CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

vorrei il wifi SEMPRE connesso, ma in standby mi si disconnette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    vorrei il wifi SEMPRE connesso, ma in standby mi si disconnette

    come da topic: ho impostato il modulo wifi in modo che resti SEMPRE ACCESO anche se si manda in standby il cellulare ("MAI" dalle impostazioni avanzate wifi, sospensione wifi)

    nonostante ciò quando mando in standby il nexus, lo lascio stare per un po', e successivamente lo riprendo per sbloccarlo o controllare l'ora, NON è più connesso alla rete wifi di casa, nonostante il modulo wifi sia ACCESO.

    tutto ciò ho paura che sia accaduto dopo che ho cambiato l'impostazione "sospensione wifi" dalle impostazioni wifi, da MAI a QUANDO LO SCHERMO SI DISATTIVA, tempo addietro. successivamente ho spostato l'impostazione su MAI in quanto mi serve che a casa non mi si connetta alla rete 3g consumandomi MB preziosi.

    ho già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica tramite il menù privacy del nexus

    come faccio? :-(

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    cerco di essere più chiaro, forse ho scritto un po' agitato e non si capisce bene:

    in pratica a casa ho un'access point che vorrei usare per non consumare inutilmente il prezioso traffico dati. così ho impostato tramite il menu di impostazioni avanzate "wireless e reti" che la sospensione wifi non avvenga MAI (ci sono tre scelte: mai, quando lo schermo è spento, mai quando connesso)

    purtroppo però sto notando che, non so a che intervallo di tempo, quando mando in standby il nexus e lo riattivo tempo dopo la connessione NON C'è, e mi ciuccia dati dalla connessione 3g. come cavolo è possibile?
    mi ricordo che una volta quando accendevi la wifi e ti connettevi, restava connesso senza pietà finchè non moriva la batteria.
    com'è che ora tutto d'un tratto s'è preso bene e si disconnette da solo? tra l'altro lasciandomi il wifi acceso? BOH!

    il nexus è vergine, ha froyo 2.2, non ho mai installato applicazioni che pacioccano la wifi se non molto tempo addietro juicedefender (è l'unico che mi viene in mente) ma metto la mano sul fuoco che non c'entra nulla.

    unica cosa che mi viene in mente è che tempo addietro ho modificato l'impostazione (che di default è MAI, non ti disconnettere mai dalla rete wifi e non spegnere mai la wifi) da MAI a QUANDO SI SPEGNE LO SCHERMO.

    poi mi sono reso conto che era uno spreco di traffico dati e quindi lo rivoglio che sta connesso ignorantemente alla rete.

    ma diamine, quando riprendo il cellulare in mano e lo riattivo non è connesso! e la wifi è pure bella che accesa!

    arghhhhhhhhhh

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    impostazioni -> wifi -> avanzate -> criterio sospensione wifi -> mai

    così dovrebbe funzionare..

    ciao!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Hai letto bene il thread?

    Alla fine pare si tratti di un bug software molto diffuso, e l'unico modo di risolvere è tramite un app che monitora la connessione.

    ripeto: il problema o bug si presenta anche impostando le policy della sospensione su MAI

    cercare su google "wifi disconnect standby" e andare al primo risultato.

    chiederei a chi legge di verificare la presenza di tale bug anche sul proprio terminale :-)

    grazie ciao
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 27-09-10 alle 12:38

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con la frg83 rimane sempre attivo!! Bug risolto.

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy