CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

domande su aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domande su aggiornamenti

    ciao ragazzi, un mesetto fa mi è stato regalato il nexus s che monta os 2.3.3 Ancora non arriva nessuna notifica di aggiornamento e sinceramente mi sono stancato di aspettare. volevo aggiornare manualmente ma ho delle domande a cui spero possiate rispondere: 1) facendo gli aggiornamenti manuali si corrono rischi?
    2) per arrivare all'aggiornamento di ics quali versioni devo prima installare?
    3) guide per aggiornare manualmente ne ho viste tante, c'è anche qualche video?
    ultima e più importante domanda: aggiornando manualmente si perde la garanzia?
    spero qualcuno possa chiarirmi le idee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto, ho visto il video e non ho capito nulla

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Se vuoi solo aggiornare ad ICS (senza installare una Rom Custom..) devi semplicemente mettere il file zip di ics che si trova in giro sul web (appena ho 2 secondo te lo linko), rinominare questo file "update.zip", metterlo nella sd e in recovery andare su "install update".

    Quelle guide di cui non hai capito nulla e quel programma linkato sopra serve per sbloccare il boot loader, flashare una recovery custom (es. la clockworkmod) e potere, quindi, flashare una custom rom (poi da rootare) MA ripeto, se vuoi semplicemente aggiornare ad ICS quelle cose non ti servono
    Ultima modifica di cadi0; 02-02-12 alle 22:03
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    1- Tutto ciò che riguarda agire manualmente su file di sistema porta dei rischi...ma comunque aggiornare manualmente in nexus non ne ha!!!

    2-ti arriverà direttamente ICS via ota!!!

    3-Non c'è bisogno di video...è semplice la procedura!!!

    4-Aggiornando a ICS non perdi la garanzia...in pratica fai manualmente quello che avrebbe fatto google tramite i suoi server ecc..!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    E sei soprattutto possessore del tuo Nexus. Scusami ma avere un Nexus ed usare la ROM di serie non gli rende giustizia

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    Se vuoi solo aggiornare ad ICS (senza installare una Rom Custom..) devi semplicemente mettere il file zip di ics che si trova in giro sul web (appena ho 2 secondo te lo linko), rinominare questo file "update.zip", metterlo nella sd e in recovery andare su "install update".

    Quelle guide di cui non hai capito nulla e quel programma linkato sopra serve per sbloccare il boot loader, flashare una recovery custom (es. la clockworkmod) e potere, quindi, flashare una custom rom (poi da rootare) MA ripeto, se vuoi semplicemente aggiornare ad ICS quelle cose non ti servono
    quindi posso aggiornare a ics senza aggiornare prima alle altre versioni?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    E sei soprattutto possessore del tuo Nexus. Scusami ma avere un Nexus ed usare la ROM di serie non gli rende giustizia
    sono appena entrato nel mondo android e ci capisco ben poco. tu consigli di flashare? non perdo così la garanzia?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    1) per aggiornare ad ICS non hai bisogno di fare l'aggiornamento a tutte le versioni precedenti (dal 2.3. al 4.0.3)

    2) secondo me ti conviene prima fare il semplice aggiornamento ad ICS stock: per semplicità e perchè così, quando sarai pronto e flasharai una rom custom potrai apprezzare tutte le differenze rispetto alla stock.

    3) Flashando una custom, diciamo che la garanzia la perdi, ma se dovessi avere problemi ti basterebbe ripristinare tutto allo stato di fabbrica.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    1) per aggiornare ad ICS non hai bisogno di fare l'aggiornamento a tutte le versioni precedenti (dal 2.3. al 4.0.3)

    2) secondo me ti conviene prima fare il semplice aggiornamento ad ICS stock: per semplicità e perchè così, quando sarai pronto e flasharai una rom custom potrai apprezzare tutte le differenze rispetto alla stock.

    3) Flashando una custom, diciamo che la garanzia la perdi, ma se dovessi avere problemi ti basterebbe ripristinare tutto allo stato di fabbrica.
    grazie dei consigli. ora cerco qualche guida in linea.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy