CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Fotocamera con foto mosse??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Fotocamera con foto mosse??

    salve ragazzi,
    ho un i9023...come ben sapete è dotato di una fotocamera da 5 mpx, ho notato però che la fotocamera può essere utilizzata per panorami o comunque persone in posa...nel momento in cui dovessi fare scatti improvvisi, tipo una persona che parla e gesticola, seppur lievemente, esce sfocata tutta la parte in movimento...
    avendo dei cani a casa, e provando a fotografarli (è impossibile tenerli fermi completamente... ) escono tutti sfocati...
    sinceramente noto che le foto escono meglio con il 5800 le foto (con la sua 3.2mpx)
    avete consigli? è un problema risolvibile con un altro programma? voi avete lo stesso mio problema? altrimenti lo mando in assistenza

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nunzio.ct


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Galaxy S3 - galaxy tab 2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    anch'io ieri mattina provando a fotografare un cagnolino mi e venuta un po mossa!
    avete idee?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    penso sia un ''difetto'' di questo terminale...anch'io nn sono mai riuscito a fare una foto decente con soggetti in movimento, sempre sfuocata...magari con un altra app! bisognerebbe provare...appena ho un secondo faccio qualk prova...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    scusate volete mandare il telefono in assistenza perchè fa le foto mosse quando fotografate cose in movimento?

    Uno smartphone è uno smartphone...una fotocamera è una fotocamera!!!

    bisogna sempre ricordarselo!!!

    Poi ogni obbiettivo dei telefoni in commercio è diverso dagli altri e farà qualcosa meglio e qualcosa peggio...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io non voglio mandare il telefono in assistenza ma se ci fosse una soluzione al problema sarei ben felice di saperla...
    ho una nipote e fargli una foto non mossa è una impresa impossibile... anche se si muove poco viene sempre mossa...
    so bene che si tratta di uno smartphone e non di una fotocamera ma altri telefonini che costano meno non hanno questo problema cosi accentuato... ad esempio il wildfire che conosco abbastanza non fa foto cosi sfuocate...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    io ho proposto di mandare in assistenza il cell qualora il problema l'avessi trovato solo io (non ho letto alcun post a riguardo)...dato che è un problema comune a tutti non posso chiedere certo i danni a google
    comunque...ho avuto un 6630, un n81, un 5800 e un nexus s, e devo dire che le foto più scarse le fà proprio quest'ultimo (non aggreditemi, sto tralasciando i mpx mi riferisco al fatto che mi viene l'ansia, ogni volta, a tenere l'oggetto della foto assolutamente immobile)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora, qualche cenno di fotografia e fotografia digitale. ovviamente il discorso è molto più lungo e complicato. questo post potrebbe essere intitolato "photography for dummies", senza nessuna offesa.

    il numero dei megapixel non c'entra. una foto può essere mossa, sfuocata, rumorosa con sensori da 2,5,12,36,50 megapixel. i megapixel sono i milioni di punti di cui si compone una foto.

    le foto che descrivete non sono sfuocate, sono mosse. la differenza è che una foto in cui un elemento è fuori fuoco (sfuocato) si ha quando c'è un errore di messa a fuoco. una foto mossa è una foto che ha un tempo di esposizione superiore a quello che serve per "congelare" un movimento.

    il tempo di esposizione è il tempo durante il quale la luce raggiunge il supporto sensibile (prima era la pellicola, ora è il sensore). quindi più è lungo, più le foto saranno mosse. però, più l'ambiente è buio, più ci sarà bisogno di luce (quindi di tempi di esposizione lunghi). considerate che 1/60 di secondo, per fotografare un passante che cammina, è considerato lungo. e sfido chiunque a contare 1/60 di secondo. per noi, è un tempo brevissimo. per fare degli esempi:

    un calciatore va fotografato sotto il millesimo di secondo;
    un passante sotto il centesimo;
    un bambino piccolo, quasi come uno sportivo.

    consideriamo, quindi, la luce. la luce artificiale dentro casa è considerata buia. anche con una reflex, scattare dentro casa ai bambini piccoli, è difficoltoso (ovviamente lo dico per esperienza diretta; fotografo con le reflex da vent'anni, da quando avevo 7 anni).

    le reflex digitali, per diminuire i tempi, riescono, con delle impostazioni, a variare gli ISO del sensore (quelli che, ai tempi dellapellicola, erano gli ASA dei rullini). ad ogni raddoppio degli iso, si dimezza il tempo di esposizione richiesto per una foto corretta. gli iso partono da 100, in genere. in un telefono, credo siano settati a 200 o 400, dovrei controllare. per scattare ai bambini dentro casa, servono anche 3200-4000.

    il problema è che, all'aumento degli iso, si crea il cosiddetto rumore digitale (ossia l'immagine perde in definizione ed è tutta a puntini). più un sensore è affollato come densità di megapixel, più è visibile questo problema. problema che hanno anche le reflex, che hanno un sensore enorme rispetto a quello del telefono. quindi, in un cellulare, il numero dei megapixel dovrebbe arrivare a massimo 2 (3, esagerando). oltre questo, l'immagine sarà impastata, visto che il processore d'immagine è quello che è. quindi, per scattare certe foto, 500 euro di reflex (ma anche molto meno) fruttano più di 700 euro di iphone.
    Ultima modifica di semola7; 14-02-12 alle 00:40

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di nunzio.ct


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Galaxy S3 - galaxy tab 2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Pero ce anche da dire che con tutti i telefoni che ho avuti...anche di fascia bassa... venivano foto non mosse. Questo e il punto... un telefono come il nexus s non se lo può permettere!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    appunto nunzio... è quello che dicevo pure io... non mi aspetto che faccia foto paragonabili con reflex ma da fastidio notare che altri smartphone fanno foto meno mosse...

    qua nessuno ha detto che vuole da questo smartphone il solito risultato di una reflex... è stato solo chiesto se questo problema delle foto mosse si puo risolvere in qualche maniera o con qualche applicazione o se ci dobbiamo rassegnare... a volte sembra che la gente invece di rispondere voglia insegnare cose che alla fine seppur utili non centrano nulla con la domanda...
    pure io a casa ho una bella canon ma siccome non cè lho sempre a portata di mano come invece succede con il nexus spesso è piu comodo usare questultimo per catturare un momento... solo che con il nexus invece di catturare il momento catturi un movimento è questo il problema

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di nunzio.ct


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Galaxy S3 - galaxy tab 2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quoto perfettamente quello che dici... qui tutti professori sono!!!!!

    edit: provate a installare il programma Camera Zoom FX che ha la possibilità di scattare foto tramite tasto fisico.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ultima modifica di nunzio.ct; 14-02-12 alle 12:25
    Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy