Per flashare un kernel modificato devo fare qualche wipe
Visualizzazione stampabile
Per flashare un kernel modificato devo fare qualche wipe
Diciamo che non è necessario.. puoi flashare e in genere il cell si avvia tranquillamente però è consigliabile farlo comunque.. vedi tu :)
ma ogni volta che faccio un qualsiasi wipe mi si cancellano tutti i dati vero?
Dipende cosa intendi per wipe.. se fai un factory reset si cancellano tutti i dati dell'utente più la cache, se fai un fullwipe come quello che ho messo nel tool ti cancella dati utente, cache, boot, e l'intero sistema operativo.... in entrambi i casi la scheda SD dovrebbe rimanere intatta :)
Guarda non saprei dirti... o fai solo wipe cache/dalvik cache e non dovresti perdere nulla... oppure fai un Factory reset che ti cancella anche dati e apps... alcuni sostengono sia sufficiente fare un wipe solo della cache, altri preferiscono fare un factory-reset per ridurre al minimo i possibili problemi dopo il flash del nuovo kernel... Magari prova a fare solo un wipe della cache ed eventualmente se riscontri problemi sei sempre in tempo per un factory reset... vedi tu :)
scusate, ho un nexus s con ics.. volevo fare il root usando il tool, ma se in ics c'è il problema della recovery, come faccio a selezionare le voci che mi interessano se non riesco a vedere una cippa?!?! :)
Non dovrebbe esserci nessun problema con la recovery... il tuo ICS lo hai installato manualmente o lo hai ricevuto via OTA?
l'ho aggiornato manualmente. Anche in altre discussioni è venuto fuori il problema della recovery in ics. Praticamente si spegne lo schermo... mi spiego: entro in recovery, vedo per mezzo secondo il robottino verde e poi non vedo più nulla. Smanettando con i tasti son riuscito a farlo ripartire (immagino sia riuscito a selezionare "reboot"), ma l'ho fatto totalmente a casaccio..
Si è normale il tuo problema.. non è che non la vedi, infatti la recovery viene proprio rimossa.. per spegnere il cell devi tenere premuti insieme la freccia in alto e il tasto di accensione per qualche secondo...
Comunque con la nuova versione dell'applicazione che ho rilasciato ieri (v3.5) questo problema dovrebbe essere risolto... segui la procedura completa (opzione 5) e dovrebbe andare tutto a buone fine!! :)
ah ok! io avevo provato l'opzione 3. Il tool l'ho scaricato oggi, quindi è la versione nuova. Provo e faccio sapere! grazie! :)
ho fatto tutto!! ho sbloccato il bootloader e ho fatto il root.. siccome per ora era solo per curiosità ho fatto l'unroot e il blocco del bootloader. :) Poi ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica, ma ora si è fermato all'androide con il punto esclamativo e non va più avanti.. stranoo_O ho fatto qualcosa di sbagliato?
Fammi capire... tu hai fatto tutta la procedura per curiosità e poi sei tornato indietro... A quel punto dal menu del telefono hai fatto "Ripristino impostazioni di fabbrica" e, non ti si avvia più il cell, o non ti va semplicemente più in recovery??
l'ho fatto perchè sto cercando una rom carina da provare.. così ho provato il tool. Sbloccato il bootloader e fatto il root ho provato il cellulare: tutto ok. Così ho fatto l'unroot e ho sbloccato il bootloader (in realtà mi diceva che era già bloccato, in effetti non c'è nessun lucchetto aperto all'avvio). Il cellulare si è riavviato, sono andato in ripristino e ho selezionato "Ripristino impostazioni di fabbrica": riavvia il cell, appare l'androide con il triangolo, ma rimane bloccato lì, non avvia nulla. Ho tolto la batteria e riacceso.. è tutto a posto, il telefono si avvia, ma pare che non riesca a fare il ripristino ad impostazioni di fabbrica
Quindi si avvia tutto ma non fa il ripristino?? Una domanda.. ma perchè vuoi ripristinarlo?? Per averlo pulito? Quindi vuoi reinstallare tutto da zero (app., giochi.. etc)?? Se è così, posso rilasciare un aggiornamento del tool che esegua l'opzione di ripristino alle condizioni di fabbrica direttamente dal computer.. ok?? :)
ogni tanto lo ripristino, non so perchè, ma ho questa mania :) tanto le app le reinstalla da solo.. esatto, il problema è proprio quello, non fa il ripristino. Secondo te da cosa è dovuto? ehhh... sì, sarebbe cosa gradita!! :) ti metto un thanks e ti offrirò una birra :) beh, anche due se vuoi
Perfetto.. per il thanks (anche se ho visto ke lo hai già messo :) ) e la birra aspetterei che il tuo problema si risolva.. comunque sto lavorando all'update.. tra un po' carico la 4.0... :) :)
grazie! non riesco a capire proprio cosa sia successo......non ne ho idea. ho fatto di tutto con il mio htc legend, ma non mi era mai successa questa cosa.. l'unica cosa che posso provare a fare è scaricare la rom stock ics, fare un full-wipe, flasharla e vedere se il problema persiste
Certo ke è davvero strano comunque... Ma in definitiva il cell si avvia normalmente ma se fai il ripristino si riavvia e compare l'androide??
esatto!il cell funziona benissimo, però se provo a fare il ripristino, mi rimane fisso sull'androide e senza barra di avanzamento (che in teoria dovrebbe esserci). Poi provo ad installare la rom completa per vedere se il problema persiste...devo sbloccare il bootloader e fare un full wipe o il full wipe posso anche non farlo?
Devi sbloccare il bootloader e consiglio di fare o un wipe normale o (forse sarebbe la scelta migliore ma fallo solo se te la cavi abbastanza bene xk rischi un po') un fullwipe!! Poi procedi..
Comunque se aspetti un attimo tra un po' finiscodi compilare la nuova versione con il ripristino di fabbrica così la provi :)
Et voilà: CescoMn Nexus Tools v4.0
Spero che risolva il problema!! :)
stesso problema di "sid" facendo il ripristino .....;)
sì, strano.. ora provo con il tool! P.S. ho appena finito di reinstallare le app!!! :-$
EDIT: con il tool pare funzionare, sono al primo avvio
EDIT.2 : sto facendo la prima installazione, direi che è tutto perfetto.
Quindi, cosa può essere allora??
EDIT 3: mi sta anche reinstallando le app che avevo prima di fare il root e quant'altro. Non chiedetemi perchè...
adesso provo a rifare tutto per l'ennesima volta speriamo bene....
quasi quasi ci installo una rom non stock con gia' tutti i permessi .....quale dovrei mettere?
ma il wipe a cosa serve ?
se flasho non cancello gia' tutto
ma la trovo qua sul forum e la procedura e sempre la stessa ...
naturalmente sempre usando il tuo tool se no non ne sarei capace
ecco proprio qua ti volevo ma per flashare il file delle apps devo numero 4 come per installare la rom....
con questa rom ho gia' i permessi?
Allora fai così molto semplicemente... (La recovery ce l'hai giusto?? Non è ke l'hai tolta??)
Collega il cell al PC in modalità USB e copia il file delle google apps nella scheda.
Spegni il Nexus e riaccendilo tenendo premuto il tasto per l'aumento del volume (Power e Volume+).. Ti si accenderà in modalità fastboot.
Da qui entri in recovery e selezioni l'opzione "Install Zip from Sd Card" (poi riconferma di nuovo nel menu che segue la stessa dicitura)..
A sto punto selezioni il file che hai copiato prima (quello delle apps) e lo flashi.
Fatto questo riavvi ed ecco le apps!! :)
P.s. è molto più lungo scriverlo che farlo :)
ma prima di installare la rom mi consigli di fare un wipe io ho fatto la copia di nandroid per sicurezza ....scusa forse ma dico forse comincio a capire
1la recovery c'e' l'ho gia' permanente con fastboot sbloccato
2 procedo con fare il wipe parziale o completo ?
3 monto la rom che mi hai postato una volta finito il procedimento
4 metto lo zip delle apps in sd
5 seguo la procedura che mi hai postato per le apps
questa rom e' gia' sbloccata giusto non devo fare il root ....
l'unico dubbio che ho e se fare o no il wipe rispondimi cosi faccio tutto stasera
Agli ordini!! :)
Io ti consiglio di fare così... visto ke hai già tutto sbloccato... prendi il file KANGY8.zip e il file delle apps e li copi manualmente entrambi in SD... Accendi il telefono e vai in recovery... Esegui un factory reset dalla recovery (secondo me non è necessario fare un full wipe)... senza riavviare sarai ancora in recovery.. a questo punto selezioni INSTALL ZIP FROM SD CARD e scorri fino a selezionare KANGY8... a questo punto senza ancora riavviare rifai INSTALL ZIP FROM SD CARD e seleziona il file aokp_gapps-ics-403-011312.zip.... Finita l'installazione riavvia e sei sistemato... tutto in un solo colpo da recovery!! :)
ok... allora il tuo tool non devo usarlo,,, ma la rom non ha quella dicitura ma comincia con crespo va bene lo stesso o devo rinominare
In questo caso visto ke ormai stai imparando fai prima a fare tutto manualmente... :) e poi hai già tutto sbloccato... il tool serve principalmente a quello!!
scusa se mi ripeto ma io il file KANGY8.zip non c'e' l'ho ,,,,mi ha scaricato dal link che mi hai dato questo "crespo_signed_012112_143508.zip" devo rinominarlo o va bene messo cosi nel telefono
Scusami, hai ragione, il file che ti ho dato è giusto solo ke nell'ultima versione l'autore della ROM, ha cambiato il nome del file zip chiamandolo così... Comunque tu copialo così com'è nella SD e lo installi con "Install Zip from SD Card"..
Ciao, ho fatto la procedura sembra sia filato tutto liscio...non sono però sicuro se ho i permessi di root, non vedo l'app superuser eppure il tool mi ha confermato che il telefono ha i permetti di root. ma dopo aver selezionato lo zip non ho dato conferma con power ma ho premeuto un tasto sul la tastiera del pc è corretto? a quel punto mi ha detto hai i permessi di root!!!