Leggi la guida che ho scritto per cambiare rom su base pulita.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Leggi la guida che ho scritto per cambiare rom su base pulita.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Google LG Nexus 5 D821
Nougat - 7.1.2 - Dark Rom
Sto provando a seguire la guida per effettuare il root ma non ci riesco.
Premetto che DOVREI avere il bootloader già sbloccato in quanto mi è tornato dall'assistenza con il lucchetto all'avvio del cellulare.
Se confermate quest'ipotesi dovrei seguire quindi la video-guida a pagina iniziale dal minuto 2.20 circa ..ciò che non mi è chiaro però è dove trovare quel file root.zip che copi dal computer al cellulare . Seconda cosa: per avere quella schermata del minuto 3.35 devo installare qualcosa sul mio nexus s? Grazie
PS: Ho ICS 4.0.4
Ciao NexusS, allora il video mostra una vecchia versione del tool... Con quella nuova, se hai già il bootloader sbloccato devi:
_ Accendere il cell normalmente
_ Collegarlo al PC (in modalità Debug USB)
_ Selezionare l'opzione 4. Root del terminale
_ Attendere il completamente dell'operazione (richiede qualche riavvio, ma è tutto automatizzato).
La famosa schermata che vedi al minuto 3.35 è la ClockWorkMod Recovery e ti serve solo qualora tu decida di cambiare la ROM del tuo dispositivo. Per installarla:
_ Accendi il cell normalmente
_ Collegalo al PC (in modalità Debug USB)
_ Avvia il tool e seleziona l'opzione 3 (Installazione della Recovery)
_ Seleziona la voce 1. Nexus S (GSM)
_ Seleziona la voce 2. ClockworkMod Recovery Touch 5.8.0.2
_ Attendi il completamente dell'operazione
_ Riavvia il cell
Ciao e buon modding!!![]()
NexusS (14-05-12)
Veloce e chiaro ti ringrazio! appena posso provo e ti faccio sapere
C'è qualche guida per l'installazione di questi drivers? sto alle prime armi e penso che si capisce![]()
NexusS (14-05-12)
Ha terminato la procedura sul computer col cellulare attaccato ed ora tra le applicazioni sul nexus s compare questo PDA Net ..però non ho capito onestamente sei i drivers sono installati
Sta facendo![]()