CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus 7 2013 marshmallow OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 2013 marshmallow OTG

    Chiedo come funziona il supporto OTG di questo terminale adesso che Marshmallow è stato rilasciato.
    Nel mio dispositivo, aggiornato alla 6.0.1 stock build MMB29O, quando connetto una chiavetta USB qualsiasi tipo formattazione dimensione, appare la notifica che è danneggiata e occorre formattarla per poterla usare.
    Tentando di fargli fare l'operazione il risultato è immancabilmente un errore, e la chiavetta non viene minimamente toccata.
    Gestori file come ESexplorer riescono come nella precedente distribuzione di lollipop ad accedere alla chiavetta potendo scrivere e leggere qualunque file...
    Qual'è dunque questo nuovo supporto nativo all'OTG?
    A me non funziona, anzi va peggio di lollipop...
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    A Me purtroppo non funziona più... Ma credo sia colpa del micro usb che non fa bene contatto perché muovendo e tenendo il cavo in una certa posizione funziona per qualche secondo ma poi come se fosse disconnesso... Ma questo già con marshmallow 6.
    Invece da quando ho aggiornato alla 6.01 MMB29O..better battery stats mi rileva fino a 50 minuti di awake.... Tutti a causa di fb e messenger di facebook...... Ho dovuto disinstallare entrambi.... Adesso accesso a fb da browser che è un'ottima alternativa... L'ho salvato tra i preferiti e ci accedo subito, gli awake adesso arrivano a meno di 5 minuti... Ma credo che non ci si possa fare nulla visto che questi minuti sono la somma di pochi secondi per apps.
    Te prova a trovare in rete se trovi qualcosa..... Sono interessato anche io perché devo comprare un'altro cavo.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un Nexus 7 2013 con la stock sempre aggiornata ota ora alla 6.0.1 build MMB29Q e l'otg con le pendrive funziona (provato con due pendrive Kingston una da 4GB e una da 8GB, sia con un adattatore hama che con un altro cinese sconosciuto): riconoscimento al collegamento, notifica in alto con la possibilità di aprire direttamente il file manager.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    a me il lettore di microsd con cavo otg lo legge il Pendrive no perché fa qualche contatto..... ho tagliato la testa al toro comprando un pendrive(grande come una moneta e con laccetto da poterlo mettere nel portachiavi) usb/microUsb 3.0 da 32gb.... da una parte si infila nell'usb del PC e dall'altra nel microusd del nexus 7 e del zenfone 2...... solo che nel nexus 7 per usarlo al meglio si deve scaricare stickmount o usb stick plugin con total commander.... mentre nel zenfone 2 è fantastico, senza bisogno di niente va a integrarsi con qualsiasi file manager che si usa...io uso es gestione file.... bene questo mi divide la memoria in quella del telefono.... la micro sd che c'ho messo come memoria aggiuntiva e la memoria del pendrive....assolutamente fantastico..... adesso visto che e ho alcune micro sd che non uso(di classe 10) ho deciso di prendere anche un card reader usb/microusb così da farci le stesse cose che faccio col pendrive ma su micro sd.... questi lettori costano poco..... e inoltre ci salvo i miei backup
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Fortunati voi, io con rom stock le ho provate tutte, ma il mio (modello solo wifi da 32gb) di avere una funzione nativa OTG non ne vuole sapere. Ho risolto con un'app che ho impostato come predefinita quando si connette qualcosa via OTG. Peccato che in un terminale così non sia implementata una "decente" gestione OTG, dato che anche in terminali più scarsi e meno "seguiti dagli sviluppatori" questa è una funzione che da sempre va benissimo.
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    perché fortunati voi? io ho lo stesso tuo device..... con stickmount risolvi tutto...... certo serve il root..... sennò ci sono altri plugin che funzionano anche senza root e puoi collegare quello che vuoi al tuo nexus
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Intendevo proprio questo, integrato nel sistema non cè nulla, servono plugin anche solo per collegare una memoria usb e senza root le possibilità sono limitate...
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ma è lo stesso per tutti coloro che hanno il nexus 7...... su Zenfone 2 appena la infilo (una penna qualsiasi) me la integra nel file manager come usbstorage..... adesso c'ho fatto un backup completo di zenfone 2(6.50gb) uno di nexus 7(4gb).. e ancora ho più di 18gb liberi(pendrive minuscolo usb/microusb 3.0).... adesso anche su nexus non ho problemi, si integra nel file manager e ci sposto/copio quello che voglio ma solo grazie a stickmount.... l'altro (usb stick plugin) funzionava una volta si e due no.
    se hai il root metti stickmount e sei a post...tanto credo che la garanzia ti è scaduta... no??
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah, a me funziona senza aver fatto nessuna modifica

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    non servono modifiche infatti

    inserire un pendrive( o simile) microusb senza stickmount il contenuto del pendrive si vede lo stesso ma non viene integrato nel file manager che usiamo..
    ecco come lo si visualizza

    Spoiler:


    e nella barra delle notifiche manca la prima voce (ved screenshot)

    Spoiler:


    con stickmount si visualizza anche la prima voce(che è molto importante per i permessi di root......monta) e sopratutto per comodità ci ritroviamo nel file manager una cartella rinominata "usbstorage" che è grande come la capacità del pendrive...io ho una 32gb dei quali 10gb sono occupati per due backup completi di due miei terminali.. vedere cartella usbstorage e da li si possono copiare o incollare tutto quello che si vuole come se lo stessimo facendo si un'altra cartella

    Spoiler:


    infine STICKMOUNT È GRATIS.... c'è anche la versione pro ma per quel che serve a noi non interessa.
    qualora qualcuno non ne fosse ancora convinto.. vi rimando all'articolo scritto dai guru della tecnologia.... android in particolare.... i ragazzi di xda


    http://forum.xda-developers.com/andr...v3-01-t1400034


    EDIT....STICKMOUNT O SIMILI non occorrono su dispositivi più moderni ( io su zenfone 2 non ne ho bisogno) perché questi hanno un otg più sviluppato, cioè riescono a montare i pendrive micro usb( o i card reader o qualsiasi altra cosa) senza bisogno di app di terze parti...... in pratica avendo un otg più "completo" si usano come plug&play..... inserisci e gioca senza bisogno di niente.
    pensate che il nexus 4 la tecnologia otg non la supporta neanche con tutti i plugin del mondo... perché google non ce l'ha implementata.... mentre sul nexus più vecchio ce l'ha implementata....le "ca**atine" di android.... google
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-02-16 alle 17:13 - Motivo: Inserimento spoiler
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy