Questo mi fa pensare che la qualità e lunghezza del cavo siano importanti con sta schizzinosa slimport.
    Per ora sto pensando di restituire la slimport principale imputata e attendere risvolti futuri, per l'assistenza per il momento non ci penso proprio anche perché il Nexus parte in viaggio con la figlia x una settimana.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho preso il cavo cinese e armato di saldatore e pazienza l'ho accorciato a 50 cm, la qualità del cavo mi è parsa subito scadente: fili sottilissimi, nucleo in plasticone per far spessore e scheramatura di carta velina stagnola.
    Test: dopo un tentennamento iniziale con riavvio del tablet e tacca e stacca dei connettori, è da oltre mezzora che funziona tutto ottimamente con qualità HD 1080p. Anche dopo lo stand by la ripresa è istantanea. A ben guardare vi è un effetto neve impercettibile, qualche puntino bianco qua e la visibile solo a 20 cm di distanza dal mio tv 42".
    Credo che sta volta ci siamo, il prossimo passaggio sarà l'acquisto di un cavo HDMI di qualità lungo 50 cm!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nexuno per il post:

    GreenAlien (11-12-13)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexuno
    Le variabili in gioco sono molteplici: hardware e software del nexus, adattatore slimport, tv e non ultimo il cavo hdmi.
    Dico questo perché sulle specifiche del mio adattatore vedi it.startech.com/media/products/SLMPT2HD/PDFs/SLMPT2HD_Datasheet-IT.pdf riportano lunghezza max del cavo 50 cm che è veramente poco ed è un terzo del cavo hdmi da 150 cm che ho utilizzato e che potrebbe effettivamente attenuare il segnale causando le intermittenze.
    x Mcap67 in negozio hai usato lo stesso cavo hdmi di casa?
    Prima del solo pensiero di mandarlo in assistenza, voglio fare tutti i tentativi possibili.

    Sì, il cavo delle prove è stato identico, di buona fattura, contatti dorati, con ferrite ai due estremi antinterferenza.


    Inviato dal mio Nexus 7

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexuno
    Ho preso il cavo cinese e armato di saldatore e pazienza l'ho accorciato a 50 cm, la qualità del cavo mi è parsa subito scadente: fili sottilissimi, nucleo in plasticone per far spessore e scheramatura di carta velina stagnola.
    Test: dopo un tentennamento iniziale con riavvio del tablet e tacca e stacca dei connettori, è da oltre mezzora che funziona tutto ottimamente con qualità HD 1080p. Anche dopo lo stand by la ripresa è istantanea. A ben guardare vi è un effetto neve impercettibile, qualche puntino bianco qua e la visibile solo a 20 cm di distanza dal mio tv 42".
    Credo che sta volta ci siamo, il prossimo passaggio sarà l'acquisto di un cavo HDMI di qualità lungo 50 cm!

    Ammazza che pignoleria e precisione. Complimenti.
    Il mio è già partito se no a questo punto avrei fatto alte prove anche io. Dai, se riesci a trovare un buon cavo corto facci sapere.

    Comunque non esiste che ci debbano essere queste restrizioni, come si fa a progettare un adattatore così limitante? 50cm son proprio pochi.
    Sul mio non ho trovato nessuna specifica a riguardo, e l'unica che mi aveva dato fiducia era questa " Through our tested, the cable can be 100% use on Google Nexus 7 II 2nd Nexus 4 E960. And it works very perfectly"

    Inviato dal mio Nexus 7

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nell'eventualità di una connessione a distanza stavo pensando anche al miracast... Avere il tablet a soli 50cm dal TV è troppo scomodo, sia per la visione di un film che per una presentazione di lavoro.

    Certo bisognerebbe avere un TV HD WiFi di tipo smart, o connettere una chiavetta hdmi Dongle o ancora utilizzare quei box WiFi miracast da connettere a TV - proiettori e via dicendo.

    Ci avete pensato?
    A quel punto il cavo slimport lo si può buttare in pattumiera...


    Inviato dal mio Nexus 7

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi auto quoto: con il cavo da 50 cm si hanno delle mezz'orette in cui funziona tutto ma le interruzioni sono ancora frequenti, la situazione non è ancora accettabile.
    Pensavo si trattasse della giunzione, quindi ieri ho acquistato un cavo hdmi lungo 75cm (il più corto che ho trovato) certificato hdmi1.4 + ethernet, risultato: solite interruzioni. Peccato , per un attimo mi ero illuso , quindi restituisco la slimport e attendo sviluppi futuri


    Quote Originariamente inviato da Nexuno Visualizza il messaggio
    Ho preso il cavo cinese e armato di saldatore e pazienza l'ho accorciato a 50 cm, la qualità del cavo mi è parsa subito scadente: fili sottilissimi, nucleo in plasticone per far spessore e scheramatura di carta velina stagnola.
    Test: dopo un tentennamento iniziale con riavvio del tablet e tacca e stacca dei connettori, è da oltre mezzora che funziona tutto ottimamente con qualità HD 1080p. Anche dopo lo stand by la ripresa è istantanea. A ben guardare vi è un effetto neve impercettibile, qualche puntino bianco qua e la visibile solo a 20 cm di distanza dal mio tv 42".
    Credo che sta volta ci siamo, il prossimo passaggio sarà l'acquisto di un cavo HDMI di qualità lungo 50 cm!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nexuno per il post:

    GreenAlien (11-12-13)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    RISOLTO: ho acquistato l'originale SlimPort di Analogix mod. SP1003, ora il video funziona a meraviglia con cavi HDMI lunghi e corti su tv Philips e Samsung.
    Unico difetto, peraltro già noto è che collegando il caricabatterie la batteria si scarica più lentamente ma si scarica almeno nella visione di contenuti video in streaming.

    Per la cronaca, prima di ordinare l'originale, ho smontato la slimport di startech, le saldature erano di pessima qualità (vedi foto), ho anche provveduto a rifarle utilizzando un microscopio 200x, pasta salda di ottima qualità e saldatore professionale a micro punta, le intermittenze si erano ridotte ma erano ancora presenti.
    Still0003.jpg

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nexuno per il post:

    GreenAlien (11-12-13),satchmo (14-11-13)

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Preziosissimi come sempre i tuoi interventi. Io sto ancora aspettando il rientro dall'assistenza ahimè. Appena ritornerà nelle mie mani posterò le mie considerazioni. Attendo pazientemente.

    Inviato dal mio GT-I9070

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in questo forum SlimPort adapters - Page 13 - xda-developers più di un utente ha avuto problemi analoghi con una slimport kanex che è stata anche smontata ed è identica alla mia startech.
    Sempre sul medesimo forum a pag 21 un'altro utente sta ottenendo buoni risultati anche in ricarica con quest'altra slimport Amazon.com: Patuoxun Slimport MyDP 1080P MicroUSB to HDMI 1.4 HDTV 3D Adapter Cable with AC Charger for Google Nexus 7 2nd generation Nexus 4 Phones ASUS PadFone Black: Electronics che costa anche meno dell'originale.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy