CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Le reazioni al Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Le reazioni al Nexus One

    Prendo spunto dall'ultimo articolo di Andrea del 10 gennaio 2010 dal titolo "Nexus One: La campagna di marketing", per una riflessione sulle reazioni scatenate dall'uscita di questo nuovo terminale. Va detto subito che non tutti hanno avuto belle parole per questo prodotto soprattutto, neanche a dirlo, i blog "iPhone oriented" (iphoneitalia ma anche puntoinformatico), che si sono scagliati spesso in maniera molto dura verso il nuovo arrivato. Il malinteso più diffuso sembra essere quello di considerare il Nexus l'anti iPhone o iPhone killer che ha avuto come conseguenza quella di un fiorire di commenti pro e contro, tutti giù a paragonare funzionalità e prestazioni: insomma la solita gara a chi ce l'ha più lungo. A tal fine va ricordato che la storia dell'anti iPhone non è partita nemmeno da Google (non mi risulta abbia mai dichiarato qualcosa di simile o fatto un qualsiasi paragone con iPhone).
    Le critiche maggiori riguardano una presunta minore sicurezza delle applicazioni per Android in confronto a quelle per iPhone; in questi giorni la polemica si sta concentrando su un'applicazione malevola, tra l'altro prontamente rimossa dal Market Android, che, cito testualmente, "dietro l'innocente facciata di client per operazioni bancarie camuffava una natura di vero e proprio attacco di phishing sviluppato per raccogliere credenziali di accesso di ignari clienti in possesso di uno smartphone basato su Android". Questo episodio ha fatto sì che i sacerdoti dell'iPhone si strappassero le vesti gridando che con App Store una cosa del genere non sarebbe mai successa, poichè le applicazioni per iPhone devono passare per le maglie dei controlli di Apple prima di essere pubblicate nello store. A questo punto però mi sono venute in mente delle domande. Non ho mai sviluppato nulla per iPhone e quindi non ho idea di quale sia la procedura per pubblicare un'applicazione sullo store, ma mi chiedo come faccia Apple a verificare le applicazioni prima di pubblicarle. Hanno a disposizione il codice sorgente e se lo controllano riga per riga? Sarebbe impossibile. E allora il controllo dove sarebbe? Se sviluppassi un'applicazione simile a quella incriminata per iPhone se ne accorgerebbe qualcuno prima che questa fosse pubblicata nello store?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per iphon sono uscite piu volte applicazioni malevole sullo store, tra le altre cose chi le ha fatte ha pure trovato lavoro nel giro di pochi giorni.... quindi non vedo dove sia lo scandalo.... è solo che i possessori di iphon sono come bambini se gli tocchi il loro cosetto si mettono a urlare.... c'è poco da fare non riescono a togliersi il paraocchi di dosso.... non è per fare polemica ma è cosi! apple è meglio di windows ma non di linux o quanto meno per certe cose, ma come tutto del resto! quindi non vedo perche fare tante storie, che poi guarda caso sono sempre i fanatici della mela che iniziano a fare i paragoni, io personalmente non ho mai visto su questo forum fare paragoni con l'ipohon... se loro li fanno sui loro siti vuol dire che un po gli brucia no? hanno la paura di essere gli eterni secondi è questo il punto.....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedefox Visualizza il messaggio
    se loro li fanno sui loro siti vuol dire che un po gli brucia no? hanno la paura di essere gli eterni secondi è questo il punto.....
    Ci avevo pensato anch'io. C'è anche il fattore psicologico: se uno spende 600 Euro per un telefono, poi è chiaro che non può accettare che ce ne sia un altro ad un prezzo inferiore con funzionalità simili e per alcuni versi migliori. Se spendo 600 Euro il mio telefono deve per forza essere il migliore di tutti, altrimenti farei la figura del fesso :-)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    beh il motivo di tanto accanimento è semplice!
    di cosa parliamo noi qui sul forum e nella chat!?
    di rom, kernel, di mod ...

    fico!

    loro di cosa parlano!?
    di nulla! con quell'OS blindato che si ritrovano!

    non gli resta che consumarsi in inutili confronti!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    D'accordo su tutto.
    Però non è proprio verovero che son solo loro a fare i paragoni. Dai, se si è onesti spesso i paragoni partono proprio dai costruttori (avete mica visto i filmati della campagna promozionale del Droid?).

    Ma in fondo un pò di competizione ci sta: le fazioni si formano sempre, in qualunque ambito. Il vero problema è che l'argomento iPhone sta diventando una menata più finita. Che noia che in ogni thread salta sempre fuori sta diatriba...
    Bastaaaa!

    Ognuno è contento del proprio cel. Meglio no?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markisha1979 Visualizza il messaggio
    D'accordo su tutto.
    Però non è proprio verovero che son solo loro a fare i paragoni. Dai, se si è onesti spesso i paragoni partono proprio dai costruttori (avete mica visto i filmati della campagna promozionale del Droid?).

    Ma in fondo un pò di competizione ci sta: le fazioni si formano sempre, in qualunque ambito. Il vero problema è che l'argomento iPhone sta diventando una menata più finita. Che noia che in ogni thread salta sempre fuori sta diatriba...
    Bastaaaa!

    Ognuno è contento del proprio cel. Meglio no?
    vallo a dire ai mac fan boy o come si scrive ahahaha

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    ma io direi anche un po' viva la figa!


    e viva nexus one e nexus one pro.. iphone potrei prenderlo in considerazione solo se avesse android: ah no, ma in quel caso mi converrebbe lo stesso nexus :P

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    ma io direi anche un po' viva la figa!


    e viva nexus one e nexus one pro.. iphone potrei prenderlo in considerazione solo se avesse android: ah no, ma in quel caso mi converrebbe lo stesso nexus :P
    lol quoto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tante parole...ma l'unca cosa seria che ho sentito è un viva la figa
    Nexus 7 2013 32gb
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro - Gold

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non vedo quale sia il problema, se ne parlano significa che fa notizia e che suscita emozioni, i paragoni e i confronti possono essere utilissimi (e sicuramente il confronto con iphone, che è volenti o nolenti un riferimento d'eccellenza sui terminali touch di questo tipo, è più che lusinghiero soprattutto se pensiamo che il nexus è appena nato su un sistema operativo che ha poco più di un anno mentre dall'altra parte c'è un prodotto rodato da diversi anni ormai quasi alla 4 generazione su un osx stracollaudato) e se togliamo fanatismi e retorica da quattro soldi che accompagna i commenti di chi non riesce ad andare oltre il giardino di casa sua, restano molte occasioni per capire cosa va bene e cosa ancora no in Android e nel nexus in particolare...
    personalmente trovo che i difetti e le cose da limare siano ancora molte per portare l'esperienza d'uso a livelli di iphone, in primis il wifi che ci mette una quaresima prima di agganciarsi e che gestisce molto male disconnessioni e riconnessioni, la fluidità andrebbe migliorata senza dover contare per forza su uno snapdragon da 1Ghz (osx3 sul mio ipod touch 2g è comunque fluidissimo), le gestures andrebbero sviluppate meglio ed infine andrebbe gestito meglio il discorso dei task, sul iphone hanno brutalmente limitato il multitask alle sole apps native ed al push, cosa ridicola ma che garantisce un sistema sempre reattivo, si android detesto dover aprire compulsivamente taskmanager per vedere se si sono avviate apps che non mi servono e che maari interferiscono con il risparmio energetico (vedi problemi di batterie prosciugate in poche ore).
    Tornando in topic, ben vengano i paragoni, basta filtrare il rumore dei fan. Ovviamente IMHO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. [VENDUTO] Nexus One
    Da paolosv nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-02-10, 14:51
  2. [FI] Cerco Nexus One
    Da sasuke88 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 14:09
  3. nexus two?
    Da Gnappy nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 11:38
  4. cerco nexus-one
    Da deddy77 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-10, 17:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy