CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Impossibile accedere al calendario con account google del telefono.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Impossibile accedere al calendario con account google del telefono. [Risolto]

    Ho recentemente (2 giorni fa) cambiato account google. Ho cancellato completamente il vecchio e me ne sono creato uno nuovo. Da Pc.

    Ho cancellato anche tutto il vecchio account dal telefono. E ho sincronizzato col nuovo. (È un Nexus S aggiornato a ICS).

    Adesso volevo usare il calendario, ma appena tento di inserire un nuovo evento mi salta fuori il seguente messaggio: "Prima di poter aggiungere un evento, devi aggiungere almeno un account calendar al dispositivo e impostare un calendario come visibile. Tocca aggiungi account per aggiungere un account (se hai appena aggiunto un account attendi che venga completata la sincronizzazione e riprova). In alternativa, tocca annulla e assicurati che sia visibile almeno un calendario.

    Che cacchio significa??????

    Allora ho toccato aggiungi account, con l'intento di usare il mio nuovo account google con cui sincronizzo, e che ho inserito anche per usare il market.

    Mi viene chiesto di scegliere fra account aziendale e account google, e ovviamente, scelgo quest ultimo.

    Mi si chiede allora se desidero aggiungere un account esistente o crearne uno nuovo.

    Scelgo "esistente" e mi viene chiesto di inserire indirizzo Gmail e password. Lo faccio, ma al momento di accedere mi dice: "accesso non riuscito: account già esistente. Esiste già un account xxxxxxxxxxxxx@gmail.com su questo dispositivo android.

    Beh, ci credo che esiste, me l'hai chiesto tu se volevo inserirne uno esistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

    Ma allora perché non mi fai accedere con l'account generale del telefono, come facevo prima?!?!?

    Se qualcuno ha qualche idea lo apprezzerei molto...vorrei poterlo usare il calendario di android!
    Ultima modifica di Fagin; 07-02-12 alle 11:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti sbagli, te lo chiede lui ma stai facendo il percorso sbagliato...quello è per aggiungere un account al telefono...ovvio che ti dica che ce l'hai già. Dal calendario, menu calendari da visualizzare e poi dalle impostazioni del telefono account sincronizzazione imposti il syn del calendario su attivo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    e stai attendo a creare PRIMA sull'account Google Calendar da web almeno un calendario personale.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Ti sbagli, te lo chiede lui ma stai facendo il percorso sbagliato...quello è per aggiungere un account al telefono...ovvio che ti dica che ce l'hai già. Dal calendario, menu calendari da visualizzare e poi dalle impostazioni del telefono account sincronizzazione imposti il syn del calendario su attivo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Guarda che prima ci avevo provato, ma in calendari da visualizzare non mi dava nulla!! Comunque adesso ho risolto nel seguente modo:

    Impostazioni>account e sincronizzazione>mio account gmail>menu>rimuovi account>indietro>aggiungi account>e ho reimpostato l'account...adesso ha trovato il calendario e tutto...!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema con il calendario! non sincronizza nulla...se metto un evento sul calendario di google da pc, non lo sincronizza sul cell! anche se vedendo in impostazioni-calendari e presente l'account giusto con la sincronizzazione attiva e la visibilità....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy