CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

email e gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    email e gps

    Ciao ragazzi, grandissimo sito , grandissimi voi, avrei due domande da fare sul fantastico nexus one!

    1. come faccio a configurare le email? ho provato di tutto ma continua a darmi nome utente o password errati..eppure sono giustissimi!!! com'è possibile? uso come email inwind..provato già sia imap che pop3

    2. anche a voi è impreciso il gps? come " mia posizione" mi da un paese che non c'entra nulla con il mio!!! ( io sono di bresso provincia di milano, e mi continua a dare bareggio...vicino a rho...), non c'è storia per fargli cambiare idea! pazzesco! grazie a tutti anticipatamente, spero possiate essermi d'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per le mail: se hai impostato bene utente e pass sicuramente sbagli i server o le porte.
    Controlla.
    Riguardo il gps devi dirci di più.
    Che software usi?
    Prova google maps che hai già sul device, premi sul menu e poi la mia posizione e aspetta un po'.
    Ricordati di stare all'aperto ovviamente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarthSith Visualizza il messaggio
    Per le mail: se hai impostato bene utente e pass sicuramente sbagli i server o le porte.
    Controlla.
    Riguardo il gps devi dirci di più.
    Che software usi?
    Prova google maps che hai già sul device, premi sul menu e poi la mia posizione e aspetta un po'.
    Ricordati di stare all'aperto ovviamente.
    Allora praticamente per l'email le ho provate di cotte e di crude..

    ho impostato nome utente e password poi ho messo pop3 e impostato server popmail.libero.it prima e poi imap mettendo imapmail.libero.it ( che è quello che ho impostato sul pc). poi ho provato popmail.inwind.it e imapmail.inwind.it ma nada.. credo che non supporti inwind.it a questo punto..perchè libero.it lo supporta tranquillamente..e dire che sono praticamnte la stessa cosa

    per il gps..uso google maps ma boh non so che dire...sempre errore di posizione..anche quando sono fuori..roba da matti..meno male che mi d solo questi due problemi..per il resto è una potenza. certo l'email mi scoccia che non vada..non c'è un altro programma per email per android? grazie ciao!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda la mail deve andare per forza. Sbagli la porta sicuramente. Ricontrolla.
    Per il gps o hai un esemplare fallato, o non è possibile.
    Nota l'icona del gps nella barra cmq: se il segnale lampeggia vuol dire che nn fa ancora il fix, se è fisso ha fixato (e deve assolutamente dirti dove sei).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarthSith Visualizza il messaggio
    Guarda la mail deve andare per forza. Sbagli la porta sicuramente. Ricontrolla.
    Per il gps o hai un esemplare fallato, o non è possibile.
    Nota l'icona del gps nella barra cmq: se il segnale lampeggia vuol dire che nn fa ancora il fix, se è fisso ha fixato (e deve assolutamente dirti dove sei).
    per il gps riproverò e credo che riuscirò a risolvere.
    ma per l'email credo di essere in un vicolo cieco...
    le porte uso quelle giuste per pop3 porta 110, per imap porta 143 e sono quelle sicure, boh non so che dire, ripeto per me non riconosce inwind nn c'è altra spiegazione

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    per il gps considera che viene anche usata la triangolazione, quindi se non ha fixato (e se non sei collegato a internet) può darsi che ti metta in un altro posto..
    ma se sei in una strada, sei connesso e hai fixato, prima o poi deve darti la posiz giusta

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ipotizzo una cosa, ma non è che non stai proprio usando il gps ma la determinazione della posizione tramite access point? Per verificarlo assicurati di attivarlo, vai all'aperto e lancia gps status o qualche altro programmino che ti dia lo stato del gps, verifica che ci siano delle barrette che indicano quanti satelliti hai agganciato e che le coordinate siano visualizzate (e magari cambino mentre ti muovi), il gps fallato non fa il fix ma non penso proprio che sia possibile che ti dia una posizione errata di svariati km.

    Un ottimo client per mail (non so se nella 2.1 sia migliorato ma su donut il programma di posta è piuttosto scarso) è K-9, io uso solo quello e mi ci trovo benissimo, oltretutto il check della posta è molto più veloce di gmail.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni1983mi Visualizza il messaggio
    per il gps riproverò e credo che riuscirò a risolvere.
    ma per l'email credo di essere in un vicolo cieco...
    le porte uso quelle giuste per pop3 porta 110, per imap porta 143 e sono quelle sicure, boh non so che dire, ripeto per me non riconosce inwind nn c'è altra spiegazione
    Io non ho ancora il nexus ma, a prima vista, mi sembra che sbagli le impostazione dei server di wind.
    Le impostazioni corrette sono:
    pop3: popmail.inwind.it
    smtp: mail.inwind.it
    imap4: imapmail.inwind.it

    se ti servono anche i dns usa questi:

    dns2.wind.it: 212.141.53.123
    dns2.wind.it: 212.245.158.66
    dns.wind.it: 212.245.255.2

    Spero di esserti stato utile.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy