CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Alimentazione n7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Alimentazione n7

Ciao, il cavetto usb/microusb per ricaricare la batteria purtroppo è un pò corto, in pratica per 10cm non arriva dalla presa di corrente fino al mio letto, o meglio ci arriva ma si deve tenere il tab fermo senno si sgancia dalla corrente, molte volte lo ricarico e basta ma quando devo usarlo è un problema, siccome ho anche un'altro caricabatterie simile, lo uso per il cell( un lg), questo peró è abbastanza lungo che potrei usarlo senza problemi, secondo voi vado incontro a qualche problema se uso il caricabatteria dell'lg per ricaricare l'n7?

Credo che i valori siano gli stessi(anche se vicino a quello del tab non riesco a leggere), peró leggo sempre che sarebbe opportuno usare cose originali, voi cosa ne dite? Lo usereste per il vs tablet?
    Acc. Non potevano farlo 10cm piú lungo.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

2.  
    Senior Droid L'avatar di vintage

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Li fanno sempre piu corti..questo e` il trend. Il charger degli n7 da circa 1.5 amp massimi, un po` di piu` dei caricatori usuali per phone.Io utilizzo un cavetto piu lungo ( ex lg ) con il charger originale.E tutto va bene.Se usi un charger meno potente la carica effettuata a tablet acceso non da abbastanza corrnte per caricare ed alimentare contemporaneamemte.Cosa che sarebbe meglio evitare, ma si fa..

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vintage Visualizza il messaggio
    Li fanno sempre piu corti..questo e` il trend. Il charger degli n7 da circa 1.5 amp massimi, un po` di piu` dei caricatori usuali per phone.Io utilizzo un cavetto piu lungo ( ex lg ) con il charger originale.E tutto va bene.Se usi un charger meno potente la carica effettuata a tablet acceso non da abbastanza corrnte per caricare ed alimentare contemporaneamemte.Cosa che sarebbe meglio evitare, ma si fa..

Il mio linguaggio tecnico lascia un pó a desiderare

Che cos'è il charger? Mica l'affare che va infilato nella presa di corrente?
    Poi allo charger di n7 ci collego il cavo usb/microusb e ricarico il tab, è cosí?

In pratica il cavetto resta lo stesso ma cambia l'affare che prende corrente dalla presa, ho capito bene?
    Dici che cosí non dovrebbe arrecare danni, perchè i cavetti usb/microusb sono tutti uguali hanno gli stessi attacchi, quindi cosa puó cambiare? Forse la grandezza del filo di rame(se ci passa un filo di rame) al suo interno?

Mentre per lo charger differenze ci possono essere, dopotutto uno ricarica una batteria da 4mila mha e l'altro da 1500mha

Scusami ma di queste cose non mi sono mai interessato
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Senior Droid L'avatar di vintage

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Puoi usare un cavo usb>micro usb piu lungo ( non molto molto piu lungo) per caricare il tab ,utilizzando lo stesso affare/caricabatteria originale .

6. Il seguente Utente ha ringraziato vintage per il post:

the professionist (21-05-14)

Androidiano VIP L'avatar di attica

Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ciao, il cavetto usb/microusb per ricaricare la batteria purtroppo è un pò corto, in pratica per 10cm non arriva dalla presa di corrente fino al mio letto, o meglio ci arriva ma si deve tenere il tab fermo senno si sgancia dalla corrente, molte volte lo ricarico e basta ma quando devo usarlo è un problema, siccome ho anche un'altro caricabatterie simile, lo uso per il cell( un lg), questo peró è abbastanza lungo che potrei usarlo senza problemi, secondo voi vado incontro a qualche problema se uso il caricabatteria dell'lg per ricaricare l'n7?

Credo che i valori siano gli stessi(anche se vicino a quello del tab non riesco a leggere), peró leggo sempre che sarebbe opportuno usare cose originali, voi cosa ne dite? Lo usereste per il vs tablet?
    Acc. Non potevano farlo 10cm piú lungo.
    Con 5 € si prende una prolunga maschio/femmina USB .ci sono da 50 70 100 cm.. e il problema si risolve
    Usare caricabatteria non "originali" secondo me è sempre un azzardo ...Anche se tutte le connessioni USB hanno 5V (volt) di potenza, le specifiche (specie l' amperaggio) devono corrispondere con precisione a quelli previsti per il tab su cui si usa
    Io non la rischierei.. IMHO
    Ultima modifica di attica; 21-05-14 alle 19:37
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

Spoiler:

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

8. Il seguente Utente ha ringraziato attica per il post:

the professionist (23-05-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Giá ho anche io i miei dubbi, peró dicevano di lasciare il caricabatterie del nexus 7, insomma l'affare che va infilato nella presa di corrente, cambiando solo il cavetto usb/microusb, che poi è quello dell'lg op. Black che è un po piú lungo, credo che qualcosa puó cambiare tra i due caricabatterie ma non tra i due cavetti, peró credo ma non ne sono affatto sicuro, infatti per il momento non ho mai ricaricato il tab col cavetto di lg, sembrerá sciocco ma ho un pó di timore, perchè ho imparato che le cose sono tutte ok fino a quando non succede qualcosa e sinceramente "giocarmi" il nexus 7 per una stupidata non me la sento.
    Poi se costa sui 5 euro, beh conviene comprare il cavo originale.
    Per adesso continueró ad usare il suo, anche perchè la batteria la giornata la copre abbondantemente.

Permessi di invio