Prova a ripetere la operazione (o con il flash-all.bat o con i fiel singoli o entrambe) mettendo i file necessari in una cartella che sia immediatamente sotto la C:\
Visualizzazione stampabile
Prova a ripetere la operazione (o con il flash-all.bat o con i fiel singoli o entrambe) mettendo i file necessari in una cartella che sia immediatamente sotto la C:\
Prova allora la sequenza dei comadi con un ordine leggermente diverso e cioè questo:
fastboot flash bootloader <bootloader>.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot reboot
Dopo un aggiornamento del PC non mi riconosce più il tablet in fastboot. Ho paura che siano saltati i driver!
Hai mai usato il Nexus toolkit di Wugs ? É uno strumento multiuso al cui interno vi é una utile sezione per controllare disinstallare e reinstallare i driver
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ho seguito questi passaggi, si è riavviato da solo ma è rimasto impallato sull'animazione dei 4 cerchi che vanno a formare la scritta android all'accensione :(
Adesso sto scaricando Nexus Toolkit.
EDIT: Dopo 15 minuti si è avviato finalmente!
Mi sono salvato anche questa volta!
Bene
Il primo avvio richiede sempre tanto tempo ma poi ... peggiora ;)
No scherzo
Ciao
Ma come mai succede questo?
E' già la seconda volta che alla bella e buona salta il firmware senza motivo!
Salve, io ho un nexus 7 2013 lte, ho provato la procedura scaricando la versione deb dell'ultimo firmware ma ho queste risposte:
sending 'bootloader' (3915 KB)...
OKAY [ 0.125s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 90.560s
rebooting into bootloader...
OKAY [ -0.000s]
finished. total time: -0.000s
sending 'radio' (76038 KB)...
OKAY [ 2.379s]
writing 'radio'...
finished. total time: 92.443s
rebooting into bootloader...
OKAY [ -0.000s]
finished. total time: 0.012s
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
archive does not contain 'vendor.img'
Creating filesystem with parameters:
Size: 28521246720
Block size: 4096
Blocks per group: 32768
Inodes per group: 8176
Inode size: 256
Journal blocks: 32768
Label:
Blocks: 6963195
Block groups: 213
Reserved block group size: 1024
Created filesystem with 11/1741488 inodes and 153337/6963195 blocks
Creating filesystem with parameters:
Size: 587202560
Block size: 4096
Blocks per group: 32768
Inodes per group: 7168
Inode size: 256
Journal blocks: 2240
Label:
Blocks: 143360
Block groups: 5
Reserved block group size: 39
Created filesystem with 11/35840 inodes and 4616/143360 blocks
--------------------------------------------
Bootloader Version...: FLO-04.06
Baseband Version.....: DEB-Z00_2.44.0_0213
Serial Number........: 07939ce1
--------------------------------------------
checking product...
OKAY [ 0.000s]
checking version-bootloader...
FAILED
Device version-bootloader is 'FLO-04.06'.
Update requires 'FLO-04.08'.
finished. total time: 0.031s
Press any key to exit...
Ho qualche speranza...?
Hai cioè seguito quanto scrivevo nel mio messaggio #149 ovviamente scaricando la factory image adeguata al tuo N7 2013 LTE ?
Fatto anche prova con comandi separati ma sempre errori... mi sa che devo rassegnarmi!
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash bootloader bootloader-deb-flo-04.08.img
sending 'bootloader' (3915 KB)...
OKAY [ 0.138s]
writing 'bootloader'...
finished. total time: 90.579s
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot devices
07939ce1 fastboot
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (8166 KB)...
OKAY [ 0.255s]
writing 'recovery'...
finished. total time: 90.040s
C:\ADB-fastboot-minimal-lebrac>
Purtroppo a questo punto credo possa trattarsi di un difetto HW e non SW o una sfortunata combinazione di entrambe le cose
Non riesce a scrivere e quindi non rusciamo a fare nulla ... :(
Mi dispiace ma a questo punto credo solo la assistenza che può andare + in profondo potrebbe aiutarti
P
Ciao,
sto provando ad installare i driver usb android che ho scaricato con android sdk studio, su windows 10.
Seleziono il dispositivo usb sconosciuto, che mi compare sotto controller usb in gestione dispositivi. Seleziono il driver manualmente ma mi viene detto che il driver non è valido per windows x64.
A qualcuno è capitato?
Grazie.
Ciao.
Ciao
Hai postato questo messaggio quotandone uno mio che rispondevo ad altro utente dandogli purtrippo una brutta notizia
Ma Tu invece ...che esperienza hai avuto ?
Quale processo/guida hai seguito ?
Giusto per favorrie eventuali futuri utenti nelle tue stesse condzioni nello spirito prncipe del forum ...
Grazie
Paolo
Ciao Paolocorpo, scrivo solo per ringraziarti :)
Grazie alle indicaizioni che ci hai fornito, sono riuscito a far ripartire il mio Nexus 7! Anche se non c'è stato bisogno di chiederti aiuto direttamente perchè è bastato quello che, con grande disponibilità (e pazienza...), hai già scritto per altri.
Quando qualcuno si rende così disponibile, e lo fa solo per il piacere di farlo, credo gli vada riconosciuto! Ancora grazie.
E auguri a tutti!
Io ho provato di tutto sia hw che sw seguendo vari forum anche su xda. Alla fine ho speso 25 € + spedizione e mi sono fatto inviare dall'Inghilterra una scheda madre usata ma garantita funzionante. Installata in 10 minuti e Nexus resuscitato!!!!😁😁😁
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Mi aggiungo anche io alla lunga lista dei nexus7 bloccati sulla scritta Google, dopo oltre 7 anni di onorata carriera.
PS: Ho appena notato che con Power e vol- entra in recovery.
Qualche consiglio?
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
Salve,
provato come descritto al post #16 della presente discussione ? https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6420075
Io dopo aver provato di tutto, ho risolto comprando una scheda logica su ebay negli stati uniti...cambiata e ha funzionato al primo colpo.
Unico problema è stato che non l'ho trovata ad un prezzo decente da 32GB e ne ho presa una da 16Gb.
Tra l'altro, visto che non arrivava, mi sono lamentato e me ne hanno mandata un'altra...poi dopo un po' mi è arrivata anche la prima...
Che venderesti al prezzo di?
Devo vedere se la trovo...pagata 43 Sterline nel 2018 (in UK e non in USA)...
Amico mio , io 50€ per il Nexus 7 non ce li spenderò mai, mi piange il cuore vederlo lì, senza un graffio e rotto ma con qualcosina in più trovo un Tab cinese o un usato piu recente.
Si certo...la mia non era una proposta di vendita...e comunque la questione dei 50€ è relativa...io le ho spese volentieri pur di rivitalizzare il Nexus...
Poi ovvio che esistono Tablet più recenti e più performanti...Ora comunque l'ho rootato e ho caricato Lineage 16 (Android 9) e va che è una meraviglia...
Ma selezionando "recovery mode", non dovrebbe darmi altre opzioni? Tipo wipe partitionecc???? Scusate ma non sono fuori dal modding da 5anni e non ricordo una mazza.