Originariamente inviato da
nk02
per quanto mi riguarda anche magic e dream erano iphone killer (soprattutto da cupcake in poi), con la differenza che erano stralenti. ora con n1 non esiste più il problema di velocità, e mi pare proprio il confronto con iphone sia inesistente: poichè imho un terminale che non mi garantisce multitasking e la libertà di fare ciò che voglio come voglio, non è uno smartphone.
io in questo n1 vedo solo due "problemi":
-La ricezione non è spettacolare. anche se devo dire che con la radio di ere36b/epe56b + libhtc_ril.so di epe56b sembra andare molto meglio).
-Touch troppo sensibile cazz! con magic potevo appoggiarmi leggermente con un dito e intanto con l'altro cliccare in giro, tanto neanche si accorgeva del primo dito.. nexus basta essere a un mm dallo schermo e già prende l'input, tant'è vero che a volte sembra impazzire proprio per questo, e invece è tutta colpa del mio dito eheh! ma vabè, è abitudine. (e un paio di volte mi è capitato lo schermo touch avesse problemi, risolti in un attimo spegnendo e riaccendendo lo schermo.. questa al max è una cosa che si potrebbe criticare, per quanto capiti poco spesso!)
per il resto tutto ok, la ram è un bug del kernel linux2.6.29arm, era ripasuto ma tra montare 256 di ram e montarne 512 di cui temporaneamente solo una parte visibile, han scelto giustamente la seconda possibilità. in ogni caso fra poco si passerà a 2.6.32 (ormai è nel ramo stabile dei sorgenti) e sarà visibile tutta la ram anche ufficialmente (ma comunque basta una custom rom.. siamo su android cazz, il bello son proprio le custom!!). Hanno fatto bene a far così, no?
e riguardo il mt.. boh, sinceramente a me lo smartphone serve per internet, per gestire i miei impegni e per tutte quelle cose là. e il mt lo uso solo saltuariamente nel pinch zoom, dove funziona benissimo.. poi se c'è qualcuno che spende 500euro pensando di comprarsi una console, ovvio che sta cosa del touch old generation (in pratica quello del dream) gli darà fastidio, ma questo è un altro paio di maniche. con questo non voglio difendere google riguardo questo problema, anzi, visto che da eclair mt è supportato ufficialemente facevano più bella figura a farlo funzionare bene, come su milestone, però non mi pare neanche il caso di giudicare la bontà di uno smartphone/pda (e non una console) in base a questa carenza