CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domande da noob su Nexy (root e widget)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande da noob su Nexy (root e widget)

    ciao a tutti,

    finalmente dopo 6 mesi (e l'ultima sola presa su ebay per un HTC Magic) ho finalmente preso il Nexus grazie ad un collega che è andato in America e me lo ha riportato indietro

    ho due domandine veloci veloci

    1- esiste una widget che dice da quanto è acceso il telefono e quando è durato dall'ultima carica? avendo iPhone sotto generali ho questa comodissima opzione..

    2- il root di per se può provocare un brick (intendo il reflash delle varie partizioni di sistema)? da quel che ho capito solo la radio può causare danni dato che va a toccare parti vitali, ma io mi trovo bene con quella dell'update1 dato che non mi da problemi di rete, ma vorrei mettere su qualche ROM custom con kernel undervolt o AVS per poter risparmiare quanta più batteria possibile

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lynxdeb Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    finalmente dopo 6 mesi (e l'ultima sola presa su ebay per un HTC Magic) ho finalmente preso il Nexus grazie ad un collega che è andato in America e me lo ha riportato indietro

    ho due domandine veloci veloci

    1- esiste una widget che dice da quanto è acceso il telefono e quando è durato dall'ultima carica? avendo iPhone sotto generali ho questa comodissima opzione..

    2- il root di per se può provocare un brick (intendo il reflash delle varie partizioni di sistema)? da quel che ho capito solo la radio può causare danni dato che va a toccare parti vitali, ma io mi trovo bene con quella dell'update1 dato che non mi da problemi di rete, ma vorrei mettere su qualche ROM custom con kernel undervolt o AVS per poter risparmiare quanta più batteria possibile

    Grazie
    Per la batteria basta che vai in Impostazioni>Info sul telefono>Utilizzo batteria ed hai sia il tempo trascorso dall'ultima ricarica (se riavvii il cel il timer si azzera) che le percentuali di consumo della batteria divise per programmi

    Per installare Rom non originali devi sbloccare il bootloader ed installare una recovery modificata, non hai bisogno dei permessi di root sulla rom originale, quelle che andrai ad installare avranno già i permessi abilitati!
    Qui trovi una buona guida:https://www.androidiani.com/forum/ne...e-modding.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMorpheus Visualizza il messaggio
    Per la batteria basta che vai in Impostazioni>Info sul telefono>Utilizzo batteria ed hai sia il tempo trascorso dall'ultima ricarica (se riavvii il cel il timer si azzera) che le percentuali di consumo della batteria divise per programmi

    Per installare Rom non originali devi sbloccare il bootloader ed installare una recovery modificata, non hai bisogno dei permessi di root sulla rom originale, quelle che andrai ad installare avranno già i permessi abilitati!
    Qui trovi una buona guida:https://www.androidiani.com/forum/ne...e-modding.html
    ok, ma c'è rischio di brick modificando la recovery? teoricamente no, dato che il bootloader (SPL) non viene toccato giusto?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lynxdeb Visualizza il messaggio
    ok, ma c'è rischio di brick modificando la recovery? teoricamente no, dato che il bootloader (SPL) non viene toccato giusto?
    Si, è un'operazione molto semplice, ci vuole più a dirlo che a farlo!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMorpheus Visualizza il messaggio
    Si, è un'operazione molto semplice, ci vuole più a dirlo che a farlo!!!
    ok, ti ringrazio per le risposte rapide ed esaustive

    adesso lo tengo per un pò originale (anche per rodare ben bene la batteria) poi lo rooterò..

    magari a pasquetta

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda.. ma per montare una cyano 5.0.5 o una rom Desire è necessario dover mettere l'ultima radio? (32.26.00.24U_4.04.00.03_2), io adesso ho la 4.03 che va bene e vorrei evitare inutili flash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy