CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Il nexus one supporta un gps esterno?Permette di sostituirlo al gps interno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Il nexus one supporta un gps esterno?Permette di sostituirlo al gps interno?

    ciao,
    io ho un gps (bluetooth gps receiver RBT-2110 Royaltek).
    Lo posso collegare via bluetooth al nexus one e dire al nexus one'usa solo questo gps ed escludi il tuo interno'?
    Io voglio memorizzare dei percorsi che faccio con il camion per rivederli poi con calma al computer e lavorarci sopra.
    Per fare ciò voglio usare solo il mio gps particolarmente sensibile e non quello che c'è dentro il nexus one.
    Altra domanda.
    All'unieuro vendevano il nexus one(così mi disse il venditore) ma non aveva quel nome chiamandosi om google phone o qualcosa di similare.
    Costava 499€ ,fra i telefonini vodafone.
    Mi spiegate?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    rispondetemi per favore

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quello che vuoi fare lo puoi fare benissimo con il nexus one scaricando delle apposite app... gps esterno si può accopiare ma non ho mai sentito di qualcuno che l'ha usato come tale.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da Toigoweb Visualizza il messaggio
    quello che vuoi fare lo puoi fare benissimo con il nexus one scaricando delle apposite app... gps esterno si può accopiare ma non ho mai sentito di qualcuno che l'ha usato come tale.
    La domanda a cui tu come nessun altro risponde è se con il nexus one posso sostituire il gps interno con uno mio esterno.
    Una volta sostituito usare le numerose applicazioni e script solo con quello esterno.
    Rispondete per favore

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Credo che nessuno abbia mai avuto questo dubbio, avendo il GPS incorporato. In ogni caso la "sensibilità" del segnale non dipende dal modulo, ma dalla quantità di satelliti che riesce a rintracciare. La sensibilità massima di un dispositivo GPS è di circa 3 metri, i quali corrispondono appieno alla sensibilità del Nexus One. Ovviamente la capacità teorica del GPS è del centimetro, ma il segnale viene volutamente offuscato per motivi militari. Tradotto: se hai un modulo GPS più sensibile a quello del Nexus One probabilmente ne hai uno militare... il che ne dubito fortemente.

    Provare non costa nulla. Accoppialo e vai in giro con google maps. Se ti chiede di attivare il modulo GPS vuol dire che Android non supporta dispositivi GPS esterni via Bluetooth, altrimenti sì.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    martino (15-08-10)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ti aiuto io.
    Ho acquistato dal market una applicazione: dynomaster. questa applicazione permette di misurare le prestazioni di un veicolo in base a determinati test su strada (i classici 80-120 kmh, 0-100kmh, 0-400m...). Per aumentare la precisione dei rilevamenti l'applicazione supporta l'utilizzo di antenne gps esterne (l'ideale sono le qstarz che hanno un refresh di 5hz). Quindi secondo me dipende dall'applicazione il supporto ad antenne esterne. d'altronde per utilizzi non sportivi il gps interno va più che bene avendo anche il fix assistito dei satelliti ;-)
    nel caso di software che misurano le prestazioni su strada, l'utilizzo di antenna esterna è doveroso invece!
    spero di esserti stato d'aiuto

    ps: per rispondere al post sopra: esistono eccome delle antenne gps di diversa precisione in base al chipset dell'antenna e in base alla frequenza di refresh. in genere le antenne comuni hanno un refresh di 1hz (che corrisponde ad un aggiornamento di circa 1 volta al secondo della posizione), poi ci sono quelle ad uso professionale e sportivo che hanno solitamente refresh da 5hz e 10hz che corrispondono più o meno a 5-10 volte al secondo l'aggiornamento della posizione. Hai mai visto la telemetria di un rally o di una qualsiasi gara motoristica? ebbene una volta avveniva tramite delle centraline ad infrarossi montate sul circuito, adesso invece è tutto gestito via gps (chiaramente con delle strumentazioni professionali etc etc.) cmq in commercio ci sono antenne gps da 5hz per utilizzo sportivo, marca qstarz ad un prezzo di circa 60-100 euro, ci sono inoltre attrezzature sportive sempre con antenne a 5hz integrate etc etc :-)

    la differenza in precisione è enorme
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 09-08-10 alle 21:34

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LifeIsAbitch per il post:

    martino (13-08-10)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Smile

    ciao LifeIsAbitch.
    Tu hai acquistato l'applicazione dynomaster che costa 4,99 $.Giusto?
    E mi dici che in questo caso si può dire al nexus one: usa solo il gps esterno che ti aggancio sostituendolo totalmente a quello interno.
    L'applicazione in questo caso può avvalersi e quindi funzionare totalmente solo con il gps esterno.Giusto?
    Continui dicendomi: "attento però non è sempre così :con certe applicazioni puoi usare solo il gps interno anche se ne agganci uno esterno".
    Ti ho compreso o no?
    Ciao.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    limitatamente alla mia breve esperienza su android (comprato nexus one giusto 3 settimane fa) ho trovato SOLO dynomaster come applicazione che utilizza antenne esterne gps. Google maps e il navigatore integrato non ho visto opzioni che riguardano l'uso di antenne esterne.
    dovresti provare ad associare via bluetooth l'antenna esterna se già ce l'hai, e vedere se android in automatico la utilizza, io non ne ho disponibili per ora :-(

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LifeIsAbitch per il post:

    martino (15-08-10)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    limitatamente alla mia breve esperienza su android (comprato nexus one giusto 3 settimane fa) ho trovato SOLO dynomaster come applicazione che utilizza antenne esterne gps. Google maps e il navigatore integrato non ho visto opzioni che riguardano l'uso di antenne esterne.
    dovresti provare ad associare via bluetooth l'antenna esterna se già ce l'hai, e vedere se android in automatico la utilizza, io non ne ho disponibili per ora :-(
    Guarda che è troppo poco che una applicazione ti dica"scegli gps interno o esterno",perchè poi magari il gps esterno anche se ti viene data la possibilità di scelta,NON FUNZIONA.
    Non mi è chiaro se tu hai agganciato gps esterni o meno.
    Magari lo smartphone vede il gps esterno ma una certa applicazione non lo può usare in quanto usa solo quello interno.
    Io non ho il nexus one e lo prendo solo se sono sicuro che per le applicazioni che interessano me funzioni il gps esterno a regola d'arte!

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda dynomaster ti assicuro che funziona in quanto è proprio una caratteristica dell'applicazione, se visiti il sito ufficiale è proprio descritta come una delle feature più importanti.

    io finora non ho associato nessuna antenna esterna perchè non ne ho mai sentito la necessità per uso stradale e amatoriale, ho comprato dynomaster proprio perchè, per le funzioni che si prepone, l'utilizzo senza un gps esterno a 5hz è proprio sconsigliabile, e la possibilità di usare un'antenna esterna era una feature pubblicizzata. se non ce l'avesse avuta nn l'avrei mai comprato conoscendo le prestazioni delle antenne integrate e/o a 1hz di refresh

    ti conviene prima di comprare il telefono verificare se esistono delle applicazioni adatte alle tue esigenze, in ogni caso per la navigazione stradale e tutti gli utilizzi quotidiani non sentirai mai la necessità di un'antenna di precisione superiore

  15. Il seguente Utente ha ringraziato LifeIsAbitch per il post:

    martino (13-08-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy