Visualizzazione stampabile
-
Ricezione N1
Ragazzi,
il vostro N1 riceve bene il segnale in 3G ?
Comparato a qualsiasi altro apparecchio 3G riceve la metà della potenza del segnale..spesso va in roaming.
leggete qui:
Spotty 3g? - Google Mobile Help
Qualcuno di voi (già in possesso...) l'ha notato ?
-
Scusate l'off topic, io ho avuto l'htc hd2 e come ricezione 3g era pessimo, quando lo tenevo in mano a volte perdeva 2 tacche di segnale...Secondo me il nexus e l'hd2 hanno l'hardware molto simili, quasi identici...Penso che Htc abbia cannato qualcosa nella parte radio oppure, come sostengono alcuni, hanno ridotto la potenza della parte radio per arrivare fino a sera con la batteria....
-
Se cosi' fosse tramite android e qualche radio moddata risolveremo anche questo :D
-
Credo che il problema sia nel fatto che in USA i diversi carreer telefonici usano bande 3g con frequenza differente, ad esempio il Nexus One supporta le frequenze UMTS 1/4/8 cioè 2100 (che è anche quella italiana), 900 e 1700.
In usa T-Mobile utilizza una di queste 3 (non ricordo quale), ma AT&T utilizza le frequenza 850 e 1900 mhz che non sono supportate (Cellular Maps.com-AT&T 850 vs. 1900 MHz Coverage).... Probabilmente il problema è legato ad utilizzatori AT&T
In italia non credo si avranno questo tipo di problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefan80
Se cosi' fosse tramite android e qualche radio moddata risolveremo anche questo :D
la parte radio che io sappia non è opensource...mi domandavo se col nexus cambiavano le cose ma dubito
all'indirizzo linkato il primo ad aprire la discussione ha scritto:
Carrier:T-Mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiukky
Credo che il problema sia nel fatto che in USA i diversi carreer telefonici usano bande 3g con frequenza differente, ad esempio il Nexus One supporta le frequenze UMTS 1/4/8 cioè 2100 (che è anche quella italiana), 900 e 1700.
In usa T-Mobile utilizza una di queste 3 (non ricordo quale), ma AT&T utilizza le frequenza 850 e 1900 mhz che non sono supportate (
Cellular Maps.com-AT&T 850 vs. 1900 MHz Coverage).... Probabilmente il problema è legato ad utilizzatori AT&T
In italia non credo si avranno questo tipo di problemi.
esattamente...è solo un problema dei clienti AT&T