CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Aggiornare Nexus 7 da v. 5.0.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornare Nexus 7 da v. 5.0.1

    Ciao a tutti, è un pò che sono lontano dall'argomento e sinceramente è anche mesi che non utilizzavo più il tablet.
    Ho un Nexus 7 2013, dove avevo già fatto lo sblocco, se non erro il bootloader (non mi ricordo se è il termine corretto, intendo il lucchetto sbloccato quando avvio il tablet all'accensione).
    Allo stato attuale è presente Android 5.0.1, e ho anche già una notifica per installare la ver 5.0.2 che non ho effettuato in quanto non saprei quale sia la procedura corretta.

    Volevo quindi chiedere a voi come aggiornare all'ultima versione il mio tablet in questo stato, cercando una procedura possibilmente che non faccia perdere i dati.
    Trall'altro, ai tempi per fare la modifica al tablet, avevo usato il programma Toolkit che possiedo ancora sul mio pc e che ho aggiornato proprio ieri semplicemente avviandolo.


    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno riesce ad aiutarmi..?? 😢
    Vorrei aggiornare il mio tablet.. attendo un vostro cortese riscontro.
    Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è un pò che sono lontano dall'argomento e sinceramente è anche mesi che non utilizzavo più il tablet.
    Ho un Nexus 7 2013, dove avevo già fatto lo sblocco, se non erro il bootloader (non mi ricordo se è il termine corretto, intendo il lucchetto sbloccato quando avvio il tablet all'accensione).
    Allo stato attuale è presente Android 5.0.1, e ho anche già una notifica per installare la ver 5.0.2 che non ho effettuato in quanto non saprei quale sia la procedura corretta.

    Volevo quindi chiedere a voi come aggiornare all'ultima versione il mio tablet in questo stato, cercando una procedura possibilmente che non faccia perdere i dati.
    Trall'altro, ai tempi per fare la modifica al tablet, avevo usato il programma Toolkit che possiedo ancora sul mio pc e che ho aggiornato proprio ieri semplicemente avviandolo.


    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao ,
    primo stai postando nella sezione sbagliata , devi andare sotto modding.
    Se nn vuoi smanettare troppo e non hai custom recovery o custom kernel fai tutti gli aggiornamenti ota che ricevi sul tuo tablet , ci vorrà un po ma nn perdi nessun dato.
    Se vuoi fare il jumping , devi sapere usare gli adb e fastboot command , ( guarda in firma da me ) , scarica l'ultima factory image x il ns. tablet e scompatta il file zip , flasha il bootloader.img , radio.img , boot.img e poi system.img , riavvia ed il gioco è fatto.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    primo stai postando nella sezione sbagliata , devi andare sotto modding.
    Se nn vuoi smanettare troppo e non hai custom recovery o custom kernel fai tutti gli aggiornamenti ota che ricevi sul tuo tablet , ci vorrà un po ma nn perdi nessun dato.
    Se vuoi fare il jumping , devi sapere usare gli adb e fastboot command , ( guarda in firma da me ) , scarica l'ultima factory image x il ns. tablet e scompatta il file zip , flasha il bootloader.img , radio.img , boot.img e poi system.img , riavvia ed il gioco è fatto.
    Ciao, grazie per il riscontro.. sono sincero non sono sicuro di avere custom recovery o kernel.. in ogni caso gli ho dato l'installa alla prima notifica che ho attualmente sul tablet (agg alla 5.0.2) e al riavvio del tablet mi compare questa schermata e sinceramente non saprei andare avanti..


    Puoi aiutarmi? Ti ringrazio ancora.

    PS: in caso chiedo ai mod di spostare pure il thread nella sezione corretta.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per il riscontro.. sono sincero non sono sicuro di avere custom recovery o kernel.. in ogni caso gli ho dato l'installa alla prima notifica che ho attualmente sul tablet (agg alla 5.0.2) e al riavvio del tablet mi compare questa schermata e sinceramente non saprei andare avanti..


    Puoi aiutarmi? Ti ringrazio ancora.

    PS: in caso chiedo ai mod di spostare pure il thread nella sezione corretta.
    Come volevasi dimostrare , avendo su una custom recovery , se vuoi completare lìaggiornamento OTA , devi flashare manualmente la recovery stock , ma a questo punto io ti consiglio di fare un bel flash pulito dell'ultima factory image , che trovi qui : https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0fe7279d.tgz ,
    puoi seguire questa guida ed usare questo tool x il flash.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Come volevasi dimostrare , avendo su una custom recovery , se vuoi completare lìaggiornamento OTA , devi flashare manualmente la recovery stock , ma a questo punto io ti consiglio di fare un bel flash pulito dell'ultima factory image , che trovi qui : https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0fe7279d.tgz ,
    puoi seguire questa guida ed usare questo tool x il flash.
    Scusami ancora.. giusto per sicurezza, ma questa procedura mi fa perdere i dati?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Scusami ancora.. giusto per sicurezza, ma questa procedura mi fa perdere i dati?
    Via fastboot dovrai flashare tutte le partizioni.img , tranne quella data , in questo modo conservi tutti i dati.
    Anche se x un jump di OS così importante consiglio sempre un flash completo della factory image , qualche app potrebbe non funzionare.

    In sostanza segui :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3050789
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Via fastboot dovrai flashare tutte le partizioni.img , tranne quella data , in questo modo conservi tutti i dati.
    Anche se x un jump di OS così importante consiglio sempre un flash completo della factory image , qualche app potrebbe non funzionare.

    In sostanza segui :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3050789
    Ma con il WugToolkit ho visto che c'è a possibilità di flashare la nuova versione, la 6.0.1 abilitando l'opzione "No Wipe Mode" per non perdere i dati.. posso abilitarla secondo te?

    Invece per il link che mi hai postato di xda, quei comandi dove devo farli?

    Grazie ancora.

    PS: mi hanno anche consigliato il tool Skipsoft, che però non ho mai utilizzato, dicendomi che è una valida alternativa al WugToolkit... secondo te meglio?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ma con il WugToolkit ho visto che c'è a possibilità di flashare la nuova versione, la 6.0.1 abilitando l'opzione "No Wipe Mode" per non perdere i dati.. posso abilitarla secondo te?

    Invece per il link che mi hai postato di xda, quei comandi dove devo farli?

    Grazie ancora.

    PS: mi hanno anche consigliato il tool Skipsoft, che però non ho mai utilizzato, dicendomi che è una valida alternativa al WugToolkit... secondo te meglio?
    Si x il no wipe , meglio il wugfresh anche perché gratuito , .......x il resto trovi la guida ad adb e fast command nella mia firma , ma se usi un toolkit non ne hai bisogni in quanto te li fa lui.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Si x il no wipe , meglio il wugfresh anche perché gratuito , .......x il resto trovi la guida ad adb e fast command nella mia firma , ma se usi un toolkit non ne hai bisogni in quanto te li fa lui.
    Mi sembra che anche il Skipsoft sia gratuito..
    Ho voluto chiedere per quanto riguarda il WugToolkit, perchè il tool informa che la selezione del "No Wipe Data" non è raccomandata per grandi jump... secondo te lo posso fare comunque anche se passo da 5.0.1 a 6.0.1? Può succedere qualcosa di grave?

    Grazie ancora per la disponibilità.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy