-
Trasferire file di grosse dimensioni
Salve a tutti,
ho un problema probabilmente di facile soluzione, ma non riesco a venirne a capo.
Ho la necessità di trasferire sul tablet alcuni file di grosse dimensioni, circa 6/7 Gb ognuno. Purtroppo qualsiasi sistema io provi ad utilizzare per il trasferimento, questo fallisce dopo alcuni minuti dall'inizio del trasferimento.
Ho provato a collegare il tablet via USB al PC, ma la connessione cade dopo poco.
Lo stesso capita utilizzando Airdroid via wifi
Utilizzare una penna USB è improponibile perchè Nexus Media Importer non riconosce penne formattate NTFS, necessarie per contenere file più grandi di 4Gb.
Suggerimenti?
Grazie!
-
-
-
Androidiano VIP
il trasferimento via usb è buggato, quanto al pendrive potresti dividere il file in pezzi e riunirlo nel tablet, ci sono software che lo fanno sia su PC che per Android, tipo hjsplit
-
-
Androidiano VIP
io ieri ho trasferito il backup che ho fatto al tablet su pendrive, peso di 4,12gb...............non ho avuto problemi perche' nella cartella di backup(fatto da recovery twrp) c'erano una decina di file, quindi ne ho trasferiti 2-3 per volta.
usando il cavo otg e il plugin usb stick plugin.
l'unico neo e' che ci mette un po' troppo a trasferire questi file.
@Ideomatic, ma non puoi formattare il pendrive in fat32, con fat 32 c'è un limite ai file da trasferire?
Ultima modifica di the professionist; 11-02-14 alle 14:43
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
-
-
Vi ringrazio per le risposte.
@the professionist, si FAT32 ha un limite di poco più di 4gb per singolo file.
Anche volendo "splittare" il file in più pezzi piccoli, di modo da poterli caricare su una chiavetta FAT32, avrei poi il problema di ricomporli sul tablet, perchè pur avendo 32 Gb, questi sono quasi tutti occupati. Diciamo che attualmente ho 9/10 Gb liberi. Se carico sul tablet sei o sette file splittati per un totale di 7Gb, non avrei poi lo spazio per unirli in un unico file.
-
-
io utilizzo "wondershare mobile go for android" per trasferire files tra pc e nexus via usb, ma non ho provato mai con file così grossi
se vuoi stasera a casa faccio una prova
-
-
Androidiano VIP
Se ti occorre tanto spazio la cosa migliore sarebbeun hd esterno autoalimentato.
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
-
-
Ho provato ad utilizzare quel programma, mi restituisce il seguente messaggio di errore:
"file too large, the phone supports files smaller than 2GB only"
-
-
Androidiano VIP
Scarica questo programma da google, basta fare una ricerca: lenovo share.it, esiste una versione anche per pc windows e vedrai che non te ne pentirai!
-
-
Androidiano
Una delle peggiori pecche di questo fantastico tablet, considerando che ha molta memoria per l'archiviazione di files anche di grosse dimensioni.
Io (su Mac) ho dovuto formattare un paio di volte perché la cartella obb era corrotta, e non c'è stato verso di recuperarla.
Ora trasferisco quello che posso con airdroid...
Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1
-
-
Androidiano VIP
Io airdroid lo uso da sempre, lo usavo anche da prima che comprassi il tab, ora uso USB stick plugin e va alla grande, solo che ho l'impressione che ci mette troppo tempo a trasferire file da tab a pendrive, 4,15gb di materiale(il backup completo) me lo son trasferito su penna, ora pero lo metto su PC, c'ha messo davvero molto, anche se devo dire che mentre passavo i dati da tab a pendrive, il tab lo usavo anche per altro.
Di questo tab non capisco una cosa/ è un quadcore giusto?
L'altro giorno ho scaricato un'app di cui non ricordo il nome, ne sperimento molte, cmq era o flashify oppure qualche app per monitorare il consumo di batteria, tra i tanti dati che sono venuti fuori c'erano anche quelli riguardanti la CPU, questa era divisa in 4 parti, core1, core2 ecc ecc
Il core 1 durante l'uso del tab "viaggiava" per la maggiore, a minimo(384mhz o giù di li), poi poco oltre i 1200mhz e anche al max, 1500 e rotti MHz
Stessi valori per il core 2
Il core 3 e il 4 sono rimasti sempre a zero, in pratica come se non ci fossero, eppure con il core 1 e 2 sono arrivato anche al max, questo perché ho aperto siti molto pesanti, tipo theverge, o il corrodere, allora mi chiedo, che ci stanno a fare 4 core se 2 non vengono usati?
Devo fare però un plauso alla RAM, ai 2gb di RAM, che poi sono 1,8gb, sono arrivato ad averne metà occupata, libera "solo" 900"GB.........perciò i device con 1gb di RAM non si possono paragonare a quelli con 2gb, specie android che si nutre di RAM, mentre tra dual e quad core ancora devo vedere la differenza, immagino gli 8core(octacore o come si chiamano) quanta utilità hanno.
Se solo questo gioiellino avesse una CPU come l'n5 sarebbe davvero perfetto, perché bloccarlo a 1,5ghz?
Marketing? Piani aziendali?
Così come la barra nera che nasconde 1cm di schermo, su n5 han risolto, su n7 non hanno voluto.....
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum