CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

APN wap o ibox?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    APN wap o ibox?

    Ciao a tutti ho da poco ricevuto il mio N1 e ho sottoscritto l'offerta Maxi Alice 400MB di navigazione internet per 1 mese, in attesa che mi arrivi una nuova sim H3G con l'offerta super internet.

    Dopo aver chiamato il 119 e sentirmi rispondere "CARABINIERI"
    sono riuscito a il servizio clienti TIM per la configurazione della connessione internet sull'N1 e mi sento dire dall'operatore che come APN devo impostare "wap.tim.it" al che mi sono stranito e ho ribadito all'operatore che avevo sottoscritto un offerta per la navigazione internet e non su rete wap e che quindi forse l'APN sarebbe dovuto essere ibox.tim.it , l'operatore infastido mi risponde che l'apn ibox.tim.it è utile soltanto quando ci si connette da PC per il resto serve wap.tim.it .... io ho l'impressione che abbia capito fischi per fiaschi e che mi abbia fatto configurare il terminale per la rete wap.

    Qualcuno che ha TIM sa darmi delucidazioni in merito? le mie domande sono 3

    1) Se è vero quello che dice l'operatore qualora dovessi usare l'N1 in thethering come modem al pc dovrei sottoscrivere un offerta per ibox.tim.it?

    2) Come mai nonostante come APN abbia impostato wap.tim.it navigo tranquillamente in rete tramite broswer e le varie applicazioni come youtube et simili ? ho controllato ed il traffico dati non è stato scalato dal credito ma dalla soglia dei 400MB attivati con l'offerta.

    3) In definitiva ha detto cazzate l'operatore o sono io che ho le idee un po confuse sugli apn TIM e sulla differenza con la rete WAP?

    Grazie mille

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zenzip per il post:

    ALESSIO13 (27-01-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se non sbaglio l'apn ibox.tim.it e' disponibile solo per l'offerta iphone.
    Io ho fatto attivare quella e va tutto molto bene, voip incluso.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wiredfox Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se non sbaglio l'apn ibox.tim.it e' disponibile solo per l'offerta iphone.
    Io ho fatto attivare quella e va tutto molto bene, voip incluso.
    Quindi con la TIM hai sottoscritto l'offerta iPhone pur avendo un N1 e come APN utilizzi ibox.tim.it ?

    Io per ora ho sottoscritto la Maxi Alice Internet 1 mese, e come APN ho dovuto impostare wap.tim.it sarebbe interessante capire la differenza .

    L'APN wap dovrebbe essere riservato solo alle offerte su rete wap, mentre con quell'APN ci navigo tranquillamente.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    Quindi con la TIM hai sottoscritto l'offerta iPhone pur avendo un N1 e come APN utilizzi ibox.tim.it ?

    Io per ora ho sottoscritto la Maxi Alice Internet 1 mese, e come APN ho dovuto impostare wap.tim.it sarebbe interessante capire la differenza .

    L'APN wap dovrebbe essere riservato solo alle offerte su rete wap, mentre con quell'APN ci navigo tranquillamente.
    io x esempio ho l'offerta iphone(scade la mensilità al 26 marzo)e mi sembra usi ibox.tim.it,sto usando il nexus1 tranquillamente e nn mi scala credito dalla sim(ricaricabile quindi posso controllare)..ho scaricato dal market apn italiani ma nn so onestamente quali usa questa applicazione...cancello qnt sopra...apn italiani usa ibox.tim.it controllato di persona...quindi l'offerta iphone va bene...poi mi sembra nn esista piu..ma ce n'è una uguale..identica...ciao stefano-.
    stebel66@gmail.com
    ---------------------------------------
    sono in cerca di ... non saprei ... ma continuo a cercarla ... vivendo tutto !

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo l'offerta maxy internet a 2 euro a settimana, si collegava in wap. Poi in un centro tim mi dicono di attivare l'offerta internet per smartphone chiamo il 119 ed in pochi minuti mi arriva il messaggio di attivazione e da quel momento un cambio abissale riesco a utilizzare vnc funziona ibox velocità abissale dai 20KB/s(wap) a 400KB/s in down e 200KB/s in up (ibox)

    Senza tener conto che la maxy internet con wap alle volte si collegava in 3G penso per problemi di rete e quando succedeva mi ciucciavano soldi .... ora con Internet per smartphone questo non succede più e il tutto allo stesso prezzo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy