CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ricezione minima in 2g e 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    anx
    anx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ricezione minima in 2g e 3g

    Ciao a tutti,
    Dopo il secondo invio in assistenza, per un problema al touch screen,
    il mio nexus One si rifiuta quasi sempre di collegarsi alla rete GSM.
    Ho provato con Vodafone e wind, in zone con buona ricezione e con
    diverse configurazioni (GSM only, wcdma only...). Quasi sempre,
    il cell dice che non riesce a collegarsi dando un messaggio d'errore:
    'Errore durante la ricerca reti'. Mi trovo con uno smartphone perfetto
    che però non telefona.....e le due schede su altri telefoni funzionano
    perfettamente. Ho messo la cm 7 e l'ultimisima radio sperando di
    risolvere ma niente, proprio non prende!
    Help..... grazie !
    HTC G1 TIM - FW 1.2 Androidiani, JF 1.51 - Radio 2.22.19.26I - Kernel 2.6.27-00392-g8312bafjesusfreke@spork #1 - Build # CBR43

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho il tuo stesso identico problema, il cell funziona alla grande, ma raramente riesco a telefonare o a connettermi ad internet.
    Hai risolto in qualche modo? Io ho provato a contattare l'HTC, probabilmente lo manderó in assistenza.

  4. #3
    anx
    anx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ancora niente purtroppo. Appena rientro dalle ferie predispongo una terza spedizione e vediamo se risolvo. Ho notato che anche il GPS a volte svalvola, ma in generale funziona decentemente, così come il resto dell'apparato radio tranne il GSM.ho installato un'app che fa il tracking del segnale e delle celle e quasi sempre rileva -103db anche se sono nei pressi del ripetitore. Credo sia proprio difettoso il chip radio. A te ha sempre dato questo problema?
    HTC G1 TIM - FW 1.2 Androidiani, JF 1.51 - Radio 2.22.19.26I - Kernel 2.6.27-00392-g8312bafjesusfreke@spork #1 - Build # CBR43

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anx Visualizza il messaggio
    Ancora niente purtroppo. Appena rientro dalle ferie predispongo una terza spedizione e vediamo se risolvo. Ho notato che anche il GPS a volte svalvola, ma in generale funziona decentemente, così come il resto dell'apparato radio tranne il GSM.ho installato un'app che fa il tracking del segnale e delle celle e quasi sempre rileva -103db anche se sono nei pressi del ripetitore. Credo sia proprio difettoso il chip radio. A te ha sempre dato questo problema?
    No, ha iniziato circa una settimana fa. Ad un certo punto ha perso il segnale, e da allora raramente riesco a telefonare. Spero proprio che me lo passino in garanzia, anche perché il cell é relativamente nuovo.

    Il problema é che non posso backuppare tutto in quanto non ho i privilegi di root, e non posso avere i privilegi di root altrimenti invalido la garanzia. Bella porcheria il supporto post-vendita dell'HTC.

    Vabbé, backuppo il possibile, poi resetto le impostazioni di fabbrica e se non si risolve spedisco all'assistenza

  6. #5
    anx
    anx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non capisco.. in certe zone funziona benissimo, va sia il 2g che il 3g. Sono stato ad Acqui terme la scorsa settimana e ho provato a metterci la mia SIM. Con dati e GPS attivati funzionava egregiamente, andando pure in HSDPA. Appena cambiato zona (Torino) ha ripreso a fare i capricci... Esiste qualche app che permette di esaminare lo stato del modulo GSM ?
    HTC G1 TIM - FW 1.2 Androidiani, JF 1.51 - Radio 2.22.19.26I - Kernel 2.6.27-00392-g8312bafjesusfreke@spork #1 - Build # CBR43

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ... ho appena regalato un htc nexus one alla mia ragazza ... si è fatta l'abbonamento internet e dice che in alto il massimo che le compare è 3g ... e che la H non la mai vista ... ora siccome io possiedo un sgs ... non so se ce qualche impostazione per far andare i terminale solo in gsm (perchè al mio si puo) lei mi dice che andando su impostazioni e reti trova solo la scritta "usa solo reti 2g" quindi ce qualcosa che dovrebbe per caso fare??? o potrbbe essere ache un problema di operatore(vodafone) che non le ha abilitato HSDPA???
    grazie per le risposte

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy