CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[HOW TO] assistenza Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [HOW TO] assistenza Nexus One

    divido la procedura in due casi

    1. Nexus One garanzia Italia
    2. Nexus One garanzia USA/Europa


    primo caso, il più facile.

    avete un nexus comprato in italia, quindi con scontrino e imei italiano. in questo caso vi presentate dal rivenditore con scontrino e chiedete che venga inviato all'assistenza per problemi hw.

    primo problema. il rivenditore vi dà tempi lunghi o fa ostruzionismo. cercate online dei centri di raccolta htc. non sapete dove si trovano? oooook! chiamate il numero di htc Italia
    +39-023-600-3221
    da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. sappiate che già dalle 17.50 non risponde più nessuno! una volta ottenuta attenzione chiedete qual'è il centro di raccolta più comodo.

    secondo problema. non trovate più scontrino o fatture.
    chiamate il solito numero
    +39-023-600-3221
    e aprite un ticket, andate al centro di raccolta che vi indicano e date il telefono.

    secondo caso, il più difficile.

    avete un telefono comprato di seconda mano dagli USA (o cmq di importazione) per cui avete un anno di garanzia Europa. vi si rompe? cosa succede. dovete aprire un bel ticket in UK. sapete l'inglese? almeno all'inizio vi servirà!! perchè dovete chiamare il numero
    +44-845-890-0079
    nei soliti orari. chi vi risponderà parlerà SOLO inglese e neanche troppo slow.. a quel punto chiedete di parlare con un operatore italiano per problemi tecnici e garanzia del nexus one "I need to talk with an italian operator for technical issues and warranty for a nexus one".
    il più è fatto! vi serve il numero del vostro IMEI e S/N che trovate sotto la batteria. spiegate il problema all'operatore che vi manderà una mail che vi quoto

    Dear ******** Riccardo,

    We are sorry your device is not working. We aim to repair it as quickly as possible for you.

    Reference number : 10**C5000*****.

    This number will enable you to easily track your device. You can track your device by calling us or checking online at https://tracking.htc.com/ViewTicket.aspx.

    Please send the package containing your device, tick sheet (attached to this message) and proof of purchase to the repair centre.

    Please also read through our Terms and Conditions for the repair at https://tracking.htc.com/terms&conditions.pdf.



    Many thanks,

    HTC


    Note: This is an automated message - do not respond to this email address as incoming mail is not answered.

    If you need to contact the Call Centre, please use this link HTC – Support – Customer Service – Support via Hotline quoting your unique ticket number.
    con allegato il ticket.da stampare, compilare (difetti, graffi ecc ecc) e attaccare al pacchetto da inviare. nel ticket c'è l'indirizzo di spedizione che vi riporto

    Communications House
    Presley Way Crownhill
    MK80 ES Milton Keynes, United Kingdoom
    teoricamente in 10 giorni lo avrete indietro!

    spero di esservi stato utile.

    N.B. se il bootloader è sbloccato vi addebiteranno il costo!! nel mio caso non si accendeva quindi non hanno potuto notare il modding :-)



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato vlade per il post:

    curinac (12-08-11),Elanigiro3 (08-03-11),Gianfry (22-06-11),Mysterious (16-03-11),Xanax (08-03-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ottimo post, da mettere in Sticky...
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Lultima


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 122 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Vlade sticky meritatissimo...
    Se il mio intervento ti ha aiutato clicca sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks... !!!


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io possiedo un Nexus One (acquistato poco più di 7 giorni fa purtroppo) che inizia ad accumulare granelli di polvere sotto il display (nell'arco di 5 giorni da un singolo granello si è arrivati a 10-15). Vorrei quindi chiedere assistenza, il problema è che, pur avendo acquistato il dispositivo dallo store online di Un***ro esso è brand Vodafone. Perciò, dovrei necessariamente rivolgermi ad un centro Vodafone (così mi hanno risposto al call center htc) o al massimo al venditore che mi ha detto che i tempi medi per una riparazione sono di 30 giorni. Quello che vorrei sapere è se sia possibile rivolgersi anche nel mio caso ad un centro assistenza htc o se sia possibile spedire il mio prodotto (anche a carico mio) direttamente al centro di riparazione htc autorizzato (che...se non erro si trova in UK), per evitare di aspettare 30 giorni...Grazie in anticipo.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile in questo caso, secondo l'articolo 130 (http://www.consorziomaterassi.it/pdf..._normative.pdf), richiedere (se disponibile) la sostituzione ???

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    guarda, non sono esperto legale, però ti posso assicurare che il mio magic 32b super brandizzato vodafone è stato 2 volte preso in garanzia dal centro raccolta htc ERGO dovrebbero prenderlo loro ;-)

    consigli:
    1. vai da unieuro e chiedi il cambio
    2. se non c'è il cambio informati per mandarlo in garanzia
    3. se ti parlano di tempo superiore alle 2 settimane cerca su internet il centro di raccolta più vicino e presentati da loro con telefono e scontrino, dovrebbero accettarlo cmq (almeno così succede nel centro di bologna)

    dimenticavo.. un mio amico ha htc tattoo brand fastweb per cui ha aperto la chiamata dal callcenter htc.. quello che ti hanno raccontato mi sembra una fesseria ;-)



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho richiamato il centro Unieuro più vicino ed hanno cambiato versione dicendomi che non possono occuparsene loro in quanto brand Vodafone...ho cercato quindi di spiegare che secondo il codice del consumo è il venditore a dover garantire l'assistenza ed io avendo comprato il prodotto online (ove non è nemmeno specificata la brandizzazione) richiedo una sostituzione oppure la riparazione in tempi accettabili.....hanno fatto finta di non capire rimandandomi nuovamente ad un centro Vodafone...adesso ho provato via email e aspetto una risposta......poi se ancora dovessero rispondermi di recarmi ad un centro vodafone, proverò a contattare nuovamente htc, ma il problema è che sia via email (specificando il mio serial number) sia al telefono l'htc mi ha risposto che è Vodafone ad occuparsi dell'assistenza e non htc (temo sia dovuto ai materiali...infatti il Nexus One vodafone ha uno schermo SLCD e non AMOLED). Quindi spero vivamente che Unieuro possa effettuare la sostituzione, altrimenti temo di dover aspettare 30 giorni (o più ).

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    um.. strano che htc ti abbia detto due volte di no.. dove abiti?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abito a Torino

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    mi sembra così strano.. faccio una premessa veloce: tutti i nexus one venduti in europa sono vodafone (sfr è partner di vodafone) per cui se ti hanno detto che il tuo ha brand vodafone per via del slcd e per questo devi rivolgerti a loro mi sembra proprio una follia. hai provato a vedere su vodafonelab? magari lì danno qualche informazione in più.. sai, per risparmiare 25€ di corriere magari hanno detto di dare queste informazioni..

    sto cercando il punto di raccolta di htc a torino, se lo trovo ti posto qui il nome, indirizzo e telefono per parlare direttamente con loro e concordare.

    EDIT: ho letto che chiedi se puoi spedirlo in Uk.. il problema secondo me è proprio che nessuno si vuole prendere l'onere di aprire la chiamata e far partire la spedizione con relativi costi a carico. volendo puoi provare, il numero è quello segnalato, ricordati di prenderti i dati che ti chiede così da risparmiare un po' di tempo altrimenti spendi parecchio ;-)
    Ultima modifica di vlade; 10-03-11 alle 10:00



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy