CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Impostare mail aziendale di outlook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Impostare mail aziendale di outlook

    Ciao a tutti,

    mi date per favore questa informazione? Io vorrei aggiungere come account di posta, l'indirizzo mail aziendale che utilizza outlook 2007, e sinconizzare in automatico le mail che ricevo quando sono in giro, quindi: E' possibile? Ho provato inserendo l'indirizzo mail e password. Viene rilevato correttamente il dominio/utente, la password, il server, ma al momento del passaggio finale mi risponde "impossibile completare l'impostazione, impossibile aprire la connessione al server". (sono ovviamente connesso in rete internet)

    Cosa sbaglio? Ma soprattutto è possibile fare questa operazione con un server aziendale?
    Grazie
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Puoi farlo (io lo uso per lavoro con la posta aziendale che gira su server Exchange).

    Quello che ti serve conoscere è come "esce" la posta dal server...ossia in pop3, imap oppure OWA.

    A secondo dei casi avrai dei parametri da impostare.

    Se puoi accedere via web (OWA) è sufficiente inserire l'indirizzo del sito web che digiti per controllare la posta,

    ciao
    L

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonello77 Visualizza il messaggio
    Puoi farlo (io lo uso per lavoro con la posta aziendale che gira su server Exchange).

    Quello che ti serve conoscere è come "esce" la posta dal server...ossia in pop3, imap oppure OWA.

    A secondo dei casi avrai dei parametri da impostare.

    Se puoi accedere via web (OWA) è sufficiente inserire l'indirizzo del sito web che digiti per controllare la posta,

    ciao
    L
    Grazie intanto per la risposta, però chiariscimi per favore un paio di cose:

    1 - Dove vedo come "esce" la posta dal server? (pop3 ecc..)?
    2- Se lancio il browser dal telefono accedo alla posta inserendo i miei parametri, come se fossi in ufficio: intendi quello? Il mio acount è stato chiaramente creato dalla Azienda.

    Grazie
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    1) è un impostazione che dovrebbe fornirti il gestore/sistemista del server...se hai un indirizzo mail www.nomeazienda.posta.it (ad esempio) è stato configurato per funzionare anche in modalità WEB (OWA)

    2) se riesci ad accedere alla tua posta mediante il browser (del telefono o del pc, poco cambia) vedi il punto 1, parliamo della stessa cosa.


    Considera però che se non riesci ad ottenere qualche info in più dall'azienda difficilmente raggiungerai il tuo obiettivo...potrebbero esserci molti altri parametri da configurare...

    Ad esempio, hai un pc fisso o portatile? Se portatile da remoto riesci ad usare la posta? devi usare una VPN?

    Tanto per dirti che si può fare, ma servono info.


    Quote Originariamente inviato da BERRINO46 Visualizza il messaggio
    Grazie intanto per la risposta, però chiariscimi per favore un paio di cose:

    1 - Dove vedo come "esce" la posta dal server? (pop3 ecc..)?
    2- Se lancio il browser dal telefono accedo alla posta inserendo i miei parametri, come se fossi in ufficio: intendi quello? Il mio acount è stato chiaramente creato dalla Azienda.

    Grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bonello77 per il post:

    BERRINO46 (09-02-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ah allora mi sa che ci vorrà più tempo! Comunque io accedo alla mia posta da qualsiasi pc fisso o portatile che sia, ed in qualsiasi parte mi trovi.

    Quando non sono al lavoro, possiamo controllare la posta attraverso un servizio di Intranet Aziendale. Non devo fare nulla, se non inserire il mio cognome, e relativa password, ed automaticamente vedo la mia posta. Questo anche aprendo la pagina web dal Nexus.

    Grazie comunque, chiederò in Azienda
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La pagina web funziona anche fuori intranet?

    Se si, seleziona come modalità nella configurazione della posta "OWA" e inserisci l'indirizzo della pagina web.

    prova a mettere i dati in tuo possesso e vedi se va.


    ciao
    L

    Quote Originariamente inviato da BERRINO46 Visualizza il messaggio
    Ah allora mi sa che ci vorrà più tempo! Comunque io accedo alla mia posta da qualsiasi pc fisso o portatile che sia, ed in qualsiasi parte mi trovi.

    Quando non sono al lavoro, possiamo controllare la posta attraverso un servizio di Intranet Aziendale. Non devo fare nulla, se non inserire il mio cognome, e relativa password, ed automaticamente vedo la mia posta. Questo anche aprendo la pagina web dal Nexus.

    Grazie comunque, chiederò in Azienda

  9. #7
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonello77 Visualizza il messaggio
    La pagina web funziona anche fuori intranet?

    Se si, seleziona come modalità nella configurazione della posta "OWA" e inserisci l'indirizzo della pagina web.

    prova a mettere i dati in tuo possesso e vedi se va.


    ciao
    L
    Volevo solamente informarvi che ho chiesto ai miei gestori in Azienda, ma hanno risposto che per il nostro programma di outlook aziendale che utilizza un protocollo chiamato Mapi, è possibile configurarlo solo sui blackberry che vengono in pratica forniti solo ai "capi"... Ai semplici dipendenti questo privilegio non è concesso... Me ne farò una ragione, e visualizzerò la posta dal browser!

    Grazie a tutti per l'interessamento.
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy