Visualizzazione stampabile
-
Beh la vedo dura correggere questa cosa via software. Il Nexus ha un sistema touch a matrice (infatti se lo mettete un po di traverso notate delle linee diagonali), e questo sistema implica che quando i due punti si trovano ad avere la stessa coordinata (o X o Y) diventa praticamente un sistema che può tracciare 3 coordinate. Da qui il problema dello scambio dei punti...volendo si può ovviare imponendo la continuità della traiettoria (però sui cambi bruschi il problema ci sarebbe ancora), mentre per risolverlo definitivamente bisognerebbe cambiare proprio il pannello touch. Io mi meraviglio di come Google possa avere accettato un compromesso simile...vivo bene lo stesso eh, però....
-
Quote:
Originariamente inviato da
boostern
Beh la vedo dura correggere questa cosa via software. Il Nexus ha un sistema touch a matrice (infatti se lo mettete un po di traverso notate delle linee diagonali), e questo sistema implica che quando i due punti si trovano ad avere la stessa coordinata (o X o Y) diventa praticamente un sistema che può tracciare 3 coordinate. Da qui il problema dello scambio dei punti...volendo si può ovviare imponendo la continuità della traiettoria (però sui cambi bruschi il problema ci sarebbe ancora), mentre per risolverlo definitivamente bisognerebbe cambiare proprio il pannello touch. Io mi meraviglio di come Google possa avere accettato un compromesso simile...vivo bene lo stesso eh, però....
Oramai mi prendero' una settimana di vacanze, mi sono rotto di ciercare in giro info e altre cose.
Per il nexus one hanno usato questo touchscreen :
ClearPad | Synaptics
Confermato anche dal comunicato
Synaptics ClearPadâ„¢ on Nexus One Smartphone | Synaptics
Tuttavia si rumoreggia che anche l'iphone abbia lo stesso touchscreen, mentre altri dicono che usi un touchscreen a matrice attiva (non so cosa significhi).
Fatto sta che una dipendente di google ha detto chiaramente che è l'hardware del nexus one che si comporta cosi' senza parlare di problema, altri pensano che abbiano voluto risparmiare troppo.
-
Ti posso dire al 100% che non è quello di iphone. La Apple aveva comprato qualche tempo fa una società che costruiva touchscreen e presumo utilizzino quelli, oltre al fatto che il Nexus supporta al massimo due dita mentre iphone di più, sono diversi. E questo conferma la mia tesi, per cui scordatevi di risolvere via software.
-
Quote:
boostern
Ti posso dire al 100% che non è quello di iphone. La Apple aveva comprato qualche tempo fa una società che costruiva touchscreen e presumo utilizzino quelli, oltre al fatto che il Nexus supporta al massimo due dita mentre iphone di più, sono diversi. E questo conferma la mia tesi, per cui scordatevi di risolvere via software.
ma uno come me che vorrebbe prenderselo che fa a qst punto?? nn sono mica scemo da buttare al vento 500 e rotti euro cestinando una melafonino...non ci sono comunicati da parte della casa madre??? google o htc che sia?? il problema c'è,non è perniente una cosuccia da poco comunque anzi se poi krascia addirittura che poi devi riavviare il device ...fate voi...siamo ai livelli di toyota...ritiro completo dei device e ripristino di tutti qll che sono in mano agli utenti...almeno salvano la faccia...xchè sfido chiunque a buttare letteralmente i soldi in un device touch col display/touch che impazzisce...è come comprarsi una macchina nuova e doverla riaccendere ogni qualvolta ti fermi ad uno stop xchè si blocca...ditemi se esagero....o aggiornatemi x favore su novità xchè lo comprerei volentieri...MA NON COSI...grazie a tutti...stefano.
edit: ma qst scherzetto lo fa solo sul nexus o anche sul milestone(montano lo stesso software/display??) tanto x capire qlc..
-
ciao
mamma mia...quanti problemi sto nexus...forse io e tanti altri come me siamo stati troppo frettolosi ad acquistarlo... i problemi al touch lo noto anche io ho provato anche con la app "multitouch paint" e da dei risultati bizzarri...impreciso se disegni con tre dita partono le righe a cavolo sullo schermo....
guardate io utilizzo un iphone 2g quindi un modello molto vecchio...eppure il touch è precississimo batte ad occhi chiusi il mio nexus....che peccato però penso proprio che nessuno riuscirà ad eguagliare l iphone... aspetterò il 4g poi se in questo periodo il nexus non avrà aggiornamenti software...bye bye google...:'(
-
Allora, prima cosa non è un bug o un difetto, per cui il discorso Toyota etc. è abbastanza fuori luogo. È così, prendere o lasciare, è il modello di touchscreen che ha queste "limitazioni".
-
Quote:
boostern
Sei sicuro al 100% ?
Perchè io ho letto che l'iPhone gestisce anche lui solo due dita, ma il touchscren lo fa in modo diverso (non ricordo il nome della tecnologia)
-
Quote:
boostern
Allora, prima cosa non è un bug o un difetto, per cui il discorso Toyota etc. è abbastanza fuori luogo. È così, prendere o lasciare, è il modello di touchscreen che ha queste "limitazioni".
l'esempio era x far capire che dovrebbero ritirarli tutti...e poi mi meraviglio che tu posso dire è il modello del touch che ha qst limitazioni...nn stai parlando di un device che costa 10 euro(cento sarebbero gia troppi) ma del modello di punta di un colosso come google...se poi i "suoi"clienti"la pensano come te(e viste le lamentele nn mi sembra proprio) si capisce come mai la mela è come qll del paradiso...inarrivabile....e qst te lo dico nn solo xchè ce l'ho ma xchè vorrei veramente che ci fosse qlc che facesse un device almeno all'altezza....di difettucci ne contiamo pure sull'iphone....ma mai a livello cosi pesante di struttura software o hardware che sia.... mi spiace ma bisogna essere onesti ed obiettivi....questo dicono i fatti...e se sarò smentito nel prossimo futuro,anche con altro device android vedi desire,sarò il primo a prenderne uno...stanne certo...tanto il 4g avrà sicuramente pure lui le stesse "limitazioni" del mio 3gs..ed io amo smanettarci ben bene coi device...a presto stefano.
-
Quote:
sten66
l'esempio era x far capire che dovrebbero ritirarli tutti...e poi mi meraviglio che tu posso dire è il modello del touch che ha qst limitazioni...nn stai parlando di un device che costa 10 euro(cento sarebbero gia troppi) ma del modello di punta di un colosso come google...se poi i "suoi"clienti"la pensano come te(e viste le lamentele nn mi sembra proprio) si capisce come mai la mela è come qll del paradiso...inarrivabile....e qst te lo dico nn solo xchè ce l'ho ma xchè vorrei veramente che ci fosse qlc che facesse un device almeno all'altezza....di difettucci ne contiamo pure sull'iphone....ma mai a livello cosi pesante di struttura software o hardware che sia.... mi spiace ma bisogna essere onesti ed obiettivi....questo dicono i fatti...e se sarò smentito nel prossimo futuro,anche con altro device android vedi desire,sarò il primo a prenderne uno...stanne certo...tanto il 4g avrà sicuramente pure lui le stesse "limitazioni" del mio 3gs..ed io amo smanettarci ben bene coi device...a presto stefano.
No mi sono spiegato male, non sto giustificando, anzi. E' che ormai è così, ed è sbaglarlo chiamarlo "difetto" in quanto difetto non è...è stato scelto quel modello di touchscreen per motivi che a me sfuggono (assurdi sicuramente) e quindi quella è una limitazione hardware. Al momento il Nexus è il top insieme all'iPhone, con tutte le limitazioni del caso....io ho il Nexus, e ti assicuro che i limiti li vedo anche io ;)
-
Quote:
sten66
ma uno come me che vorrebbe prenderselo che fa a qst punto?? nn sono mica scemo da buttare al vento 500 e rotti euro cestinando una melafonino...non ci sono comunicati da parte della casa madre??? google o htc che sia?? il problema c'è,non è perniente una cosuccia da poco comunque anzi se poi krascia addirittura che poi devi riavviare il device ...fate voi...siamo ai livelli di toyota...ritiro completo dei device e ripristino di tutti qll che sono in mano agli utenti...almeno salvano la faccia...xchè sfido chiunque a buttare letteralmente i soldi in un device touch col display/touch che impazzisce...è come comprarsi una macchina nuova e doverla riaccendere ogni qualvolta ti fermi ad uno stop xchè si blocca...ditemi se esagero....o aggiornatemi x favore su novità xchè lo comprerei volentieri...MA NON COSI...grazie a tutti...stefano.
edit: ma qst scherzetto lo fa solo sul nexus o anche sul milestone(montano lo stesso software/display??) tanto x capire qlc..
Ma scusami hai visto i video?
Qui non si tratta di crash o problemi che possano influire sulle normali applicazioni di un telefono, al momento sul nexus si possono avere problemi giocando, giochi che fanno un uso del multitouch possono avere problemi.
La risposta di un ingegnere di android è stata questa:
Quote:
This is how the sensor hardware works. It is essentially the same sensor as
the G1 and myTouch. Please don't file a bug about it.
e poi ha aggiunto
Quote:
Sorry I meant exactly what I said: this is how the touch screen hardware on
the Nexus One works (which is essentially the same screen as on the G1 and
myTouch). The Droid has a sensor from a different manufacturer, with
different behavior. Other phones will likewise have different sensors.
This has nothing to do with the Android platform. Please do not file bugs
about it. Android is just reporting what the hardware is capable of
reporting. There is no "normalization" for games or such, there is just the
data the screen provides. (Though there is some special code in the current
framework for cleaning up the data from the Droid screen; arguably this
should be in the driver or firmware for it, since this is really screen and
hardware specific kind of stuff. At any rate, it is not applicable to basic
screen capabilities like here.)
Quindi lei dice che è prorio il tochscreen che funziona così, nel droid/milestone il problema non si verifica perchè è stato aggiunto nel codice di android un'opzione per gestire meglio il tocco con due dita (anch se dice che il touchscreen viene da un'altro fornitore e non Synaptics.)
La mia personale opinione è che corregeranno il problema in qualche modo, anche perchè se non lo fanno, sembra che Verizon non commercializzerà il telefono.