Visualizzazione stampabile
-
Alimentazione n7
Ciao, il cavetto usb/microusb per ricaricare la batteria purtroppo è un pò corto, in pratica per 10cm non arriva dalla presa di corrente fino al mio letto, o meglio ci arriva ma si deve tenere il tab fermo senno si sgancia dalla corrente, molte volte lo ricarico e basta ma quando devo usarlo è un problema, siccome ho anche un'altro caricabatterie simile, lo uso per il cell( un lg), questo peró è abbastanza lungo che potrei usarlo senza problemi, secondo voi vado incontro a qualche problema se uso il caricabatteria dell'lg per ricaricare l'n7?
Credo che i valori siano gli stessi(anche se vicino a quello del tab non riesco a leggere), peró leggo sempre che sarebbe opportuno usare cose originali, voi cosa ne dite? Lo usereste per il vs tablet?
Acc. Non potevano farlo 10cm piú lungo.
-
Li fanno sempre piu corti..questo e` il trend. Il charger degli n7 da circa 1.5 amp massimi, un po` di piu` dei caricatori usuali per phone.Io utilizzo un cavetto piu lungo ( ex lg ) con il charger originale.E tutto va bene.Se usi un charger meno potente la carica effettuata a tablet acceso non da abbastanza corrnte per caricare ed alimentare contemporaneamemte.Cosa che sarebbe meglio evitare, ma si fa..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vintage
Li fanno sempre piu corti..questo e` il trend. Il charger degli n7 da circa 1.5 amp massimi, un po` di piu` dei caricatori usuali per phone.Io utilizzo un cavetto piu lungo ( ex lg ) con il charger originale.E tutto va bene.Se usi un charger meno potente la carica effettuata a tablet acceso non da abbastanza corrnte per caricare ed alimentare contemporaneamemte.Cosa che sarebbe meglio evitare, ma si fa..
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Il mio linguaggio tecnico lascia un pó a desiderare
Che cos'è il charger? Mica l'affare che va infilato nella presa di corrente?
Poi allo charger di n7 ci collego il cavo usb/microusb e ricarico il tab, è cosí?
In pratica il cavetto resta lo stesso ma cambia l'affare che prende corrente dalla presa, ho capito bene?
Dici che cosí non dovrebbe arrecare danni, perchè i cavetti usb/microusb sono tutti uguali hanno gli stessi attacchi, quindi cosa puó cambiare? Forse la grandezza del filo di rame(se ci passa un filo di rame) al suo interno?
Mentre per lo charger differenze ci possono essere, dopotutto uno ricarica una batteria da 4mila mha e l'altro da 1500mha
Scusami ma di queste cose non mi sono mai interessato
-
Puoi usare un cavo usb>micro usb piu lungo ( non molto molto piu lungo) per caricare il tab ,utilizzando lo stesso affare/caricabatteria originale .
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
Ciao, il cavetto usb/microusb per ricaricare la batteria purtroppo è un pò corto, in pratica per 10cm non arriva dalla presa di corrente fino al mio letto, o meglio ci arriva ma si deve tenere il tab fermo senno si sgancia dalla corrente, molte volte lo ricarico e basta ma quando devo usarlo è un problema, siccome ho anche un'altro caricabatterie simile, lo uso per il cell( un lg), questo peró è abbastanza lungo che potrei usarlo senza problemi, secondo voi vado incontro a qualche problema se uso il caricabatteria dell'lg per ricaricare l'n7?
Credo che i valori siano gli stessi(anche se vicino a quello del tab non riesco a leggere), peró leggo sempre che sarebbe opportuno usare cose originali, voi cosa ne dite? Lo usereste per il vs tablet?
Acc. Non potevano farlo 10cm piú lungo.
Con 5 € si prende una prolunga maschio/femmina USB .ci sono da 50 70 100 cm.. e il problema si risolve
Usare caricabatteria non "originali" secondo me è sempre un azzardo ...Anche se tutte le connessioni USB hanno 5V (volt) di potenza, le specifiche (specie l' amperaggio) devono corrispondere con precisione a quelli previsti per il tab su cui si usa
Io non la rischierei.. IMHO;)
-
Giá ho anche io i miei dubbi, peró dicevano di lasciare il caricabatterie del nexus 7, insomma l'affare che va infilato nella presa di corrente, cambiando solo il cavetto usb/microusb, che poi è quello dell'lg op. Black che è un po piú lungo, credo che qualcosa puó cambiare tra i due caricabatterie ma non tra i due cavetti, peró credo ma non ne sono affatto sicuro, infatti per il momento non ho mai ricaricato il tab col cavetto di lg, sembrerá sciocco ma ho un pó di timore, perchè ho imparato che le cose sono tutte ok fino a quando non succede qualcosa e sinceramente "giocarmi" il nexus 7 per una stupidata non me la sento.
Poi se costa sui 5 euro, beh conviene comprare il cavo originale.
Per adesso continueró ad usare il suo, anche perchè la batteria la giornata la copre abbondantemente.