CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Display difettoso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Display difettoso?

    Ciao a tutti, vi seguo ormai da diversi mesi ma scrivo solo ora visto che da pochi giorni sono diventato anch'io possessore di nexus

    Volevo avere da voi qualche conferma riguardo ad un piccolo problemino che ho notato sul display: in pratica con luminosità impostata al minimo o comunque bassa si notano delle righe verticali di larghezza variabile (massimo 1 mm) particolarmente visibili su sfondi grigi o bianchi. Il problema praticamente svanisce aumentando la luminosità ed è impercettibile se lo sfondo non è omogeneo, però capite bene che visto il costo la cosa mi disturba un pò.

    Voi avete notato nulla del genere? Provando ad abbassare la luminosità ed impostando lo sfondo grigio vedete tutto perfettamente?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izael Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi seguo ormai da diversi mesi ma scrivo solo ora visto che da pochi giorni sono diventato anch'io possessore di nexus

    Volevo avere da voi qualche conferma riguardo ad un piccolo problemino che ho notato sul display: in pratica con luminosità impostata al minimo o comunque bassa si notano delle righe verticali di larghezza variabile (massimo 1 mm) particolarmente visibili su sfondi grigi o bianchi. Il problema praticamente svanisce aumentando la luminosità ed è impercettibile se lo sfondo non è omogeneo, però capite bene che visto il costo la cosa mi disturba un pò.

    Voi avete notato nulla del genere? Provando ad abbassare la luminosità ed impostando lo sfondo grigio vedete tutto perfettamente?
    Purtroppo lo fa a tutti su pagine con sfondo chiaro, se provi a zoommare vedrai che la strisce svaniscono.
    Lo so puo' risultare seccante, ma capita solo su alcune pagine.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Onestamente non mi pare che zoomando la situazione migliori. Nel senso che le righe rimangono esattamente dove erano prima. Poi insomma, uno sfondo non è che posso zoomarlo, rimane così com'è e vedere quelle righe mi da un pò fastidio.

    Ad ogni modo è un problema hardware o con l'aggiornamento a froyo qualcosa migliora?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izael Visualizza il messaggio
    Onestamente non mi pare che zoomando la situazione migliori. Nel senso che le righe rimangono esattamente dove erano prima. Poi insomma, uno sfondo non è che posso zoomarlo, rimane così com'è e vedere quelle righe mi da un pò fastidio.

    Ad ogni modo è un problema hardware o con l'aggiornamento a froyo qualcosa migliora?
    Io il problema lo noto solo sulle pagine web con sfondo bianco dove noto delle bande orizzontali. Se cerchi sul forum vedrai che ci sono altri utenti con questo problema che sembra sia un limite degli schermo amoled.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da come lo descrivi mi sa che il mio è un'altro problema allora.

    Le righe sul mio sono verticali (tipo una banda con una luminosità minore del normale) e si notano moltissimo tenendo l'illuminazione del telefono bassa.

    Per farti capire: se io metto lo sfondo grigio alla home l'effetto che ottengo è una cosa simile alle venature metalliche. Prova sul tuo e dimmi se il colore è omogeneo o se noti righe verticali.
    Sul web si nota meno , ma potrebbe dipendere dalla composizione della pagina che è più eterogenea e fa notare meno il problema.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    riscontro il tuo stesso proglema.

    Io lo vedo chiaramente usando gli sfondi standard: grigio o verde... il rosa invece è ok...

    sul bianco non noto problemi

    quando sulla home tento di muovermi da un pagina all'altra vedo che le righe verticali restano nello stesso punto mentre le icone si muovono...

    non so bene che fare nemmeno io (il problema è diverso da quello delle righe orizzontali su sfondo bianco...)

    PS: confermo che con la luminosità al massimo le righe sono meno visibili... io ce l'ho ormai da un mese...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evcz Visualizza il messaggio
    riscontro il tuo stesso proglema.

    Io lo vedo chiaramente usando gli sfondi standard: grigio o verde... il rosa invece è ok...

    sul bianco non noto problemi

    quando sulla home tento di muovermi da un pagina all'altra vedo che le righe verticali restano nello stesso punto mentre le icone si muovono...

    non so bene che fare nemmeno io (il problema è diverso da quello delle righe orizzontali su sfondo bianco...)

    PS: confermo che con la luminosità al massimo le righe sono meno visibili... io ce l'ho ormai da un mese...
    Il fatto che in giro per forum si accenni solo al problema delle righe orizzontali e non a questo problema che abbiamo noi 2 - che è ben più visibile e fastidioso, mi fa supporre che ci sia qualcosa che non va nei nostri terminali.

    Qualcun'altro potrebbe fare la prova dello sfondo grigio e luminosità al minimo e darci un feedback?

    P.S. io oggi pomeriggio provo ad andare dove l'ho comprato nella speranza che gliene sia rimasto qualcuno e provo a farmene accendere uno per fare un paragone e guardare, verso sera ti aggiorno.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sinceramente pure molta gente non su rende conto delle righe orizzontali. .. per questo non mi stupisco di non trovare riscontri per le verticali. .. in tutto il mondo è stato commercializzato e fatalità solo io e te in Italia li vediamo?

    Fammi sapere cosa ti dicono

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ma le righe orizzontali credo di averle viste anch'io e davvero bisogna mettersi d'impegno per notarle. Queste verticali invece sono dannatamente larghe e visibili! Mi pare impossibile che nessuno le abbia notate, e questo mi fa supporre si tratti di un difetto del display.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sullo sfondo ufficiale rosa le vedi? Io dei tre omogenei il difetto lo vedo solo su grigio e verde.

    Lo vedo anche sullo sfondo dell'erba.. animato e non.

    L'altro nexus che ho provato non aveva questo problema: non intendevo dire che ce l'hanno tutti (come penso sia solo una delle due varianti at&t/tmobile con le rughe orizzontali) però non penso siamo solo noi gli unici sfigati... di che zona d'Italia sei?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy