Ok buona serata!! Vedrai che non te ne pentirai!! :)
Visualizzazione stampabile
Ho provato a riavviare. Ma ancora niente... ho paura di non avere o non aver mai avuto i permessi di root. Può essere? Come lo verifico?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Provando a mettere il firewall di avast dice che non ho un telefono root o che non ho i privilegi necessari
EDIT:
Credo di aver capito il problema. avendo fatto il reset di fabbrica dopo la procedura mi ritrovo si la clockwork, boot sbloccato etcc ma essendo la rom stock non ho i permessi di root. sbaglio? cosa dovrei fare per abilitarli?
Se riesci a fare chiarezza su questo punto ti ringrazio. perchè il concetto di root mi sta un pò facendo dannare...
grazie in ogni caso
[QUOTE=CescoMn;1034382]Credo anch'io fino ad ora è perfetta e con il kernel ICUP è velocissima...unici difetti rilevati fino ad ora le traduzioni dei menù di personalizzazione della rom, incompleti e alcuni non si capisce cosa siano perché le par le sono a metà e non va a capo, l'altro ma non sono ancora certo che sia la rom è che stamattina in metropolitana non pigliava il 3g...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Ciao a tutti, con la rom in questione( KANGY8) gli mms vanno? se si questa e' la mia rom.
Ciao, CescoMn ci sei? Beh, rispondi quando vuoi, hai già fatto tanto.... Era per ricapitolare, allora; metto i 3 file nell'archivio interno, installo i driver PDA, abilito modalità debug usb e comincio con il tuo tool: 1 sblocco bootloader, 2 abilito il root,, 3 installo la recovery..., scollego il nexus, riavvio in fastboot, seleziono recovery i comincio a flashare i 3 file nell'ordine : kangy8, gapps e poi Speedy, tutto giusto, spero? Ciao e grazie ancora...
Cavolo, me son scordà, i wipe; come si fanno? E dove vanno messi nella procedura? Scusate tanto... Grazie
Per CescoMn: Come si comporta la Rom che hai e il kernel, riguardo a durata della batteria?
Mi state facendo venire la scimmia per questa ROM
se hai gia' la recovery permanente cosi dovrebbe funzionare ,se invece non hai la recovery permanente leggi il post 64
metti nella sd il file root.zip che trovi nel tool
spegni il nexus
poi premi tasto power e vol+
ti entra in fastbooot selezioni recovery con i tasti del volume poi premi il tasto pw ,,ti si apre un altro menu' ,ti,sposti in "install zip from sdcard"dai conferma con il tasto power,ti apre un altro menu' seleziona "choose zip from sdcard"dai conferma con il tasto pw
adesso vedi tutto il contenuto della sd spostati sul file root.zip dai conferma con pw ,,altro menu' seleziona yes root.zip ..ti installa i permessi una volta finito riavvia il nexus...pero' aspetta la conferma di "cescomn" e lui l'esperto quello che so l'ho imparato da lui
Guarda io per quanto riguarda la batteria mi trovo veramente bene!! Con rotazione automatica abilitata, wifi acceso tutto il giorno, qualche apps e navigazione, qualche chiamata, un'ora di hotspot wifi e 1 ora e 1/2 di 3G riesco ad arrivare a fine giornata!! All'inizio durava un po' meno ma adesso si è stabilizzata la batteria e devo dire che non mi lamento proprio!! Se ne fai uso non intenso secondo me arrivi anche a un giorno e mezzo/due giorni!! :)
grazi marcules... nell'infinità di post che sono usciti in sti giorni alcuni me li sono persi, e quello che hai linkato era proprio ciò che serviva... ho effettuato l'operazione che sembra andata a buon fine,
ultime cose.
ho visto che nella scheda TWEEK di nstools c'è già l'opzione di funzionamento led BLN. l'app bln quindi posso rimuoverla in quanto inutile e ridondante?
e cos'è il touchwake?
domanda... ma una volta effettuato il root la recovery rimane visibile o è ancora "nera" come lo è ora con ICS stock?
a me a volte arriva anche al 40%!!! :'(
Cesco scusa se sono scarso alla n esponenziale...
ho utilizzato il tuo tool (spettacolare), dopo il bootloader, la recovery e il root e tutti gli OKAY, si è chiuso per operazioni completate. Ora: come faccio a sapere se realmente il telefono è rooted?..
no negativo... forse ho capito cosa è successo... ti aggiorno tra qualche minuto....
la strizza mi faceva saltare il procedimento principale:
cliccare su Yes root...
perfetto ora ho l'app superuser !!...
ho un problema però, il celluare si riavvia spesso da solo... che ho combinato?
help... non dura attivo più di 5 minuti e si riavvia...
qualcuno sa spiegarmi come si chiudono le applicazioni che restano attive
grazie ....
in realtà c'è un opzione nel menù di personalizzazione della rom (il primo di impostazioni) per abilitare una funzionalità della rom che permette, tenendo premuto il tasto indietro oltre che di uscire da un applicazione di killarla...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
fino alla fine ce l'ho fatta...
non ho più i riavvii (non ho capito a cosa erano dovuti)
rom kangy8 flashata
gapps flashate
kernel icup... pure...
il cellulare va una scheggia ora...
qualche bug sull'orologio, si era bloccato, nella lock screen si aggiornava ogni 2 sblocchi... dopo il riavvio per ora funziona tutto alla perfezione.
ho installato nstools e bln ma non riesco ad attivarlo.. studioerò ancora un po'.
Non smetterò mai di ringraziarti Cesco, senza il tuo tool starei ancora nell'indecisione e nel consultare le 2000 guide!
+ : ma la powerbar stile ics da dove la prendo?...
Grazie mille!! La powerbar ICS è una funzione della ROM!! Se la vuoi come quella che ho in firma fai:
1) Menu -> Impostazioni -> Rom Control (-> Barra di stato) -> Generale -> Nascondi impostazioni r.. (e lo disattivi)
con questa opzione le icone non spariscono
2) Menu -> Impostazioni -> Rom Control (-> Barra di stato) -> Disposizione -> Attiva impostazioni rapide
con questa opzione scegli quali icone attivare (io ho attivato solo wifi e dati, che sono quelle che uso maggiormente)
3) Menu -> Impostazioni -> Rom Control (-> Barra di stato) -> Disposizione -> Posizione di gestione luminosità -> Don't show
con questa opzione togli la barra della luminosità (io l'ho tolta perché non la uso e occupa spazio)
4) Menu -> Impostazioni -> Rom Control (-> Barra di stato) -> Stile impostazioni rapide -> Icon only
con questo al posto del testo hai le icone
Ovviamente queste sono le mie preferenze.. poi vedi tu cosa tenere e cosa no.. ;)
praticamente ce l'avevo sotto il naso e non lo sapevo...
a dir poco spettacolare questa rom
ora mi manca capire come sfruttare il nuovo kernel (dopo aver capito bene a cosa serve... hihi)
Grazieeeeeeeee ;)
CescoMn ci sei? Buonasera, ho flashato da recovery il file "percentualebatteriastock" ed è sparita la barra delle notifiche compresa la tendina.... Che faccio? Ciao e grazie
Noo!! Quel file è solo per Ics Stock!! Non per la KANGY!! Dammi tempo fino a domani che ti creo una MOD apposta per ripristinare la barra!! ;) Cmq la percentuale c'è già in questa ROM non c'è bisogno di aggiungere niente!! (guarda l'immagine che ho in firma) :)
Ecco: appena creato apposta per te: cescomn_statusbarfix_per_eddybus.zip
Flashalo da recovery e dimmi come va!! :)
Cavolo è vero, comunque non ti preoccupare, ho sistemato, ho fatto un full wipe e son ripartito da zero, ho appena finito di flashare..., si sta già scaricando le app da google con la barra in bella vista...., se hai tempo spiegami come attivare la percentuale nella batteria.
Grazie ciaooooooooo
Cavolo è vero, comunque non ti preoccupare, ho sistemato, ho fatto un full wipe e son ripartito da zero, ho appena finito di flashare..., si sta già scaricando le app da google con la barra in bella vista...., se hai tempo spiegami come attivare la percentuale nella batteria.
Grazie ciaooooooooo
Ah ok perfetto!! :) Per attivare la percentuale vai in Impostazioni -> Rom Control -> Batteria -> Mostra la percentuale e centra la percentuale!! Ciao :)
Cisco, ho letto nella tua firma che hai il BLN sul 9023. Ma non ti consuma più batteria visto che il nostro non ha l'amoled?
Ciao a tutti, oggi ho avuto finalmente il coraggio di passare ad ICS con il mio Nexus S, ma purtroppo ora non riesco neanche a mettere il root superuser perchè la recovery è buggata (rimane NERA) e non riesco a seguire i passaggi suggeriti da questo splendido tool.
Qualcuno è riuscito a risolvere??? Si è trovata una risoluzione alla recovery che rimane nera? :(
Anche provando a fare lo sblocco del bootloader, quando mi indica di selezionare "unlock bootloader" io in realtà non mi ritrovo questa voce!!! Infatti ho:
Reboot bootloader
reboot
recovery
power off
:(
Penso che hai sbagliato qualche passaggio. reinstalla la recovery e rendila permanente
Ti posso rispondere io in quanto avevo la tua stessa situazione.
Se hai scaricato correttamente i driver ed attivato il debug usb dal cellulare dovrebbe funzionarti tranquillamente il tool di CescoMn.
Fa così (accertandoti comunque dei driver):
1. da telefono acceso attiva il debug usb
2. collega il cavo (si deve attivare solo il debug e non devi cliccare su attiva archivio USB)
3. fai partire il tool
4. seleziona PROCEDURA COMPLETA
segui attentamente i passaggi e dopo 2 minuti ti troverai il tuo cellulare perfattamente sbloccato e rootato.
n.b.: alla fine del tool quando tratterai la parte del root, quando ti chiederà "install from zip.." fai l'operazione sul cellulare prima di cliccare il "tasto qualsiasi" dal tool, altrimenti ti salterà il processo... (a me l'ha fatto 4 volte prima di capire che dovevo prima attivare dal cellulare che dal tool.. eheh)
in seguito questa guida ha sponsorizzato la rom Kangy8 con il kernel ICUP e devo dare ragione a Cesco in quanto è una accoppiata fantastica e perfettamente funzionale.
Ho solo un bug e volevo chiedere a chi ha questa rom se capita anche a voi: mi si blocca spesso l'orario nella barra.. a voi?
Spero di esserti stato utile ;)