CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

segnale wi-fi con 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    allora non si capisce come mai ad alcuni prende bene ad altri prende male...a me prende bene...meglio di un iphone...a volte io sono connesso e lui con l'iphone non vede manco la presenza della rete...devo dire che con la rom mod 4.0.4 era anche un pochettino migliorato...come è stato da ginger a ICS...

    prova a cambiare canale al router...anche con altri router hai problemi?
    ovvio che dipende anche dal router... dalla posizione ecc

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza il messaggio
    Quale è la verità?



    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    la verità è che la ricezione è sempre un misto di cose...interfaccia rom radio ril.... più posizione router... se lo stesso telefono con due rom diverse ha una ricezione diversa è un problema di ril o radio probabilmente... se due telefoni diversi hanno ricezione diversa allora c'entra anche la posizione del router i muri le interferenze e ovviamente la qualità del ricettore....

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nx, G Giò, Nx7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wario
    Originariamente inviato da shevuzzo
    É scritto su wikypedia che gestisce solo la arte telefonica ... non é la veritá assoluta ma poco ci manca .. ripeto prova un access point con antenna usb da mettere al pc che amplifica il segnale io ho risolto cosi dalla mia stanza alla cucina che dista 6-7 m



    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    mi spiace non è così... e se vi fate un giro su questo thread lo capite [RADIO/GUIDE/TWEAK]Radio JK1,JK8,KB1,KB2,KB3,KD1,KF1 & UCKD1,KE1,KF1 with HSPDA Tweak - xda-developers


    cmq per aiutare l'autore del topi... io ho cambiato radio ho messo la KB3 al posto della KI1.... e la ricezione sembra essere migliore nelle zone dove non prendeva... inoltre mi sembra migliorata la durata della batteria...probabilmente questa radio è bilanciata meglio

    Ok provo. Ad ogni modo ribadisco che credo sia un problema del nexus in quanto con altri 2 telefoni e un laptop ho il segnale al massimo. Col nexus solo dentro la stanza del router ho il segnale al massimo. Appena mi sposto fuori cala...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nx, G Giò, Nx7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    P.S. Ma dove la cambio la radio, nel router o nel tel? Se è nel tel, come si fa? Tnks


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di shevuzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    463
    Smartphone
    galaxy GT-I9505 S4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    se hai il cel rootato puoi farlo altrimenti devi sbloccare i permessi di root e mettere la recovery modificata

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrfeoTeo Visualizza il messaggio
    Ok provo. Ad ogni modo ribadisco che credo sia un problema del nexus in quanto con altri 2 telefoni e un laptop ho il segnale al massimo. Col nexus solo dentro la stanza del router ho il segnale al massimo. Appena mi sposto fuori cala...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    intanto scaricati analizzatore wifi dal market...metti questa app (o simili) anche sugli altri telefono e dicci di quanto è la differenza..è un modo per essere più obbiettivi perchè le tacche del wifi non dicono niente...
    Ovviamente tutti i telefono prendono meno di laptop e pc...anche per la questione batteria...minore è la potenza del segnale e maggiore è il risparmio di batteria.

    Dicevo di cambiare canale al router perchè ho letto che alcuni hanno risolto così...mentre altre volte è proprio il router che non gli "piace"
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nx, G Giò, Nx7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad
    Originariamente inviato da OrfeoTeo
    Ok provo. Ad ogni modo ribadisco che credo sia un problema del nexus in quanto con altri 2 telefoni e un laptop ho il segnale al massimo. Col nexus solo dentro la stanza del router ho il segnale al massimo. Appena mi sposto fuori cala...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    intanto scaricati analizzatore wifi dal market...metti questa app (o simili) anche sugli altri telefono e dicci di quanto è la differenza..è un modo per essere più obbiettivi perchè le tacche del wifi non dicono niente...
    Ovviamente tutti i telefono prendono meno di laptop e pc...anche per la questione batteria...minore è la potenza del segnale e maggiore è il risparmio di batteria.

    Dicevo di cambiare canale al router perchè ho letto che alcuni hanno risolto così...mentre altre volte è proprio il router che non gli "piace"

    Ciao Glad,
    Ho installato "analizzatore wifi" e mi sono accorto che ci sono ben 3 router che mi rompono le scatole sul mio canale!!! L'ho cambiato e ho risolto! Ora va meglio. GRAZIE compagni di android!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di shevuzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    463
    Smartphone
    galaxy GT-I9505 S4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Normale soprattutto in città


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy