CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Super batteria portatile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Super batteria portatile

    Salve a tutti.
    Durante le prossime vacanze ho intenzione di fare un uso massiccio ed intensivo del mio Nexus One che comporterà alti consumi della batteria (GPS, navigazione, display sempre acceso).

    Non sarà agevole per me ricaricare il cellulare e siccome stimo che la batteria mi durerà 2-3 ore volevo chiedervi che contromisure posso adottare.

    Forse potrei comprare un paio di batterie di scorta (sarebbe comunque una seccatura effettuare frequenti cambi batteria).

    Forse potrei comprare una super batteria (esistono in commercio??) da tenere nello zaino in modo che alimenti in tempo reale il cellulare tramite il cavo usb. Non sarebbe un problema per me portarmi 1/2 kg di peso in più se questo mi garantirà una intera giornata di piena autonomia.

    Non voglio spenderci troppi soldi. Avete suggerimenti, idee, consigli da darmi?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Castiel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S2, Acer a500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi provare questa: seidioonline.com
    È una batteria dall'amperaggio doppio rispetto alla stock, dovrebbe durare ovviamente non il doppio ma comunque un buon 50% in più sicuro...
    Conta che è più grande della batteria standard, infatti danno in dotazione anche la scocca posteriore su misura

    edit: altrimenti stavo pensando, se il gps lo usi in macchina l'adattatore per "accendisigari" non va bene? A volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci
    Ultima modifica di Castiel; 29-06-11 alle 17:05
    GT-i9100 - Changmin 28/10 4.1.2 vsync
    A500 - Thor's 4.1.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Castiel per il post:

    edyarchi (29-06-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Interessante, ma preferirei spendere meno di 70 dollari e magari evitare di acquistare oltreoceano, altrimenti il prodotto mi arriverà quando non mi servirà più.

    Considerata la contingenza e l'uso breve che ne farò mi andrebbe benone anche qualcosa di più artigianale. Chessò qualcosa dove gli infilo 5-10 batterie stilo ricaricabili, con una uscita usb....

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ecco, forse ho trovato. Guardate a questo link c'è una batteria esterna da 1900 mAH. Che ve ne pare?

    A proposito, cosa indica 1900 mAH? La quantità di ricarica?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Castiel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S2, Acer a500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    1900mAh vuole dire 1900 milliampere-ora.
    Starla a spiegare qua viene luuuunga, quindi se ti va leggi un po' di wiki qui: Amperora - Wikipedia
    Ad ogni modo sembra carino, speriamo che funzioni anche
    GT-i9100 - Changmin 28/10 4.1.2 vsync
    A500 - Thor's 4.1.1

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyarchi Visualizza il messaggio
    Ecco, forse ho trovato. Guardate a questo link c'è una batteria esterna da 1900 mAH. Che ve ne pare?

    A proposito, cosa indica 1900 mAH? La quantità di ricarica?
    ciao! l'idea di una batteria esterna è interesssante..
    sei riuscito ad averla? funziona?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertogdr Visualizza il messaggio
    ciao! l'idea di una batteria esterna è interesssante..
    sei riuscito ad averla? funziona?
    Alla fine non l'ho più comprata. Mi sono fatto prestare un GPS professionale da un amico ed ho risolto il problema :P
    Comunque, se tu dovessi comprare qualcosa di simile, faccelo sapere... potrebbe ancora interessarmi.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di fedea91


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ascoltate...innanzitutto prima di parlare di batteria scaricatevi dal market JUICE DEFENDER ULTIMATE...costa 5€ e garantisce un'autonomia tale da arrivare a fine giornata giocando e collegandosi ai vari wi-fi e 3g...io all'inizio ero Molto Scettico, ma dopo mi sono reso conto di aver fatto il più grande affare sul market . Fidatevi COMPRATE QUELL'APP. Saranno pure 5 euro ma è meglio spendere 5 euro e avere una batteria normale che spenderne 20 e avere un cellulare che ingombra e pesa il doppio


    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
    POSSESSORE ANDROID DA 30/12/10
    DEVICES:
    HTC GRATIA-->ME LO HANNO RUBATO...
    HTC GOOGLE NEXUS ONE-->VENDUTO
    SAMSUNG GOOGLE NEXUS S


    ICS Stock 4.0.4

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io avevo comprato una batteria esterna tipo quella.. mi è durata una settimana e poi la presa si è rotta irrimediabilmente probabilmente a causa delle alte temperature che raggiungono telefono e batteria esterna durante il caricamento ergo ve la sconsiglio totalemnte, non vale la spesa.

    Io ho comprato una batteria originale (perché le tarocche le ho provate per tutti i prezzi e le salse e non valgono mai nemmeno la metà di quello che le si paga) di scorta per la mia vacanza da un venditore ebay e l'ho pagata circa 30€ (10€ meno che su expansys). Per qualche motivo (sembra che il produttore sia cambiato) dura molto meno di quella che era in dotazione con il telefono. In ogni caso funziona e va benissimo come "backup" (ovviamente ho acquistato anche un caricabatterie supplementare per ricaricarla).

    un'altra laternativa è questa:
    USB TurboCharger 3400 – Universal iPod/iPhone/Blackberry/Nokia/ HTC/Gaming/Camera/GPS Emergency Charger – iPod charger – Mobile Device Charger - Battery Charger - external battery - Proporta
    oppure
    USB TurboCharger 5000 for the Generic Generic - PDA – Mobile Device Charger – Battery Charger – External Battery - Proporta

    tra le due cambia l'amperaggio della batteria.

    ne avevo letto una recensione in internet e sembrava funzionare egregiamente.
    USB TurboCharger 5000 di Proporta: la recensione di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

    Proporta TurboCharger 5000: mai più a corto di batteria | Recensione Tecnophone + sconto del 10% sull’acquisto | Tecnophone

    A voi l'ardua scelta!
    Ultima modifica di filippogiad; 30-07-11 alle 17:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy