CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Abilitare RADIO FM e wifi banda N

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Abilitare RADIO FM e wifi banda N

    Ieri ho messo il Gingerbread sul mio Nexus one appena acquistato !!!!

    Mi piace molto ma trovo che la ricezione wifi sia scadente (almeno confrontandolo con il mio HTC D2)
    Ho letto che è possibile aumentare la ricezione abilitando la banda n e contestualmente vorrei anche abilitare la radio FM

    e' possibile o devo togliere il Gingerbread ?
    Cosa mi consigliate ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi perchè dopo l aggiornamento a 2.3 la radio non si è aggiornata sul mio nexus one ? quella che ho adesso è la 5.08.00.04 ed ho visto che dovrebbe essere 5.12.00.04. please help.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di arkhan11


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prova a scaricare radio_32.50.00.32U_5.12.00.08.zip e flasharla da recovery (devi avere gingerbread)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma con gingerbread è difficile avere i permessi per poter flashare la radio.. quello che proprio non capisco è perchè sia rimasta la stessa che avevo con froyo.. per caso sapresti aiutarmi nel procedimento? oppurequalche notizia sul wireless "n" su n1? grazie per la risposta e per il link della radio..

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    prova a guardare qua:

    Nexus One/Radios - XDA-Developers

    per il wireless N credo proprio che ci voglia un'antenna N che il n1 non ha.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di arkhan11


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    prova a guardare qua:

    Nexus One/Radios - XDA-Developers

    per il wireless N credo proprio che ci voglia un'antenna N che il n1 non ha.
    d'accordo sulla guida. aggiungo 2 cose:
    per flashare la recovery alternativa (ti consiglio la clockwork) NON è necessario lo sblocco del bootloader (così non ti perdi la garanzia) ma ci vogliono i permessi di root ciò vuol dire che devi fare il downgrade a froyo 2.2, ottenere i permessi di root, installare la recovery da rommanager (reperibile sul market), flashare la radio 5.12 e mettere la versione moddata di android 2.3 (GRI40_rooted_deodexed_busybox_apps2sd.zip). tutto questo perchè su 2.3 non è possibile fare il root con superoneclick.

    se vuoi anche la radio fm devi mettere una custom rom (in pratica invece del 2.3, dopo la radio flashi una cyanogen che ha di tutto e di più - consiglio la 6.1.1 che è la più stabile)

    aggiungo anche che il n1 ha il wifi n Google Nexus One (HTC Passion) Detailed Specs | Technical Specifications | PDAdb.net - Comprehensive Database of Smartphone, PDA, PDA Phone, PNA, netbook & Mobile Device Specifications
    il mio non ha avuto nessun problema di ricezione wifi finora

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkhan11 Visualizza il messaggio
    d'accordo sulla guida. aggiungo 2 cose:
    per flashare la recovery alternativa (ti consiglio la clockwork) NON è necessario lo sblocco del bootloader (così non ti perdi la garanzia) ma ci vogliono i permessi di root ciò vuol dire che devi fare il downgrade a froyo 2.2, ottenere i permessi di root, installare la recovery da rommanager (reperibile sul market), flashare la radio 5.12 e mettere la versione moddata di android 2.3 (GRI40_rooted_deodexed_busybox_apps2sd.zip). tutto questo perchè su 2.3 non è possibile fare il root con superoneclick.

    se vuoi anche la radio fm devi mettere una custom rom (in pratica invece del 2.3, dopo la radio flashi una cyanogen che ha di tutto e di più - consiglio la 6.1.1 che è la più stabile)

    aggiungo anche che il n1 ha il wifi n Google Nexus One (HTC Passion) Detailed Specs | Technical Specifications | PDAdb.net - Comprehensive Database of Smartphone, PDA, PDA Phone, PNA, netbook & Mobile Device Specifications
    il mio non ha avuto nessun problema di ricezione wifi finora
    Grazie, il Nexus One ha la banda wifi n ma è da sbloccare (come per la Radio FM)

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di arkhan11


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sakura10 Visualizza il messaggio
    Grazie, il Nexus One ha la banda wifi n ma è da sbloccare (come per la Radio FM)
    scusate non lo sapevo (credevo ci fosse essendoci scritto, radio fm lì non c'è)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sakura10 Visualizza il messaggio
    Grazie, il Nexus One ha la banda wifi n ma è da sbloccare (come per la Radio FM)
    E come si sblocca?
    Io ho cyano 6.1.1

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni, sono state molto utili

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy