CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus one usato, non capisco se è rootato o no, qualcuno mi può aiutare a capirlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Nexus one usato, non capisco se è rootato o no, qualcuno mi può aiutare a capirlo?

    Salve oggi ho acquistato un nexus one usato, il vecchio possessore mi ha detto che non ha mai rootato il tel e che era tutto stock, però mi sorge un dubbio... ho notato che anche ripristinandolo da zero, rimane l'icona superuser. Ora, non so se sia normale o meno, però ho scaricato anche un programma che si chiama root checker, quando lo avvio mi dice che non è root. All'accensione sotto c'è un lucchetto chiuso,non riesco nemmeno a capire se è amoled o meno... c'è qualche programma per capire queste cose? se volessi rootarlo senza sbloccare il bootloader, giusto per cambiare rom, è possibile farlo senza pc o comunque senza adb? ho provato ad entrare in recovery ma non trova nulla. Grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi sa rispondere a qualche domanda perfavore?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di grattax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Salve oggi ho acquistato un nexus one usato, il vecchio possessore mi ha detto che non ha mai rootato il tel e che era tutto stock, però mi sorge un dubbio... ho notato che anche ripristinandolo da zero, rimane l'icona superuser. Ora, non so se sia normale o meno, però ho scaricato anche un programma che si chiama root checker, quando lo avvio mi dice che non è root. All'accensione sotto c'è un lucchetto chiuso,non riesco nemmeno a capire se è amoled o meno... c'è qualche programma per capire queste cose? se volessi rootarlo senza sbloccare il bootloader, giusto per cambiare rom, è possibile farlo senza pc o comunque senza adb? ho provato ad entrare in recovery ma non trova nulla. Grazie dell'aiuto
    Per quel che ne so io, se hai l'utente Superuser hai il cellulare rootato.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Se ti compare il lucchetto vuol dire che hai il bootloader sbloccato . Che versione di android monti adesso ?
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Monto la 2.3.6, ma la cosa strana è che non è rooted, pensavo che se c'era il lucchetto chiuso significasse che non era sbloccato :/ è possibile magari ribloccarlo per la garanzia ed ottenere solamente i permessi di root per installare qualche roms? grazie dell'aiuto
    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Se ti compare il lucchetto vuol dire che hai il bootloader sbloccato . Che versione di android monti adesso ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Monto la 2.3.6, ma la cosa strana è che non è rooted, pensavo che se c'era il lucchetto chiuso significasse che non era sbloccato :/ è possibile magari ribloccarlo per la garanzia ed ottenere solamente i permessi di root per installare qualche roms? grazie dell'aiuto
    Per caso hai una recovery moddata tipo clockworkmod o amon ra
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Per caso hai una recovery moddata tipo clockworkmod o amon ra
    sinceramente non ne ho proprio idea, penso che ho quella standard, dato che se vado in recovery non trova proprio nulla, ci clicco e poi si blocca il cell con il triangolo, quindi penso che non è installata, però non posso nemmeno installarla non essendo rootato

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Avendo il bootloader sbloccato puoi installarla tramite terminale ma devi avere l'sdk installato nel pc
    Link video guida per installare l'sdk : VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb « Android8 Blog

    link recovery amon ra :http://files.androidspin.com/downloa...ion-v2.2.1.img

    installazione tramite terminale :copi il file nella sd (non metterla in nessuna cartella) apri il terminale e digiti questo comando:fastboot devices invio dovrebbe restituirti una serie di numeri che corrispondono al tuo nexus , a questo punto digiti questo comando :
    fastboot flash recovery recovery-RA-passion-v2.2.1.img invio

    se tutto è andato bene adesso avvi il nexus in recovery tasto power + vol giù e installi la rom precedentemente scaricata e copiata sulla sd ( io ti consiglio questa :http://goo.gl/htXpe )
    Naturalmente prima devi fare un full wipe .

    Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk
    Ultima modifica di paoloc67; 29-02-12 alle 16:39
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Avendo il bootloader sbloccato puoi installarla tramite terminale ma devi avere l'sdk installato nel pc
    Link video guida per installare l'sdk : VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb « Android8 Blog

    link recovery amon ra :http://files.androidspin.com/downloa...ion-v2.2.1.img

    installazione tramite terminale :copi il file nella sd (non metterla in nessuna cartella) apri il terminale e digiti questo comando:fastboot devices invio dovrebbe restituirti una serie di numeri che corrispondono al tuo nexus , a questo punto digiti questo comando :
    fastboot flash recovery recovery-RA-passion-v2.2.1.img invio

    se tutto è andato bene adesso avvi il nexus in recovery tasto power + vol giù e installi la rom precedentemente scaricata e copiata sulla sd ( io ti consiglio questa :http://goo.gl/htXpe )
    Naturalmente prima devi fare un full wipe .

    Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk
    Grazie dei consigli. Volendo non potrei usare questo programma http://unlockroot.com/unlockroot.php unlock root per effettuare il root e con rom manager installare una recovery per poi poter installare una roms tutto dal nexus? Perchè avendo Windows Vista, ADB non mi è mai funzionato a dovere... preferirei non usarlo se potessi... volendo ho anche un pc linux se mi evitasse di usare ADB...se non c'è altro modo però lo userò allora...Grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli. Volendo non potrei usare questo programma Devices List -- Unlock Root of Android unlock root per effettuare il root e con rom manager installare una recovery per poi poter installare una roms tutto dal nexus? Perchè avendo Windows Vista, ADB non mi è mai funzionato a dovere... preferirei non usarlo se potessi... volendo ho anche un pc linux se mi evitasse di usare ADB...se non c'è altro modo però lo userò allora...Grazie
    Certo che puoi , se non funziona prova superoneclick
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    RealShaoran (29-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy