CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aggiornamento Lollipop 5.1 fallito causa TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Lollipop 5.1 fallito causa TWRP

    Salve ragazzi, sul mio Nexus 7 2013 wifi ho precedentemente installato (inconsapevolmente) TWRP, quando ho effettuato il root su Lollipop 5.0.
    Adesso mi appare la notifica di aggiornamento ufficiale Lollipop 5.1. Scarico il file, ma quando riavvio il terminale appare la TWRP e non riesco ad aggiornare. Come risolvo? C'è un modo per eliminare la TWRP oppure aggiornare a 5.1 mantenendola?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Prova a dare una letta qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433100

    Ovviamente non prendere in considerazione i link di download, che si riferiscono a Nexus 4.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mamma mia, non ci ho capito nulla. Ma non cè un modo semplice per disinstallare la TWRP?

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orsoraro Visualizza il messaggio
    mamma mia, non ci ho capito nulla. Ma non cè un modo semplice per disinstallare la TWRP?
    No, devi per forza utilizzare i comandi fastboot.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bene, resterò bloccato a vita su lollipop 5.0 -.-

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ma no, collega il tablet al PC ( dove di sicuro hai installato il toolkit) e aggiorni da li........ Visto che nell'ultima versione del toolkit c'è anche l'aggiornamento alla 5.1.1....... Se vuoi ti fai un backup delle cose che hai su n7, tipo foto musica documenti ecc..... Per le apps te le ridá lo store appena tj logghj....... In questo modo viene resettato tutto e dammi retta ogni tanto una bella pulizia ci vuole..... Io faccio sempre così.... Infatti ho la 5.1.1 già da un prezzo

    Ps durante l'installazione vedi di togliere il flag alla twrp se proprio non la vuoi sennó te la trovi di nuovo.
    Si chiama twrp no? È un po che non uso poi il mio nexus 7 perché mi stò dedicando al mio nuovo acquisto... Nuovo os soprattutto..........
    Fai sapere
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ma no, collega il tablet al PC ( dove di sicuro hai installato il toolkit) e aggiorni da li........ Visto che nell'ultima versione del toolkit c'è anche l'aggiornamento alla 5.1.1....... Se vuoi ti fai un backup delle cose che hai su n7, tipo foto musica documenti ecc..... Per le apps te le ridá lo store appena tj logghj....... In questo modo viene resettato tutto e dammi retta ogni tanto una bella pulizia ci vuole..... Io faccio sempre così.... Infatti ho la 5.1.1 già da un prezzo

    Ps durante l'installazione vedi di togliere il flag alla twrp se proprio non la vuoi sennó te la trovi di nuovo.
    Si chiama twrp no? È un po che non uso poi il mio nexus 7 perché mi stò dedicando al mio nuovo acquisto... Nuovo os soprattutto..........
    Fai sapere
    Purtroppo al momento non ho il pc windows dove ce il toolkit; sono circondato da MAc. Proverò quanto prima ad installarlo su un altro pc windows. Grazie mille

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Accerchiato dal nemico....scherzo ho anche io un iphone 6 e un Windows Phone... Oltre al nexus 7 e un lg optimus........ Mi piace provare un po gli os principali...
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Scusate sono incappato più o meno nella stessa situazione,aggiornamento 5.1.1 scaricato riavvio ma compare la twrp e fallisce.Riaccendo e non segnala più l'aggiornamento,come faccio a "recuperarlo"?

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    aggiorna da pc....col toolkit, ne approfitti anche per dare una ripulita generale al tab..

    nel tab, non ricordo bene....ma l'aggiornamento ricevuto lo dovresti ritrovare nella memoria del telefono(si so che non ha la sd, ma cmq devi andare in dispostivo/cache...ma e' da tanto che ho aggiornato e non mi ricordo bene
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    hypnomatc (01-06-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy