Visualizzazione stampabile
-
Backup contenuti memoria
Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !
-
Perdonami ma non ci credo che usando il tasto cerca non hai trovato risposte :cool:!!!!
@ Moderatori
Ragazzi possiamo chiudere qualche discussione? Una mano la diamo...ma ripetiamo sempre sempre sempre le stesse cose :cool:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
basta attaccare il telefono con il cavetto e selezionare tra le notifiche attiva archivio usb o qlk del genere,cosi il pc te loricobsoce come penna
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
brunetto
Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !
Dipende da cosa vuoi backuppare.
Se vuoi fare il backup delle app installate, compresi i relativi dati, ti occorre una app come Titanium BackUp (che richiede i permessi di root, cosa che, suppongo, tu non hai)
Alternativa è installare AppBrain (non richiede permessi di root) e ti fa un backup delle app installate dal market.
Se vuoi, invece, fare il backup di sms, prova SMS backup + o SMS backup e restore.
Quote:
maped
Perdonami ma non ci credo che usando il tasto cerca non hai trovato risposte :cool:!!!!
@ Moderatori
Ragazzi possiamo chiudere qualche discussione? Una mano la diamo...ma ripetiamo sempre sempre sempre le stesse cose :cool:
Infatti non ha usato il tasto "cerca", ma è pur vero che ad un nuovo arrivato non si puo' chiudere la porta in faccia così.
Nessuno ti obbliga a rispondere..
Anche perchè i Forum hanno bisogno che si generino contenuti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
OT: siamo mica in campagna elettorale per nuovi "moderatori"?? o_O
-
Quote:
brunetto
scusami, leggendo il tuo messaggio non avevo letto "l'oltre a" e quindi pensavo che volessi trasferire gli mp3! cmq Cadi0 sempre chiarissimo ed esaustivo ;)
-
Grazie a tutti (anche a Maped;)! Ma in particolare a cadi0
-
Mi appoggio alla sua domanda. Non è che qualcuno dei più esperti può fare una guida sui vari tipi di backup? Avevo giusto bisogno anche io di qualche delucidazione:
a parte il nandroid che va bene per fare un'immagine di backup del telefono complessiva, ho titanium backup. Vorrei fare un backup delle app che uso di più e dei rispettivi salvataggi, ma non delle app di sistema come le Gapps, in quanto andando a flashare una rom cucinata queste cesserebbero di funzionare dopo il backup.
Aprendo Titanium Backup trovo la dicitura "backup" con le varie opzioni. Quello che vorrei sapere è quale di queste devo avviare per fare un backup delle mie app, dei rispettivi salvataggi e dati su sd e degli sms, foto e quant'altro.. Grazie mille!
http://img839.imageshack.us/img839/6...2012515095.png
-
Quote:
foxmolder
Mi appoggio alla sua domanda. Non è che qualcuno dei più esperti può fare una guida sui vari tipi di backup? Avevo giusto bisogno anche io di qualche delucidazione:
a parte il nandroid che va bene per fare un'immagine di backup del telefono complessiva, ho titanium backup. Vorrei fare un backup delle app che uso di più e dei rispettivi salvataggi, ma non delle app di sistema come le Gapps, in quanto andando a flashare una rom cucinata queste cesserebbero di funzionare dopo il backup.
Aprendo Titanium Backup trovo la dicitura "backup" con le varie opzioni. Quello che vorrei sapere è quale di queste devo avviare per fare un backup delle mie app, dei rispettivi salvataggi e dati su sd e degli sms, foto e quant'altro.. Grazie mille!
http://img839.imageshack.us/img839/6...2012515095.png
ragà non si puo' fare una guida su ogni stupidaggine! (anche se ora spunterà fuori..chissà perchè..)
Se clicchi il 3° Avvia (partendo da su..verso il basso) fai il backup sia delle app che dei dati del sistema (mi sento stupido a ricopiare quello che c'è scritto..)
Questo è il backup piu' completo.
Per ripristinarlo devi cliccare su Ripristina app e dati..
Se vuoi eliminare alcune app dal backup, le devi deselezionare dal menu che visualizzi prima di entrare in quello multi batch.
Sono andato un po' a memoria, ma se stai attento a quello che c'è scritto, lo fai in 2 secondi, e senza bisogno di leggerti una guida di 8 pagine dove ti scrivono anche "tappa l'icona Titanium Backup per aprire l'applicazione". ;)
-
ahahah e cmq mi sa che gia ci sta un guida su titanium nella sezione applicazioni....
-
Quote:
cadi0
Infatti non ha usato il tasto "cerca", ma è pur vero che ad un nuovo arrivato non si puo' chiudere la porta in faccia così.
Nessuno ti obbliga a rispondere..
Anche perchè i Forum hanno bisogno che si generino contenuti.
.
OT: siamo mica in campagna elettorale per nuovi "moderatori"?? o_O
I contenuti ci sono nelle centinaia di discussioni aperte ed è, a mio avviso, completamente inutile generarne dell'altro su argomenti trattati come questo.
Il mio messaggio era rivolto ai moderatori e non a cadi0.
Potevi benissimo rispondere a chi ha aperto la discussione senza sentirti in dovere di candidarti moderatore per un giorno, tanto da spingerti a dare a me spiegazioni senza averne titolo.