divido la procedura in due casi
- Nexus One garanzia Italia
- Nexus One garanzia USA/Europa
primo caso, il più facile.
avete un nexus comprato in italia, quindi con scontrino e imei italiano. in questo caso vi presentate dal rivenditore con scontrino e chiedete che venga inviato all'assistenza per problemi hw.
primo problema. il rivenditore vi dà tempi lunghi o fa ostruzionismo. cercate online dei centri di raccolta htc. non sapete dove si trovano? oooook! chiamate il numero di htc Italia
da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. sappiate che già dalle 17.50 non risponde più nessuno! una volta ottenuta attenzione chiedete qual'è il centro di raccolta più comodo.+39-023-600-3221
secondo problema. non trovate più scontrino o fatture.
chiamate il solito numeroe aprite un ticket, andate al centro di raccolta che vi indicano e date il telefono.+39-023-600-3221
secondo caso, il più difficile.
avete un telefono comprato di seconda mano dagli USA (o cmq di importazione) per cui avete un anno di garanzia Europa. vi si rompe? cosa succede. dovete aprire un bel ticket in UK. sapete l'inglese? almeno all'inizio vi servirà!! perchè dovete chiamare il numero
nei soliti orari. chi vi risponderà parlerà SOLO inglese e neanche troppo slow.. a quel punto chiedete di parlare con un operatore italiano per problemi tecnici e garanzia del nexus one "I need to talk with an italian operator for technical issues and warranty for a nexus one".+44-845-890-0079
il più è fatto! vi serve il numero del vostro IMEI e S/N che trovate sotto la batteria. spiegate il problema all'operatore che vi manderà una mail che vi quoto
con allegato il ticket.da stampare, compilare (difetti, graffi ecc ecc) e attaccare al pacchetto da inviare. nel ticket c'è l'indirizzo di spedizione che vi riportoDear ******** Riccardo,
We are sorry your device is not working. We aim to repair it as quickly as possible for you.
Reference number : 10**C5000*****.
This number will enable you to easily track your device. You can track your device by calling us or checking online at https://tracking.htc.com/ViewTicket.aspx.
Please send the package containing your device, tick sheet (attached to this message) and proof of purchase to the repair centre.
Please also read through our Terms and Conditions for the repair at https://tracking.htc.com/terms&conditions.pdf.
Many thanks,
HTC
Note: This is an automated message - do not respond to this email address as incoming mail is not answered.
If you need to contact the Call Centre, please use this link HTC – Support – Customer Service – Support via Hotline quoting your unique ticket number.
teoricamente in 10 giorni lo avrete indietro!Communications House
Presley Way Crownhill
MK80 ES Milton Keynes, United Kingdoom
spero di esservi stato utile.
N.B. se il bootloader è sbloccato vi addebiteranno il costo!! nel mio caso non si accendeva quindi non hanno potuto notare il modding :-)