Si scusami errore mio, credevo che era sottinteso. Il tablet rimane bloccato sulla scritta Google. Ho provato anche con NRT ma mi da failed durante la scrittura della rom stock
Visualizzazione stampabile
Si scusami errore mio, credevo che era sottinteso. Il tablet rimane bloccato sulla scritta Google. Ho provato anche con NRT ma mi da failed durante la scrittura della rom stock
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Buongiorno a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Prometto che al momento del problema avevo la stock 5.0, ultima twrp e ultimo supersu. Tutto il resto stock. Ho spento la sera e alla riaccensione l'indomani il caricamento si ferma sulla scritta google. Riesco ad andare in boot loader ma non in recovery. Ho provato a riflashare tutto sia da tool che manualmente ma qualsiasi flash di qualsiasi cosa non va a buon fine. Avete consigli o devo mettermi il cuore in pace? Grazie mille
Di che device parliamo ?
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Collegalo al PC
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
Proviamoci comunque ...
Scarica la factory da qui:
N7 WIFI [2013] 5.1.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-d0f2266b.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama: flash-all.bat ed un file .zip di grande dimensioni (che è la image)
Estrai ancora il file .zip al cui interno troverai (tra gli altri) la recovery.img, system.img, etc)
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ...
... scrivi in successione (lasciando il tempo affinchè il comando venga eseguito) i seguenti comandi:
N.B. (dove il nome del file è compreso tra i simboli < > vuol dire che il nome del file è diverso da device a device; AD ESEMPIO MA SOLO AD ESEMPIO quelli del N7 TILAPIA della build LMY47V si chiamano: bootloader-tilapia-4.23.img e radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img)
fastboot flash bootloader <bootloader>.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img (N.B. questo comando cancellerà i tuoi dati anche quelli sulla \sdcard e cnonostante tu abbia già il bootloader sbloccato)
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
Spostati con il bilanciere del volume su recovery e con pwr entraci
Seleziona wipe data/factory reset
Reboot
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca
OK
come vuoi
Ciao
Paolo
ragazzi anche io stesso problema blocco avvio su google.
sicuramente problema alla madre. però non trovo più lo scontrino, non è che qualcuno condividerebbe il suo? grazie aspetto in PV
Idem, so solo che l'ho acquistato il 13 dicembre 2013
Ho un mese per trovarlo
Ragazzi ho lo stesso problema, ho provato a seguire la guida solo che quando faccio
fastboot devices
non ricevo il seriale.
Quando collego il mio nexus 7 2013(versione 3g) il pc mi dice che è stato connesso un nuovo dispositivo ma in gestione periferiche non trova nulla.
Potete per caso aiutarmi?
Hai seguito questa mini procedura alla lettera ?
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Collegalo al PC
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
Se si continuiamo ...
Si ne sono certo, ho provato a fare questo procedimento almeno una ventina di volte.
Proviamo a fare così quando lo accendi ( e come dici si mette con la scritat google):
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Scusami se rispondo solo ora, quando lo collego al pc da "acceso", cioè con lo schermo che visualizza la scritta google e il lucchetto, il pc me lo riconosce come dispositivo software generico.
Forse ho sbagliato ad installare i driver, saresti così gentile da indicarmi i driver giusti per il mio dispositivo?
Ha sempre funzionato benissimo, fino all'altro giorno in cui l'ho acceso ed è rimasto sulla scritta google. Non ho fatto nessuna modifica ha la rom originale.
Edit. ora quando lo collego al pc me lo riconosce come APX e se faccio fastboot versions dal programma che ho scaricato rimane fermo sulla scritta
< waiting for device >
Aggiorno:
ora,dopo mille peripezie, riesco a far veder il tablet al pc come "NVIDIA USB Boot-recovery driver for mobile devices". Ho trovato questa guida che pensavo potesse essertmi utile: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1054492 (Mi scuso se ho violato qualche regola del forum postando questo link, ma non sapevo in quale altro modo farvi capire a che punto sono arrivato). eseguo la procedura ma quando dal prompt mi sposto nella cartella G2x\nVFlash e do il comando:
nvflash.exe --bct E1108_Hynix_512MB_H8TBR00U0MLR-0DM_300MHz_final_emmc_x8.bct --bl fastboot.bin --download 5 recovery-clockwork-5.0.2.0-p999.img
ricevo questo errore: UnKnown device found in pratica non me lo riconosce.
Qualcuno sa come mai?
Aggiorno con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ora collegando al pc riesco a farlo vedere come Android ADB interface.
C'è qualcosa che posso far in questa modalità?
eccomi sto provando a rianimare il nexus
eseguito alla lettera le istruzioni per far vedere il tablet al PC
acceso con procedura per fare vedere robottino verde a pancia aperta
collegato al pc
lanciato py_cmd (che pero' si trova in un paio di cartelle sotto a c:\
dato comando fastoboot device ma sono da una decina di minuti in <waiting for device> ... . . . . ?!?!??!
quanto c'e' da aspettare ??? o dovrebbe rispondere subito???
e' corretto lanciare il py_cmd dalle sottocartelle oppure quella piu in basso va copiata per intero su C: ?
grazie in anticipo x le risposte
Il comando per verificare il collegamento corretto al PC è:
fastboot devices
Si puoi provare a mettere la cartelal dei comandi direttamente sotto C:\
Fatto
sia dalla cartella sotto/sotto che da c:
non mi ritorna indietro il serial number
la scritta in alto del tablet e' indifferente per poterlo sentire dal pc
io ne ho 4
START
RESTART BOOTLOADER
RECOVERY MODE
POWER OFF
i parametri sotto che mi compaiono sono invece
fastboot mode (in rosso)
product name - flo
variant - flo 32g
hw version - rev_e
bootloader versione - flo-04.04
carrier info - none
serial number - 091adac4
secure boot - enabled (in verde)
lock state - locked
se faccio domande anche strane dipenda dal fatto che non sono molto pratico
saluti
Occorre che il seriale venga mostrato a valle del comando ...
Vedamo se riusciamo ad installare correttamente i drivers
Scarica il toolkit di wugs 2.1.0 da qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087002693
DOpo averlo installato fai un full driver installation setup (bottone in alto a dx)
Segui alla lettera i passaggi che vengono proposti
DOpo il test (che ti verrà proposto come ultimo) riesegui i passaggi rimettedo il device in fastboot mode
Oppure potresti anche usare il toolkit ma io preferisco i comandi manuali
paolocorpo hai mp
Buongiorno. Ho preferito non aprire un nuovo topic anche se in realtà il mio problema non è esattamente quello del titolo, perchè il mio N7 non mostra neanche la scritta google ma sembra proprio morto, ma andiamo con ordine:
-ieri lo accendo e funziona, parte normalmente (e di questo ne sono certo)
L'avevo usato 2-3 giorni prima, portando la batterià circa a metà.
-mi perdo a fare altro e lo lascio li, senza app aperte o nulla in esecuzione.
-alla sera lo riprendo, premo il tasto power per toglierlo dal blocco, e lo schermo resta nero
-provo a premere di più, a toccare lo schermo, nulla. Sempre tutto nero, e non si capisce se sia ancora acceso o sia morto.
-li per li penso che magari l'avevo spento e non mi ricordavo d'averlo fatto.. allora tengo premuto per riaccenderlo: nulla.
-penso che possa esser morta per qualche motivo la batteria, lo collego al caricabatterie e dopo qualche minuto provo ad accenderlo: nulla
-cerco su google e vedo le classiche soluzioni e combinazioni di tasti per entrare in recovery o fastboot o come caspita è...ma nessuna azione o combinazione di tasti ha effetto, resta sempre morto e nero.
-provo a collegarlo al pc per vedere se viene visto, e non viene rilevato.
ora.. tenendo conto che non è caduto, non ha subito sbalzi di temperatura, non stava facendo nulla e non c'erano app aperte, si era acceso regolarmente: per quale diavolo di motivo è morto improvvisamente? e soprattutto, c'è un modo di recuperarlo?
Visto che per quel che ne so potrebbe esser pure ancora acceso ma magari inchiodato il sistema ho pensato persino di aprirlo e staccare la batteria, ma prima di aprirlo vorrei capire se ci sono altre strade.
Aggiornamento: caricato tutto il giorno. Il problema permane.
L'ho aperto e staccato la batteria per un po'. Una volta ricollegata niente da fare, stesso problema, morte totale T_T
PS: non l'ho specificato ma ovviamente non è più in garanzia, i due anni sono scaduti 2 mesi fa... alla faccia dell'obsolescenza programmata
Probaile sia morta la scheda madre quindi? C'è un modo per capire quale sia il problema? Qualche check da fare? O qualche tastino segreto interno (già che non l'ho ancora richiuso)
Altra domanda: avendolo preso in un negozio fisico (unieuro) a chi dovrei rivolgermi eventualmente? A google, alla asus, o al negozio?
grazie
Identico problema, completamente morto dopo qualche ora di display nero con la scritta Google.
Non c'è modo né di ricaricarlo né di farlo vedere ad un pc.
Garanzia scaduta 15gg fa, una precisione chirurgica.
Proverò con l'assistenza Asus a Gennaio
Purtroppo è la scheda madre. Non ci sono santi. Si brucia il chip che provvede alla decodifica del s.o. e quindi il boot risulta impossibile. Il mio l'ho riportato a mediaworld e l'ho fatto riparare. Un mese e quindici giorni per riaverlo. L'unica nota positiva è che era ancora in garanzia. 😁