Visualizzazione stampabile
-
Nexus 7 impazzito :O
Ragazzi, ho un problemone.
Ho un Nexus 7 3g stock che è sempre andato perfettamente da quando ce l'ho (quasi da appena uscito). Ora, stasera, mi accorgo che non funziona più nulla, mentre l'ultima volta che l'ho usato (oggi pomeriggio al lavoro) tutto andava perfettamente.
Spiego il "non funziona nulla": poco fa credevo fosse spento, visto che non dava segni di vita se premevo il tasto di accensione. Strano, ho pensato, oggi era carico. Lo metto in carica e lo schermo si accende: era in stand-by, ma i tasti (volume e accensione) continuano a non funzionare. Il touchpad funziona, con qualche indecisione. Ma il tablet è lentissimo e crede di essere ancora collegato al wifi del lavoro, quando evidentemente sono a casa. Ed infatti se provo a navigare o usare internet non funziona nulla. Vorrei provare a riavviarlo, ma non so come fare senza il tasto funzionante. C'è un modo?
Nel caso pur riavviando il dispositivo non cambiasse nulla, come risolvo?
Salvatemi per favore :D
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvoooh
Non riesco ad installare nulla :|
Non mi fa collegare in wifi, né in bt. se attacco un cavo mi si bloccano le applicazioni. Pazzesco, non capisco.
-
Se tieni premuto il tasto di spegnimento non si riavvia?
-
Quote:
JohnX
Se tieni premuto il tasto di spegnimento non si riavvia?
No, come se non ci fossero più i contatti. Non ha preso botte, e il fatto che mi segni ancora il wifi collegato in ufficio mi fa sospettare un problema software. Solo che non ho idea di come sbloccare la situazione, non posso far nulla. Se mi si scarica poi posso provare metterlo in carica e vedere se si riaccende. Però volevo fare qualche tentativo prima che si spegnesse... metti mai che non si possa più riaccendere :| panico
-
Molto strano il tasto dovrebbe funzionare anche se si sblocca...a sto punto non ti resta che attendere lo spegnimento per scarica della batteria :(
-
Sì infatti proprio non riesco a capire, ma entrambi i tasti sono inutilizzabili. Bah, aspetterò che si scarica, sperando di poterlo riaccendere...
-
Quote:
JohnX
Molto strano il tasto dovrebbe funzionare anche se si sblocca...a sto punto non ti resta che attendere lo spegnimento per scarica della batteria :(
Ma non esistono altri modi per accedere al menù di riavvio\volume?
-
Quote:
lorreca
Ma non esistono altri modi per accedere al menù di riavvio\volume?
Non penso.. Potresti provare a fare un ripristino dati di fabbrica.. Una formattazione riporta il software allo stato iniziale e se è solo un problema software risolveresti.. Certo pero dovresti riuscire a fare un backup..
-
Sono riuscito a riavviarlo usando metodi non convenzionali: ho aperto un sacco di applicazioni, lanciato un sacco di processi, messo a dura prova il tablet in ogni modo, e dopo un bel po' di smanttamenti, rallentamenti, surriscaldamenti... si è riavviato da solo, ed ora (per ora) FUNZIONA di nuovo tutto.
Quindi direi RISOLTO. Grazie comunque a tutti :)