Si l'ho fatto io leggi a ritroso il thread
secondo me possiamo solo "sperare" che la 5.1 vada meglio ma non mi faccio illusioni con kitkat il mio tablet è rinato![]()
Guida definitiva all'aggiornamento/downgrade:
Scaricare ADB (Android debug bridge) fastboot e i drivers da qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979
Il tool nstallerà i file nel disco C cartella adb.
Entrare nella cartella, in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore.
Nel prompt dei comandi aperto digitare "fastboot devices". Se il nexus è collegato correttamente vedrai il seriale del dispositivo.
Scaricare la factory image (nakasi per il modello solo wi-fi o nakasig per il modello wi-fi + 3g) e scompattarla sul desktop o dove si vuole da qui:
https://developers.google.com/android/nexus/images
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power (fastboot mode) e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall (file batch di windows) e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato (lucchetto sotto la scritta google su sfondo nero in fase di avvio).
Per ribloccare il bootloader dobbiamo riavviare il nexus in fastboot mode e entrare nella cartella adb di cui sopra.
nel menù a tendina "file" in alto a sinistra apriamo il prompt dei comandi come amministratore
digitiamo : fastboot oem lock
Seguirà messaggio di conferma del blocco e non vedremo più il lucchetto bianco in fase di avvio.
Ultima modifica di mastergiven; 23-02-15 alle 16:50
grazie per la guida
voglio chiedere installerà una rom originale ?
Si sul sito Google developers ci sono tutte le rom originali dalla 4.1.2 alla 5.02.
Nuovi problemi con il tablet nexus 7 oltre ad essere lento molte applicazioni non le posso scaricare come posso fare???? Tipo whatsapp e altre????
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ma quando dovrebbe uscire il prossimo update?
Giuse on Android
Si puo fare qualcosa senza avere un pc per scaricare ??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App