Visualizzazione stampabile
-
ricerca vocale
Ciao a tutti.
Ho attivato sul mio Nexus One la tariffa dati della Vodafone (3 euro a settimana) con apn mobile.vodafone.it.
Funziona tutto correttamente tranne la ricerca vocale, che invece col WiFi funziona. Io credo che sia una limitazione del Wap. Qualcuno di voi con una differente tariffa riesce a fare la ricerca vocale?
Grazie!
-
la ricerca per ora è solo in inglese, e a quanto pare non è possibile connettersi al server google responsabile della conversione voce-testo utilizzando una sim italiana.
la mia idea è questa: google riconosce la sim, e in base al paese di provenienza ti fa connettere al servizio di di conversione voce-testo con la lingua giusta. Se la lingua non è ancora implementata, non permette di connettersi. Perciò il giorno in cui verrà attivato l'italiano, lo speech-to-text funzionerà via 3g, in italiano e senza bisogno di update ota.
ah.. non ho fatto nessun test per confermare la mia teoria :P
-
Hmm sarebbe piu verosimile fare il controlllo sulla lingua di sistema piuttosto che sul carrier della sim. Provato a mettere il nexus in inglese ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Hmm sarebbe piu verosimile fare il controlllo sulla lingua di sistema piuttosto che sul carrier della sim. Provato a mettere il nexus in inglese ?
eh ma tipo se sei in wifi funziona tranquillamente in inglese.
comunque dopo provo
-
Funziona, ma solo in inglese.
Se vi da errore di connessione, andate in impostazioni -> applicazioni -> gestione, cliccate su voice search e cancellate i dati.
Vedrete che si connetterà
-
ah quindi la ricerca vocale funziona solo tramite connessione? e se voglio scrivere un SMS anche quello serve la connessione?!?!?
-
si, solo con connessione online
-
Quote:
Originariamente inviato da
poisons
Funziona, ma solo in inglese.
Se vi da errore di connessione, andate in impostazioni -> applicazioni -> gestione, cliccate su voice search e cancellate i dati.
Vedrete che si connetterà
mm a me non si connette in ogni caso, funzia solo in wifi. sia da magic 2.1 sia da nexus1
-
ma quando google prevede il rilascio per la lingua italiana?
mi sa che questo servizio in italia non sarà mai abilitato... mubble mubble