CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

NEXUS one MIUI 1.9.16 A2SD+ help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NEXUS one MIUI 1.9.16 A2SD+ help!

    Ciao a tutti. Sono nuovo di nexus one.
    So che il discorso è stato affrontato più e più volte ma vi giuro che tutt'ora non riesco ancora ad arrivarne a capo.
    Sono passato da un optimus one ad un nexus one e sto cercando di capire come fare per risparmiare memoria come facevo sull'optimus.
    Praticamente: ho rootato il cel, tutto ok. Ho installato la miui 1.9.16 con l'italian pack e tutto ok. Prima di installare la miui ho deletato tutto compresa la dalvik cache. Creato una partizione ext (non so di che tipo, uso la clockworkmode) da 1gb. Formattata quindi tutto ok.
    Dopodichè si avvia la miui e tutto funziona molto bene. Vado a dare un'occhiata nel menu sistema alla voce memoria e vedo 6,8 gb circa la sd (quindi tutto ok) e 0,94 di capacità per quanto riguarda la a2sd+ (di cui 0,92 liberi....qualcosina sopra c'è ma non so cosa). QUindi mi sembra di aver fatto tutto bene.
    Detto questo, qualunque programma installo mi va ad occupare la memoria del cell. La memoria della partizione a2sd+ non scende mai. Devo installare qualche altro programma?
    Ho provato ad installare il terminale e a digitare a2sd check ma vengono fuori una valanga di scritte e ci capisco molto poco.
    Ho provato a fare a2sd reinstall ma una volta riavviato il telefono non mi fa installare più niente. Anzi, mi cancella tutto quello che ho installato e qualunque cosa cerchi di installare mi dice memoria insufficiente.
    Ho provato a fare a2sd cachesd, il cell mi si è riavviato ma è rimasto 20 minuti in riavvio senza mai riprendere ed ho dovuto ricominciare da capo....
    Vorrei fare un attimo di ordine....non ci capisco più niente. Sto eguendo la sequenza giusta? Come è possiible che non riesca ad installare le applicazioni sulla partizione a2sd+ anche se il sistema la vede? Abbiate pazienza, ma non sono ancora molto esperto e sto cercando di capire il funzionamento..... qualcuno può spiegarmi in maniera semplice?

    GRazie mille per gli aiuti

    ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Ciao vedo che anche tu come molti altri avete il terrore di esaurire la memoria interna quindi il mio consiglio è :controlla che la tua partizione sia in ext4 (puoi usare il live cd di Gparted) poi scaricati questa rom:Miui 1.9.16 xpart
    Con questa la tua partizione ext viene vista come memoria interna cosi non avrai più problemi di spazio.
    PS per l'installazione solita procedura :full wipe ,flash

    Link ufficiale rom:[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.9.16 2011/09/18 - xda-developers
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    maxlan1981 (20-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. Ma il live cd serve solo a verificare la partizione? E' semplice capire come funziona? QUesta rom miui e la solita che si trova su nexus lab? Serve il pacchetto in italiano? Se installassi la AMONRA potrei formattarla direttamente in ext4 senza usare il live cd giusto? Dove trovo l'ultima amonra? GRazie infinite!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlan1981 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma il live cd serve solo a verificare la partizione? E' semplice capire come funziona? QUesta rom miui e la solita che si trova su nexus lab? Serve il pacchetto in italiano? Se installassi la AMONRA potrei formattarla direttamente in ext4 senza usare il live cd giusto? Dove trovo l'ultima amonra? GRazie infinite!
    Link Amon ra:[Recovery] [07-Jan-2011] RA-passion-v2.2.1 - xda-developers

    Il live cd serve sia a verificare la partizione che a farle. Se vuoi puoi farlo anche con la Amon ra ma la differenza è che con Gparted puoi formattare la partizione ext senza toccare la partizione fat 32 quindi senza perdere nessun dato invece se lo fai da recovery formatti l'intera sd.
    La rom non è quella che trovi su nexus lab questa ha dei miglioramenti rispetto alla miui originale . Non serve il pacchetto in italiano è multilanguage
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie. NOn ho problemi a perdere i dati della sd. Ora provo. Dovrebbe fare tutto in automatico, intendo l'archiviazione dei file nella partizione creata?
    La amonra posso per caso installarla con rom manager?
    Questa rom è aggiornabile con miui updater?

    Grazie ancora...spero di risolvere!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlan1981 Visualizza il messaggio
    grazie. NOn ho problemi a perdere i dati della sd. Ora provo. Dovrebbe fare tutto in automatico, intendo l'archiviazione dei file nella partizione creata?
    La amonra posso per caso installarla con rom manager?
    Questa rom è aggiornabile con miui updater?

    Grazie ancora...spero di risolvere!
    La rom fa tutto in automatico.
    La Amon ra la puoi installare da rom manager (recovery alternativa).
    No la rom non la puoi aggiornare con miui updater, la rom viene aggiornata tutte le settimane ma la devi scaricare dal link xda.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ultimissima info. Questa rom XDA cos'ha di diverso dalla miui di nexus lab?

    Grazie infinite

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlan1981 Visualizza il messaggio
    ultimissima info. Questa rom XDA cos'ha di diverso dalla miui di nexus lab?

    Grazie infinite
    Differences from base MIUI+ XJ translations:
    Juwe RAM Optimization (replacing part of ROD's tunning)
    Bluetooth audio.conf fix (from here)
    SIP over 3G is enabled (paul@modaco fix)
    4-way reboot menu included - thanks to roenano at miuiandrod.
    From 1.6.24, I replaced 4-way reboot with the integrated pack adding also track skip by volume press by Andy Thomson
    media_profiles.xml changed for higher quality photos - I don't know where I got this one from, probably Rodriguez work
    Temasek's libsqlite fix
    3G Tuning
    Additional tuning (TCP-IP, JPG quality, touch responsiveness) from knzo - here.
    System Apps:
    Genie widget for news and meteorology added
    Car Home
    Car Home Launcher
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Gentilissimo. Sto cercando di installare la recovery alternativa ma la vede grigia e non cliccabile....devo fare altro prima? GRazie ancora...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlan1981 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Gentilissimo. Sto cercando di installare la recovery alternativa ma la vede grigia e non cliccabile....devo fare altro prima? GRazie ancora...
    scaricala e installala da fastboot molto più sicuro
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  13. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    maxlan1981 (20-09-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy