CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

richiesta di aiuto per nexus one memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    richiesta di aiuto per nexus one memoria interna

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum. Possiedo un nexus one (un pezzo d'epoca ormai) e ultimamente ho parecchi problemi con la memoria interna.
    Vengo al dunque, e vi sottopongo due problemi:

    1.
    ieri ho seguito alla lettera la guida trovata su questo forum (come risolvere definitivamente il problema della memoria interna su n1)
    e tutto è filato liscio (tra le varie cose ho creato una partizione ext4 da 1GB sulla sd e installato cm 7.1 e a2sd).
    Il problema è che se ora con Titanium Backup vado a vedere la memoria interna occupata è ancora molto alta (ho solo 84 mega liberi su 205) mentre dai vari forum mi pare di capire che non dovrebbe essere così. Tra l'altro ho installato pochissime apps per ora, quindi sicuramente se ne installo ancora un po' mi ricomparirà il problema della memoria interna piena. Non capisco, credevo che attivando a2sd avrei risolto definitivamente il problema.

    2.
    Adesso che ho spostato tutto su sd non riesco più a ripristinare i backup dei dati e delle apps fatti a suo tempo con Titanium backup e Mybackup. Mi potreste dire come devo fare?

    Per favore illuminatemi.
    grazie

    diego

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    non so bene cosa sia successo ma ho riavviato il cell e magicamente lo spazio occupato nella memoria interna è sceso.

    Ora mi resterebbe solo da capire come fare il restore dei dati (almeno sms e foto). Avevo fatto un nandroid backup, ma per qualche motivo ora se provo a fare il restore non mi si avvia più il cell (resta in loop sul logo di nexus iniziale).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aspetta, ma le foto e gli sms come li avevi backuppati??
    Prima di formattare l'sd per fare la partizione ext4, hai fatto un backup di tutta la sd sul tuo pc??
    Perche' per le foto basterebbe fare copia incolla sulla sd

    Inoltre l'altro problema di cui parli e' probabilmente dovuto al fatto che i dati delle applicazioni vengono comunque mantenuti sullo spazio interno del telefono.

    Se non erro a2sd sul terminale del telefono(l'app), ti permette di usare un comando per spostare anche i dati sulla partizione esterna.
    ATTENTO PERO'! Perche' se non hai una sd con velocita' di lettura alta(generalmente sono identificate dall'etichetta class10), rischi di rallentare in modo indecente tutta l'operativita' del telefono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy