CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Battery drain secondo voi? Quale rom con più batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Battery drain secondo voi? Quale rom con più batteria...

    Ciao,
    Ho ICS ufficiale. Co uso intenso ma senza wifi, rotazione automatica e usando sempre ininterrottamente il 3g e stando sempre sul browser e altro faccio 3 ore circa. Non riesco a capire se ho il battery drain o no.
    Il sistema android usa sempre dal 27 al 30 %

    C'è una rom che mi permette di usare la batteria di più? Vorrei gingerbread. Cosa mi consigliate per un uso intenso di browser?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho ICS ufficiale. Co uso intenso ma senza wifi, rotazione automatica e usando sempre ininterrottamente il 3g e stando sempre sul browser e altro faccio 3 ore circa. Non riesco a capire se ho il battery drain o no.
    Il sistema android usa sempre dal 27 al 30 %

    C'è una rom che mi permette di usare la batteria di più? Vorrei gingerbread. Cosa mi consigliate per un uso intenso di browser?
    Io con rom custom di ics faccio 4 ore di display acceso tra internet forum messaggi a volte video o qualche giochino, ma uso il wifi probabilmente questo è il motivi per cui a me dura un pò di più, 3 ore consecutive di internet in 3g sono pesanti per la betteria credo che anche a me crollerebbe così con un'utilizzo del genere... comunque se vuoi una rom con ginger (e per adesso è la cosa migliore) a me piace molto la oxygen poi se vuoi consumi più bassi puoi provare con kernel moddati e nstools abbassando la frequenza a 800 MHz e giocando coi governator... in questo modo credo che 4 ore in 3g sempre sul browser dovresti riuscire a farle, ma non prometto niente

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si ma voglio sapere se con una rom di gingerbread
    (senza usare nstool) avrò la stessa durata di batteria o
    maggiore. Quindi se mi conviene andare su gingerbread o restare a ICS.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Si ma voglio sapere se con una rom di gingerbread
    (senza usare nstool) avrò la stessa durata di batteria o
    maggiore. Quindi se mi conviene andare su gingerbread o restare a ICS.
    perdonami pietro ma utilizzi il dispositivo come un albero di Natale tutto acceso, è normale tu abbia quei consumi..anzi consumi anche poco mi sembra!! Considerando che poi tieni attiva la rotazione automatica che è risaputo essere uno dei motivi del leggero aumento di consumi su ics.
    Si con ginger di sicuro risolvi...se adesso la batteria ti dura 3 ore utilizzando il dispositivo in quel modo, con ginger riesci ad arrivare a 4 ore tranquillamente

    Io ti consiglio un tablet o un netbook se utilizzi il browser per tutte quelle ore, così usi lo smartphone come se fosse uno smartphone ed una carica ti dura come a tutti 1/2 giorni

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Purtroppo uso così tanto il browser per mancanza di wifi a casa (a giorni l'avrò).
    Più che altro, secondo voi non ho il battery drain allora?
    Il sistema operativo android oscilla dal 27 al 30 % e poi c'è il sistema android che consuma il 7-8 %.
    Se arrivo a 3 ore con l'uso del browser intenso, vuol dire che non avrò problemi con la batteria se lo uso normalmente?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Purtroppo uso così tanto il browser per mancanza di wifi a casa (a giorni l'avrò).
    Più che altro, secondo voi non ho il battery drain allora?
    Il sistema operativo android oscilla dal 27 al 30 % e poi c'è il sistema android che consuma il 7-8 %.
    Se arrivo a 3 ore con l'uso del browser intenso, vuol dire che non avrò problemi con la batteria se lo uso normalmente?
    L'unico che può verificare se il tuo dispositivo ha dei problemi con la batteria sei tu
    Fai solo una prova per un giorno
    - disattiva la rotazione automatica
    - disattiva bluetooth, NFC, GPS, servizi di localizzazione e posizione di ricerga google
    - luminosità automatica con sospensione impostata a 15 secondi
    - attiva il wifi quando effettivamente ti serve per usare il browser e poi disattivalo subito
    - disattiva gli aggiornamenti automatici di news e meteo
    - disattiva la sincronizzazione automatica del tuo account gmail di browser, calendario, currents, foto e google+
    - disattiva la sincronizzazione automatica del tuo account whatsapp
    - usa un wallpaper statico e non un live wallpaper
    - controlla le applicazioni che hai installato che siano compatibili con ICS
    - disinstalla immediatamente applicazioni tipo task killer o battery calibration che servono solo a consumare batteria
    - se sei in posti dove il telefono non prende (rari ma ci sono), mettilo in modalità aereo altrimenti continuerà a cercare il segnale divorando batteria
    - se sai che in certi momenti puoi disattivare i dati, passa da 3G a 2G; telefonate e messaggi li riceverai lo stesso
    - non fare scaricare mai del tutto il dispositivo ma arriva massimo al 15% e poi ciclo di ricarica completa; al termine fai un wipe battery (o in questo caso scarica un battery calibration e poi disinstallalo)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato maped per il post:

    pietro18m (12-01-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si ma valori in percentuale che ho detto sono nei standard o di chi ha il battery drain?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se ce l hai? dai fuoco al telefono? suvvia, non è una malattia.
    cmq anch'io ho i tuoi stessi valori..

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E riesci a tenere?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Dottore, dottore, mi dica, ho il battery drain? Quante ore mi rimangono prima di spegnermi definitivamente?

    Scusate, non ho resistito...

    Questa del battery drain è un po' una psicosi imho, i consumi non sono molto differenti da quelli di gingerbread e certo, se uno tiene sempre lo schermo acceso, naviga, scarica app, gioca, ascolta musica e magari ci fa anche qualche telefonata a sera non ci arriva di certo, ma neanche a mezzogiorno probabilmente.

    Purtroppo oggi come oggi il vero problema dei dispositivi mobili è l'autonomia che rappresenta il collo di bottiglia principale. Credo di non esagerare nel dire che almeno il 30% dei post su questo forum riguardanoveri o presunti problemi con la durata della batteria.

    Probabilmente sì, la rom stock ha consumi superiori alla media, anche se nei primi giorni in cui l'ho provata non mi sembrava così scandalosa. Io ti consiglio di provare delle rom cucinate, ultimamente sto usando la AOKP Milestone 2, che di fatto è praticamente la stessa cosa della Kangy3 di cui si parla qui nella sezione modding. Ha anche un'opzione "power saver mode" con delle impostazioni per risparmiare qualcosina a schermo spento. Fa' qualche prova e vedi se la situazione migliora.


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy