CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ricezione faticosa Nexus One & Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricezione faticosa Nexus One & Vodafone

    ciao a tutti... E' brutto esordire con un primo post così, ma devo cercare di risolvere il problema che affligge il mio terminale.

    Non so se si tratti di un problema di copertura, di hardware o di altra natura, fatto sta che il mio Nexus One, benchè perfetto e fluidissimo in tutte le occasioni, funziona veramente male quando si tratta di sfruttare le sue capacità web. Questo il suo comportamento:


    - Sono al lavoro e al 99% del tempo va in gprs. Capita che per un minuto o due scatti la connessione UMTS o HSDPA, anche a buon livello e poco dopo riscompaia per ore...

    - Utilizzando il gprs, tutte le applicazioni sembrano impazzire... Tapatalk è un continuo Connection Timed Out... Facebook, error in fetching data o impossibile processare le notifiche. Gli stessi problemi, delle volte capitano anche con le connessioni più veloci.
    Sembra come che s'interrompa lo scambio dati per alcuni secondi con le frecce che smettono di lampeggiare.

    - la ricezione anche nelle zone dove in teoria è buona, è molto ballerina con continui passaggi da una tecnologia all'altra, creando discontinuità ne fluire dei dati.

    - in wifi va come un treno...



    Non capisco se debba lamentarmi con Vodafone (sono di Perugia quindi la copertura non dovrebbe essere pessima e poi... come potrebbero mai risolvere...), con HTC (magari è il mio esemplare difettoso... Ho letto in passato di problemi di ricezione), con le applicazioni, fatte un po' alla dog's dick.

    Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda, io sempre con Vodafone stessi problemi, da un paio di settimane non va piu', ed è sempre andato una spia.Stessa cosa un altro mio amico.
    Oggi al lavoro (San Donato Milanese), un continuo blackout.
    Idem dappertutto.Sembra un problema di Vodafone, ho letto anche di altri Nexus One che ultimamente davano gli stessi problemi.Il guaio è che colleghi con iphone vanno tranquilli.Mistero assoluto, ma cosi' non si puo' andare avanti.
    EDIT:
    Intanto ho aperto un post nel forum Vodafone Lab, il terminale è quasi inutilizzabile...me ne sto disinnamorando(io adoro il mio nexus)..Aiuto!!!!
    Ultima modifica di macacomachec; 14-01-11 alle 00:25

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco ora a casa forse complice l'ora tarda e il poco traffico sta viaggiando in hsdpa senza intoppo alcuno... Mah... Domani provo a sentire vodafone.

    Comunque a questo punto si può pensare di escludere questioni hardware che era quello che mi premeva. Ti ringrazio e a presto!

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Robbie, pure io sono delle tue parti e volevo prendere in N1. Sono stato proprio oggi a vederlo, ma prima di prenderlo volevo capire bene se ci sono problemi o meno.
    Uso h3g con un omnia 2 che ho venduto proprio oggi per passare al Galaxy S, leggendo i vari forum però ho capito che è meglio il N.One, in primis per la ricezione, che secondo quando ho letto, a causa dell'antenna nella parte inferiore del Galaxy, darebbe problemi.
    Mi confermi che i problemi da te riscontrati sono dipendendi dal gestore e non dall'apparato? Inoltre se puoi dirmi come ti trovi e se hai avuto modo di confrontarlo con il galaxy s.

    Grazie mille.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, oggi ad esempio è andato molto meglio. Quindi come terminale mi sento di rassicurarti, dipende tutto dall'operatore. Rispetto al samsung hai un display peggiore ma migliore costruzione. Come prestazioni penso che siamo lì e come batteria anche ( scarsa per entrambi).

    Per me va molto agusto personale...

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato con un altra sim e nessun problema.
    Vodafone succhia mi sono fatto disattivare e riattivare la promo e adesso sembra andare.
    Stessa cosa faro' fare al mio amico.Che strano pero'!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Confermo, i problemi con connessione Vodafone, é da un mesetto che fa ca ....mi hanno detto che un problema di congestione della rete. ..

  9. #8
    Androidiano L'avatar di androidizzato


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy Nexus Cyanogenmod 10.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto qualche problema di rallentamento e disconnessione la scorsa settimana...in questi giorni sembra andare meglio, ma per connettersi ci mette una vita spesso, pensavo fosse un problema di terminale, amici con iphone navigano senza problemi

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    iphone usa un APN differente ;-)



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di androidizzato


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy Nexus Cyanogenmod 10.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    iphone usa un APN differente ;-)
    Maledetto iphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy