CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

tutte le applicazioni e le personalizzazioni della home perse!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora la prima volta che mi era successo è stato perchè mi era andato in crash il programma waze, completamente bloccato. non si riusciva nemmeno a chiuderlo premendo il tasto home o addirittura il tasto spegnimento. quella volta in panico ero stato costretto a togliere la batteria e penso che principalmente il motivo del reset fosse stato quello.
    questa volta invece non è successo nulla di particolare a parte l'aggiornamento di qualche apps rilasciato dal market.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    allora la prima volta che mi era successo è stato perchè mi era andato in crash il programma waze, completamente bloccato. non si riusciva nemmeno a chiuderlo premendo il tasto home o addirittura il tasto spegnimento. quella volta in panico ero stato costretto a togliere la batteria e penso che principalmente il motivo del reset fosse stato quello.
    questa volta invece non è successo nulla di particolare a parte l'aggiornamento di qualche apps rilasciato dal market.
    Problema insolito, sono incuriosito, cosa intendi per "perse" ?

    qualche dettaglio in più pls.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi è ricapitato anche oggi e ieri ho solamente aggiornato un'applicazione tramite il market (tripadvisor per l'esattezza). questa volta le impostazioni della home sono rimaste, ho solamente perso tutte le applicazioni spostate nella sd... che palle...

    con perse intendo che è come se la sd fosse smontata dal sistema android e quindi le applicazioni installate in essa non sono più accessibili cioè le icone di collegamento di esse presenti nella home vengono sostituite dall'icona unknown dell'os android (quella rettangolare bianca e verde).
    però galleria, mp3, e cartelle personali nella sd sono perfettamente accessibili.

    se entro in gestione applicazioni invece, nella seazione scaricate, trovo tutte le applicazioni personali solo che per quelle spostate nella sd viene visualizzata un'icona grigia con una piccola sd disegnata in basso a destra ed il nome "com.dropbox.android" oppure "com.endomondo.android" eccetera eccetera...

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    che sd hai (marca, Gb, classe)? ne hai una seconda con cui provare a sostituirla? per caso hai attivato anche a2sd che usura la memoria?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    la sd è quella che era presente all'interno della confezione del n1... proverò a sostituirla per un periodo.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    è successo ora a me!!!!
    se vado in gestione applicazioni me le da tutte ma mi dice, per ognuna, che è in elaborazione...!

    edit: il riavvio non è servito..ho spento rimosso la batteria e tolto la sd, poi l'ho rimessa.
    ho riacceso, ho lasciato stare per 1-2 minuti e c'era tutto....BOOOH!
    Ultima modifica di zackpack; 26-01-11 alle 01:30

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    tu hai attiva l'a2sd? se la microsd non è molto veloce rallenta tutto e il sistema ha bisogno di un po' di tempo per caricare tutte le informazioni.. ma questo è diverso dal perdere le impostazioni e le applicazioni ;-)



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    cosa sarebbe questa a2sd? la sd comunque è una 4gb classe 2.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    porca put...... vuoi vedere che ho trovato l'inghippo

    ho fatto il classico errore grossolano da mona... reinserendo l'sd dopo averla rimossa per leggerne la classe, non entrava più! non è che la inserivo storta, c'era proprio un fermo che la faceva entrare solamente fino a metà. Ho osato schiacciare un po di più ed ho sentito il classico "click" che emette un meccanismo a ritorno di molla, ed è entrata! Praticamente la sd la ho sempre tolta sfilandola con l'unghia dalla sede sfruttando la scanalatura di essa e non premendola utilizzandone il meccanismo a molla!
    Infatti appena acceso il cell ho fatto delle prove di spostamento di qualche app dalla memoria interna alla sd ed ho notato che non mi da più l'errore di prima, ossia "spostamento applicazione non riuscito" ma viene spostata al primo colpo (prima andava sempre al secondo tentativo).
    Adesso devo solo vedere se col tempo il problema della cancellazione delle app dalla sd persiste oppure si è risolto!
    Grazie comunque a tutti!

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    porca put...... vuoi vedere che ho trovato l'inghippo

    ho fatto il classico errore grossolano da mona... reinserendo l'sd dopo averla rimossa per leggerne la classe, non entrava più! non è che la inserivo storta, c'era proprio un fermo che la faceva entrare solamente fino a metà. Ho osato schiacciare un po di più ed ho sentito il classico "click" che emette un meccanismo a ritorno di molla, ed è entrata! Praticamente la sd la ho sempre tolta sfilandola con l'unghia dalla sede sfruttando la scanalatura di essa e non premendola utilizzandone il meccanismo a molla!
    Infatti appena acceso il cell ho fatto delle prove di spostamento di qualche app dalla memoria interna alla sd ed ho notato che non mi da più l'errore di prima, ossia "spostamento applicazione non riuscito" ma viene spostata al primo colpo (prima andava sempre al secondo tentativo).
    Adesso devo solo vedere se col tempo il problema della cancellazione delle app dalla sd persiste oppure si è risolto!
    Grazie comunque a tutti!
    posso dirti una cosa????????????

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy