Finalmente è arrivata la factory image..android lollipop..5.0.2. Speriamo arrivi presto anche OTA..comunque siamo sempre gli ultimi ad essere aggiornati..che schifo...se questo era il vantaggio di avere un tablet nexus...non o parole....
Visualizzazione stampabile
Finalmente è arrivata la factory image..android lollipop..5.0.2. Speriamo arrivi presto anche OTA..comunque siamo sempre gli ultimi ad essere aggiornati..che schifo...se questo era il vantaggio di avere un tablet nexus...non o parole....
Concordo pienamente con te, uno lo compra proprio per essere sempre aggiornato e non avere problemi e invece siamo l'ultima ruota del carro... Colgo l'occasione per chiedere a te e a tutti quelli che leggeranno se per caso avete riscontrato problemi con il launcher google " avvio applicazioni now " e con il widget del risparmio energetico che non permette di disattivare i sistemi di localizzazione..
Io aspetto che esca il pacchetto zip da flashare in recovery, teniamoci aggiornati se qualcuno lo avvista.
Se vi viene la scimmia ed avete intenzione di usare la factory e quindi ad installare LL 5.0.2 con un flash che però raserebbe tutto ... fate un fischio che posso aiutarvi
PS
se vengo a conoscenza della OTA vi faccio spaere ma devo dirvi che a molti il processo tramite la OTA (su altri NEXUS ovviamente) ha dato problemi ..
il consiglio per il passaggio da KK a LL è di fare una rasata con il flash della factory anche perchè si usa un altro file system (ART)
sempre meglio flashare la factory ( o relativo zip) invece dell'ota :)
Per notizia, ho provato a flashare la 5.0.2 SENZA dare un full wipe (basta modificare l'ultima riga del flash-all.sh - su windows, credo sia lo stesso con flash-all.bat - rimuovendo l'opzione -w). Sembra che tutto funzioni bene, tranne un avviso che mi chiede di aggiornare google play services - ora provo a vedere di venirne a capo.
Qualcuno ha qualche indicazione su un tool per rifare il root?
SI il trucchetto della -w lo conocsco e spesso usato :)
Per fare il root il consiglio di mettere una recovery custom TWRP
ALla prima uscita ti chiede se vuoi instalalre i binari necessari epr il root
Tu acconsenti
Poi nel sistemas ti dice che occorre la gui SUPERSU e tu accosenti
Fatto
Ottimo !
Perfetto
Ricevuto via OTA... In verità non mi sembra questa fantasticheria..... N7 LTE 32GB
Anche io N7 2013 lte, non ho ancora ricevuto OTA, consigli di metterlo o meno?
Io con KK vado bene, il tablet è svelto, reattivo, e consuma il giusto.
Ho anche nexus 5, che tra kitkat e lollipop non è peggiorato, anzi, ma ho fatto installazione pulita con la factory, via ota era una schifezza.
Vorrei capire in definitiva se ne vale la pena farlo o.. anche no.
Ota 502 running ,n7 lte, gira veloce , ma :nuova keyboard poco visibile , audio pare peggiorato ,pare , video meno luminoso ( impressione)cmq gira veloce , non lo ho rasato e nemmeno spento .Gira .
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ok ok, la luminosita schermo era dimmerata ,si attiva di default l adaptive e si ripristina il full light da settings.Le tastiere ci sono tutte, sembra ok.
Velocita qui e`incrementata rispetto 4.4.4, con 150 app .Otg testata con chiavetta tuner sdr ,lavora.
Arrivato l'ota ieri sera. A me sembra tutto OK. Quasi meglio che su N5. Ha spostato da solo l'account Outlook sotto Gmail senza fare danni, ha rimesso tutte le app e, insomna nel complesso mi sembra migliorato ! Mi dispiace solo che ,come sapevo, non ho più galleria e -buffa cosa - ho due app Foto .... Poi,sarà un caso, mi sembra migliorata di molto la tastiera.
Ciaooo Maldesrta mi è arrivaro anche a me...e come te o due app Foto..che senso a...ma..trovo carino le notifiche con tante regolazioni e suoneria..ciaoooo a presto
La cosiddetta " experience " guadagna .Questa e` l impressione con 502 su 7 lte. Sono incredulo , dopo le sventure da novembre in poi con lollipop.Invece qua sembra un motore
Per quanto riguarda la doppia app Foto, è un problema già noto a Google da tempo (https://productforums.google.com/for...us/HGWrM7rzArw). Per eliminare la doppia icona:
1. Vai su Impostazioni > Apps > Tutte
2. Seleziona prima una e poi l'altra app Foto e prendi nota dei rispettivi numeri di versione
3. Sull'app Foto con il numero di versione più basso, seleziona il bottone Disattiva
NB: l'app ovviamente resta installata, ma almeno elimini il fastidio della doppia icona. Per chi abbia il Nexus rootato, è possibile disinstallare l'app tramite ES monitor di sistema, per esempio - io lo ho fatto, ed il tablet ancora non è esploso, ma non mi sento abbastanza sicuro per consigliarlo ad altri...
ciao a tutti, anche io ho aggiornato il mio tablet alla versione 5.0.2... l'istallazione e andata a buon fine tutto bene... ma quando ho acceso il tablet non si connetta più con la wifi, funziona solo tramite 3g... per caso avete soluzioni?
grazie
Gandolfo
Strano anchio aggiornato ieri sera e il wifi funziona benissimo..ciaooo
no un router sitecom...perchè?
Prova a vedere su che canale trasmette
Se fosse 11 o 12 portalo su 6 o 8
Messa la factory con il toolkit (mi era arrivato ota ma ho voluto fare un lavoro pulito) sbloccato bootloader e fatto root.
Vediamo per i consumi della batteria, come velocità e reattività mi sembra come kk o meglio.
Ram un po' più piena, ma roba da poco.
Nessuno delle app che uso io risulta non compatibile.
Soddisfatto, da fare.
Come hai fatto a rootarlo e a sbloccare il bootloader? C'è modo senza pc?
Ok scrocchero un pc, ma c'è una mini guida?
Ti aspetto su questo 3D
https://www.androidiani.com/forum/mo...n7-2013-a.html
Ciao :)
P
Arrivato aggiornamento ufficiale ASUS. Installato. Tutto OK.
Ragazzi scusate ...per me che sono tutto stock ed è appena arrivato l'aggiornamento via ota cosa conviene fare? Fare un factory reset dopo l'aggiornamento (o anche prima )oppure meglio passare per la factory image?
Prova dapprima con la sola OTA
Se percepirai problemi potrai dare un factory reset
Se ancora non andasse ebene farei un flash della factory
Insomma la medicina la somministrerei un po alla volta ... :)
Quando vado per far partire L'OTA premendo su riavvia ed installa mi dice riavvio fra 10 secondi dicendo "riavvio imminente" ma non riavvia e quindi non installa il l'update.... Cosa può essere???
Ragazzi ho un nexus 7 wifi mi consigliate di aggiornare a 5.0.2 o rimanere con kitkat??