-
Problema con la rotazione
Ragazzi buongiorno.
Come da titolo ho problemi con la rotazione dello schermo. Stamattina, all'improvviso mi sono ritrovato lo schermo bloccato in modalità landscape e non si rimette in nessun modo in verticale, solo riavviando il tablet. Però una volta riavviato, se provo a girarlo in orizzontale resta bloccato.
Che caspita è successo?
-
-
-
Senior Droid
che versione di android hai? quale n7 hai?
installa dal play store "check my android" e vai sulla pagina "sensor" se il numero 1, 5 e 7 non te li visualizza allora è da mandare in assistenza perché non funzionano i sensori del giroscopio e accelerometro
edit: avendo anche io lo stesso problema che non ruotava (sia con paranoid che con stock 4.4.4) ho provato a riflashare la stock tramite toolkit e rifunziona tutto.
Ultima modifica di ilgladiatore; 15-10-14 alle 12:05
Honor 9 - Android 7
-
Il seguente Utente ha ringraziato ilgladiatore per il post:
-
Ho lo stesso problema. Bellissima l'app per verificare il funzionamento di tutto è fantastica.
Anche il mio riavviando funziona. Il che mi fa pensare che non è un problema "meccanico".
Vorrei evitare di mandarlo in assistenza. Avete qualche suggerimento per sistemare?
La mia versione android è 4.4.4.
Grazie
-
-
Senior Droid
riprova a flashare la stock
-
-
Grazie. Però, a parte che non saprei come fare, la tab è nuova e non vorrei rischiare la garanzia
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
-
Senior Droid
allora qualche app ti da conflitto con la rotazione
-
-
Anche quando non è aperta?
-
-
Senior Droid
si, è solo da capire quale
-
-
Ok grazie. Controllo le ultime istallatr
-
-
Androidiano
Stess problema. Lo faceva prima con KitKat installato da zero che ora con lollipop anche questo installato da zero manualmente. E lo fa anche solo con le applicazioni di base installate senza altro. Lo fa sia con root sia senza. La cosa assurda è che per un po' succede, poi riprende a funzionare senza motivo e po ricomincia. Inutile dire che ho reinstallato la factory image più volte con tutti i wipe del caso ma nulla. In rete molti lamentano questo problema ma tutte le soluzioni proposte non funzionano. Ovviamente ho anche provato l'app consigliata più su per vedere se fosse un problema hardware ma fila tutto liscio. Giuro chenon so più che pesci prendere
-
Permessi di invio