ROM stock - KERNEL stock - NO ROOT: L'aggiornamento 4.4 arriverà tramite OTA (Over-the-Air) e ti verrà notificato appena disponibile. L'aggiornamento è "a ondate" quindi non arriva a tutti contemporaneamente: aspetta, SENZA postare in continuazione frasi tipo "a voi è arrivato??" Potete flasharlo manualmente SE possedete un N7 2013 WIFI con la seguente procedura.
PROCEDURA 5
ROM stock - KERNEL stock - ROOT - RECOVERY stock (NO TWRP o CWM): L'aggiornamento 4.4 arriverà tramite OTA (Over-the-Air) e ti verrà notificato appena disponibile. L'aggiornamento è "a ondate" quindi non arriva a tutti contemporaneamente: aspetta, SENZA postare in continuazione frasi tipo "a voi è arrivato??"
PROCEDURA 6
ROM stock - KERNEL stock - ROOT - RECOVERY custom (TWRP o CWM): Poichè hai installato una recovery custom, TI arriverà la notifica dell'aggiornamento, ma se lo avvierai fallirà durante l'installazione. Puoi adottare una delle seguenti soluzioni:
PROCEDURA 1
PROCEDURA 3
PROCEDURA 4
ROM stock - KERNEL custom - ROOT e RECOVERY custom: Poichè hai la recovery custom e un kernel custom ti arriverà la notifica dell'aggiornamento, ma se lo avvierai fallirà durante l'installazione. Puoi adottare una delle seguenti soluzioni:
PROCEDURA 1 + 2 , non è garantito il risultato in quanto potrebbero essere state apportate modifiche al sistema, rimaste anche dopo aver ripristinato kernel e recovery PROCEDURA 3
PROCEDURA 4
ROM custom - ROOT e RECOVERY custom: Non ti arriverà la notifica dell'OTA perchè hai una custom rom. Attendi che il tuo sviluppatore aggiorni la ROM a 4.4 oppure usa una delle seguenti soluzioni:
PROCEDURA 4
DESCRIZIONE PROCEDURE
PROCEDURA 3
Spoiler:
ATTENZIONE: Questa procedura cancellerà tutte le vostre app e i vostri dati. Fate prima un backup.
Posizionare il file scaricato nella cartella del oacchetto appena estratto, dopo averlo rinominato in "update.zip".
Attivare debug USB e disattivare MTP dalle impostazioni memoria.
Entrare in fastboot (power e vol-), scorrere le opzioni con i tasti volume, quando siete su recovery, confermare con power.
Selezionare "apply update from adb"
Collegare il Nexus
Digitare
codice:
adb sideload update.zip
FATTO!
PROCEDURA 6
Spoiler:
Seguite allo stesso modo la procedura 5, con la differenza che dovrete usare la funzione "adb sideload" della vostra custom recovery.
14-11-13, 01:29
myrianto
Vediamo di assaggiare sto kit kat
Grazie intanto
Anto
14-11-13, 10:27
radagast82
suggerisco all'autore del thread di aggiungere il ricorso al Wug's nexus toolkit per la parte relativa all'installazione dei driver ADB. Ieri ho bestemmiato per 3 ore con i driver, ho risolto solo con Wug che mi ha consentito velocemente di ripulire il sistema da tutti i driver precedenti e di far riconoscere il tab in recovery a windows.
Posizionare il file scaricato nella cartella del oacchetto appena estratto, dopo averlo rinominato in "update.zip".
Attivare debug USB e disattivare MTP dalle impostazioni memoria.
Entrare in fastboot (power e vol-), scorrere le opzioni con i tasti volume, quando siete su recovery, confermare con power.
Selezionare "apply update from adb"
Collegare il Nexus
Digitare
codice:
adb sideload update.zip
FATTO!
PROCEDURA 6
Spoiler:
Seguite allo stesso modo la procedura 5, con la differenza che dovrete usare la funzione "adb sideload" della vostra custom recovery.
Vediamo se ho capito bene se è questa la procedura che fa al caso mio.
Kernel e ROM stock, recovery tmw e root.
Quindi seguo quanto sopra quotato.
------PROCEDURA 6 -------
Domanda:
Cosa comporta questa procedura?
Equivale ad un aggiornamento ota, quindi senza perdita di dati e compagnia.
14-11-13, 18:24
matty94x
ho il nexus tutto stock quindi dovrei fare la procedura 5 però c'è un problema... quando vado in modalità recovery mi compare il robottino con con scritto nessuna recovery
14-11-13, 19:52
SuperNexus95
Scusate,quindi chi ha tutto stock può installare ugualmente la "ROM"?
15-11-13, 03:55
thejanitor
Chi ha tutto stock esegue l'aggiornamento via OTA che dovrebbe arrivare a tutti da un momento all'altro visto che ormai hanno rilasciato anche le factory image
15-11-13, 09:12
lebrac
Quote:
Originariamente inviato da myrianto
Vediamo se ho capito bene se è questa la procedura che fa al caso mio.
Kernel e ROM stock, recovery tmw e root.
Quindi seguo quanto sopra quotato.
------PROCEDURA 6 -------
Domanda:
Cosa comporta questa procedura?
Equivale ad un aggiornamento ota, quindi senza perdita di dati e compagnia.
Esatto.
Pensavo di averlo scritto anche qui, ma invece era nel thread del 2012.
Quote:
Originariamente inviato da matty94x
ho il nexus tutto stock quindi dovrei fare la procedura 5 però c'è un problema... quando vado in modalità recovery mi compare il robottino con con scritto nessuna recovery
aspetta l'ota.
Quote:
Originariamente inviato da SuperNexus95
Scusate,quindi chi ha tutto stock può installare ugualmente la "ROM"?
Aspetta l'ota.
15-11-13, 11:44
bobovierigol
Ma per fare il flash con la factory image come faccio???
15-11-13, 12:49
thejanitor
Quote:
Originariamente inviato da bobovierigol
Ma per fare il flash con la factory image come faccio???
la scarichi e scompatti il contenuto dell'archivio compresso, dentro troverai tra i tanti file un file batch chiamato flash-all con tutti i comandi da terminale necessari per l'aggiornamento.
a questo punto ti servono solo 2 prerequisiti:
- avere fastboot installato e raggiungibile dal terminale
- riavviare in bootloader
una volta fatto il riavvio in bootloader lanci flash-all e fa tutto lui