CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Necus One Vodafone, impressioni d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Necus One Vodafone, impressioni d'uso

    Ora che è sul mercato da un pò la versione Vodafone del N1 quali sono le impressioni dopo i primi utilizzi? Se avete voglia e pazienza proviamo a fare una discussione al riguardo così da tenere me e chi vorrebbe acquistare questo terminale informato sulla realtà dei fatti.

    Butto li qualche spunto:
    • ricezione:
      • come si comporta?
      • cali di segnale causa mano?
    • calore:
      • scalda durante un uso quotidiano?
      • scalda durante l'uso di applicazioni pesanti?
    • fattore aggiornamenti:
      • vodafone come si comporta con gli aggiornamenti?
      • è vero che rilascia una versione modificata del software?
      • ci sono brandizzazioni interne?
    • multitouch:
      • siamo alle solite?
      • margini di miglioramento?
    • confronto con la contropoarte americana:
      • ci sono differenze hardware?
      • ci sono vantaggi o svantaggi dell'uno o dell'altro?


    Infine, ma non per scarsa importanza, ma quando sarà nuovamente acquistabile? Sta diventanto un oggetto misterioso!

    P.S.: chiaramente mi sono accorto dopo dell'errore di battitura, se qualcuno vuole correggere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Dunque.
    Ricezione.
    - Mai avuto problemi... mano destra mano sinistra... sempre tutto perfetto e abito in una zona dove il segnale non è il massimo della vita
    - Calore
    Assolutamente no ne durante l'uso quotidiano ne con uso di applicazioni pesanti.
    Riscalda molto in ricarica ma è tutto normale. Durante l'uso di un navigatore gps e collegato alla presa da 12v scalda, meno del 220 ma scalda un pelino... probabilmente l'abbinamento navigatore, gps acceso, 12v, 3g acceso bluetooth acceso in macchina fa russilcaldare un pelino il telefono ma niente di preoccupante.
    - Aggiornamenti
    In usa hanno gia ricevuto l'utlima versione di froyo 2.2 In italia e in europa no... google sta portando aggiustamenti affinche sia al pieno compatibile con vodafone anche se io non ho avuto problemi con froyo 2.2 come uscito in america. In questo momento vodafone credo stia testando la versione europea e a giorni a quanto pare verra rilasciata, almeno in germania. Nessuna brandizzazione a quanto pare... solo ritocchi agli apn e qualche stupidaggine. Tethering sembra non verra toccato assolutamente.
    - Multitouch quasi perfetto, l'unica pecca è la famosa inversione degli assi... purtroppo non risolta ma niente di che... almeno secondo me.
    - N1 vodafone e N1 americano sono uguali... ripeto sia su eclair sia su froyo la rom sara un pelino modificata ma niente brand ripeto.
    - Vantaggi direi solo per quello acquistato in america. Infatti ad oggi per mettere froyo bisogna sbloccare il bootloader (esistono altre alternative ma non so se il nuovo hboot di froyo koreano crei qualche problema o blocco).
    Cmq fra pochi gg uscira froyo anche da noi in europa quindi nessun problema.
    A fine anno credo che gli europei dovranno aspettare qualche settimana rispetto all uscita di gingerbread... se dovesse uscire per n1.

    L'N1 è e sara sempre un oggetto misterioso. Un terminale eccellente che sfiora la perfezione che ha dato la paga all'iphone 4....
    ma come ha detto il ceo di google, "è stato creato un telefono fantastico, siamo riusciti ad ammazzarlo".
    forse google non ci ha creduto molto... forse ci sono stati casini con i display amoled.... chi lo sa... cmq una cosa è certa ne vale la pena

  4. #3
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreedomITA Visualizza il messaggio
    - Vantaggi direi solo per quello acquistato in america. Infatti ad oggi per mettere froyo bisogna sbloccare il bootloader (esistono altre alternative ma non so se il nuovo boot di froyo koreano crei qualche problema o blocco).
    Cmq fra pochi gg uscira froyo anche da noi in europa quindi nessun problema.
    A fine anno credo che gli europei dovranno aspettare qualche settimana rispetto all uscita di gingerbread... se dovesse uscire per n1.
    Perché mai affinché venga installata la versione ufficiale americana costringono a far sbloccare il terminale? E' un controllo di restizione che impone Vodafone immagino (avrà paura gli utenti capiscano la versione americana è migliore? ). Poi se la questione è l'attesa mercato Americano-->Europeo, su questo siamo abituati con tutto...magari col cibo

    Ma comprando il Nexus One Vodafone non sono costretto ad utilizzare la ROM della Vodafone no? Sblocco il terminale ed installo la versione che più mi aggrada?!

    Quote Originariamente inviato da FreedomITA Visualizza il messaggio
    L'N1 è e sara sempre un oggetto misterioso. Un terminale eccellente che sfiora la perfezione che ha dato la paga all'iphone 4....
    ma come ha detto il ceo di google, "è stato creato un telefono fantastico, siamo riusciti ad ammazzarlo".
    forse google non ci ha creduto molto... forse ci sono stati casini con i display amoled.... chi lo sa... cmq una cosa è certa ne vale la pena
    Ma non credo proprio terminino il supporto giusto per N1 con la futura versione, anzi. A mio modo di vedere la costruiranno a sua immagine e somiglianza: basta vedere i rumors dei requisiti di sistema, paro paro l'hardware del Nexus One.
    Sarebbe arakiri per Google che il suo sistema operativo non sia compatibile con il suo terminale dopo aver annunziato apertamente la non produzione di un successore a breve termine.

    Comunque la speranza è che la nuova versione diminuisca la frammentazione di Android perché a mio modo di vedere è proprio questo il suo punto debole.

    Non si sa nulla sulla ri-produzione di Vodafone?

    Attendo altre risposte...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hide Visualizza il messaggio
    Perché mai affinché venga installata la versione ufficiale americana costringono a far sbloccare il terminale? E' un controllo di restizione che impone Vodafone immagino (avrà paura gli utenti capiscano la versione americana è migliore? ). Poi se la questione è l'attesa mercato Americano-->Europeo, su questo siamo abituati con tutto...magari col cibo
    no, se prendi il telefono americano esiste già l'ota con l'aggiornamento a froyo e non devi sbloccare. nel caso in cui prendi l'italiano invece devi sbloccarlo per poterlo aggiornare (dovresti fare un downgrade e poi un upgrade!). dal punto di vista hw sono telefono identici, dal punto di vista sw c'è pochissima differenza.

    Quote Originariamente inviato da hide Visualizza il messaggio
    Ma comprando il Nexus One Vodafone non sono costretto ad utilizzare la ROM della Vodafone no? Sblocco il terminale ed installo la versione che più mi aggrada?!
    sì, se sblocchi il bootloader puoi metterci la rom che vuoi!

    Quote Originariamente inviato da hide Visualizza il messaggio
    Non si sa nulla sulla ri-produzione di Vodafone?

    Attendo altre risposte...
    che vuoi dire?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    che vuoi dire?
    Mi domando quando sarà nuovamente disponibile sullo shop Vodafone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy