CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Riavvio improvviso Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvio improvviso Nexus One

    Ciao a tutti,
    pochi giorni fa ho acquistato usato un Nexus One e ho speso tutto il tempo a mia disposizione per portarlo alla 2.3.4 stock.Ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta! Ero tutto contento quando è comparso un problema che mi preoccupa parecchio.

    Oggi ho provato ad aprire Google Maps e dopo qualche secondo il telefono si è spento da solo. Immediatamente si è riavviato ma ancora pochi secondi e il telefono si è spento di nuovo, per poi avviarsi nuovamente. Praticamente dopo un paio di secondi della schermata nera con la X colorata non reggeva e si riavviava. Sono riuscito a bloccare tutto solo togliendo la batteria. Se la rimettevo dopo pochi secondi il telefono continuava a non riuscire ad avviarsi, mentre aspettando qualche minuto il telefono poi si riavviava normalmente.

    Oggi mi è successo due volte e sono molto preoccupato. In realtà sapevo che il telefono in precedenza aveva avuto questi problemi. Il ragazzo da cui l'ho comprato me l'aveva detto e per questo ho usufruito di un sostanzioso sconto. Pensavo però che fosse da attribuire al software installato, una custom ROM installata dal proprietario precedente, e che con il ripristino della ROM ufficiale si potesse risolvere tutto. Inoltre in tre giorni non mi ha mai dato questo problema, è comparso per la prima volta solo oggi.

    Potrebbe essere qualcosa legato alla batteria? Ho notato che il caricatore non è quello ufficiale e in effetti il difetto si è manifestato proprio mentre era in carica. Ho deciso di caricarlo tramite usb dal mio computer e lì non ho avuto problemi. Però il tutto si è ripresentato oggi pomeriggio con telefono staccato dalla carica.

    Non so proprio cosa fare. Voi siete a conoscenza di casi simili?

    Grazie in anticipo e ciao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti suggerisco di mandarlo subito in garanzia visti questi strani riavvi, e se riesci a rimettere il firmware originale su prima di spedirlo sarebbe meglio così l assistenza non ti farà storie. Comunque penso che questi riavvii difficilmente siano dovuti al carica batterie, Se carichi da usb cosa succede che non ho ben capito??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari fosse in garanzia! Credo sia la versione americana. L'ho comprato usato ed era senza scontrino. Ovviamente ero conscio del rischio, e infatti...

    La storia del caricatore alla fine sembra non c'entrare niente. Il telefono si spegne quando vuole e poi continua a provare a riavviarsi senza successo. Devo tirare via la batteria e rimetterla dopo circa un minuto perché l'avvio vada a buon fine. Naturalmente è solo questione di tempo prima che il telefono si spenga di nuovo.

    Qualcuno su androidforums.com mi ha consigliato di cambiare il kernel ma in realtà ho già cambiato ROM (con rispettivi kernel) svariate volte e sempre senza successo. Ora monta gingerbread stock e il problema persiste. Potrei mandarlo in assistenza ma so già che mi chiederebbero 200 euro o più e probabilmente mi arriverebbe il telefono in versione con schermo SLCD che sto cercando di schivare. Quindi davvero non so che fare.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi, primo giorno di utilizzo, vado nel market e installo l'aggiornamento a google maps, dopo qualche secondo mi si riavvia senza motivo il cellulare! per poi dover togliere la batteria perchè si presentava solo con la x colorata sullo schermo!
    premetto che il cellulare l'ho comprato dalo store vodafone......
    è un problema con google maps???

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è risuccesso proprio oggi appena l'ho messo sotto carica...... cosa faccio lo porto in assistenza??? l'ho comprato sullo shop di vodafone lo devo spedire??????

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DiStUrB3D


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigno Visualizza il messaggio
    mi è risuccesso proprio oggi appena l'ho messo sotto carica...... cosa faccio lo porto in assistenza??? l'ho comprato sullo shop di vodafone lo devo spedire??????
    penso vada bene ogni negozio voda ma se chiedi a loro è meglio
    Google Galaxy Nexus
    [Recovery]: Stock
    [Rom]: Stock Jelly Bean 4.1.1

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un hard reset del telefono ma non mi è cambiato niente.....
    che sfiga neanche il tempo di capire come funzionava

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy